Profile cover photo
Profile photo
NBTS Viaggi
About
Posts

Post has attachment
TOUR: SAMARCANDA, SULLA VIA DELLA SETA
Durata : 9 giorni / 7 notti
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.

Viaggio culturale dell’Uzbekistan, lo stato più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell'Asia centrale, dove storia e mito si intrecciano ripercorrendo le orme del leggendario condottiero Tamerlano, il cui nome è fortemente legato a un altro nome leggendario: Samarcanda, la città dove è sepolto. Il territorio dell’Uzbekistan si sviluppa a est dalle falde occidentali del massiccio dell'Alaj con la valle del Fergana, per arrivare a ovest sino alle rive del vastissimo lago d'Aral, residuo di un antico mare, a soli 53 metri di altitudine. Si distinguono quindi due zone geomorfologiche e climatiche: ad est bacini fluviali e catene montuose giovani e fortemente sismiche; ad ovest il territorio è dominato dalla steppa arida del Kyzylkum, una zona semidesertica, ricca di giacimenti di gas naturale e nella parte più occidentale della nazione dalle pianure che circondano il Lago d'Aral appartenenti alla Repubblica Autonoma dei Karakalpak con capitale Nukus. L’Uzbekistan è anche situato lungo la famosa Via della Seta, che nel medioevo collegava l’oriente e l’occidente, e per questo annovera alcune delle città più antiche del mondo come Tashkent, Samarcanda, Shahrisabz, Bukhara e Khiva, custodi di moschee, minareti e antiche madrase, tutti magnificamente colorati di maioliche e mosaici azzurri splendidamente conservati che faranno rivivere un vero e proprio viaggio nella storia. In un viaggio dove si avrà l’opportunità di conoscere da vicino l’ospitalità degli uzbeki e loro tradizioni, avrete l’occasione di vivere meravigliose emozioni con il tramonto a Khiva, un bagno turco a Bukhara e il panorama sulla Piazza Registan a Samarcanda.
Add a comment...

Post has attachment
TOUR: ECUADOR, ANDE E CROCIERA GALAPAGOS
Prezzi a partire da 3.315 + volo
Novità : guida in Italiano alle Galapagos
Durata : 12 giorni / 10 notti
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : 9 aprile, 21 maggio, 4 giugno, 2 16 luglio, 6 20 agosto, 10 settembre, 22 ottobre, 19 novembre, 3 dicembre 2018. Partenze garantite con minimo 2 persone, viaggio effettuato con piccoli gruppi massimo 10 partecipanti.

Questo viaggio storico naturalistico vi permette di visitare l’Ecuador con la sua capitale Quito, una città ricca di storia, arte e tradizioni il cui centro storico è stato inserito dall’UNESCO tra i Patrimoni Culturali dell’Umanità. L’itinerario che prevede la visita di Otavalo con il più famoso mercato andino dell’Ecuador, e l’esplorazione della regione di Ibarra e la comunità di Magdalena, comunità dedita all’agricoltura e all’allevamento, situata sul versante occidentale del vulcano Imbabura, dove si potrà viverre l’esperienza di conoscere le loro attività giornaliere, come la mungitura delle vacche, la pastorizia e la lavorazione della terra, e dormire in case locali adattate al turismo, dove vi verrà servita una cena indimenticabile dai sapori genuini. Si prosegue lungo la via dei Vulcani il Vulcano Cotopaxi, Riobamba situata alle pendici del Chimborazo, la città in stile coloniale di Cuenca dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per poi scendere verso la costa di Guayaquil. Dopo aver trascorso una notte si parte con un volo verso le Isole Galapagos, un arcipelago di origine vulcanica situato nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico dove il tempo sembra essersi fermato. Qui Charles Darwin, il naturalista e geologo britannico, dopo un viaggio intorno al mondo sulla nave HMS Beagle, e in particolare durante la sua sosta alle Isole Galapagos, trasse spunto per le sue teorie dell'evoluzione delle specie animali e vegetali. Nel XX secolo, dopo l’uscita suo il libro “L’origine della Specie”, le isole furono meta di molti scienziati provenienti da tutto il mondo, così nel 1959 il governo ecuadoriano dichiarò le Isole Parco Nazionale. Andremo alla scoperta del parco a bordo di una comoda crociera, effettuando sbarchi in varie isole con escursioni accompagnate da guide naturaliste, per avere la possibilità di camminare lungo incredibili sentieri circondati da animali e da una natura primitiva.
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
TREK TOUR: JORDAN ADVENTURE
Novità inverno 2016/2017
Partenze : 25 settembre, 23 ottobre, 25 dicembre 2106, 15 gennaio, 12 febbraio, 12 marzo, 9 aprile, 30 maggio 2017.

In Giordania il deserto del Wadi Rum e la città Rosa di Petra, forniscono un ambiente perfetto per una vacanza di trekking. Nel deserto sono previsti cinque giorni di camminata su vecchi sentieri attraverso canyons nascosti e rocce che portano al vertice delle più grandi formazioni in Giordania. In questo viaggio sono previste facili scalate che portano a dei magnifici punti panoramici, il tutto con l’assistenza di una guida esperta che dispone di corde per salvaguardare i passaggi nelle sezioni esposte, come ad esempio la parte finale del Burdah Bridge. Dei veicoli da deserto, accompagneranno il viaggio per il supporto logistico, mentre i pernottamenti sono previsti in accampamenti predisposti dalle guide beduine. Ma il punto forte di questo viaggio sono i due giorni di visita a Petra, la città scavata nella roccia, si scoprirà il sito archeologico, percorrendo antichi sentieri nascosti tra le montagne, non previsti dai classici itinerari turistici, come ad esempio il Monumento del Serpente e la Tomba di Aronne. Un’altra opportunità unica è quella di campeggiare dentro il sito archeologico di Petra. Il viaggio prevede l’assistenza di una guida e di staff parlante inglese, il gruppo conta su una partecipazione di viaggiatori internazionali, e proprio la natura cosmopolita dei viaggiatori può essere una parte importante dell'esperienza. #giordania #trekking #petra #wadirum
Add a comment...

Post has attachment
TOUR: MACHU PICCHU, LA CITTÀ PERDUTA
Offerta a partire da 2195 € + voli
Partenze : 26 gennaio, 23 febbraio, 22 marzo, 19 aprile, 3 17 31 maggio, 14 28 giugno, 12 26 luglio, 2 9 16 23 agosto, 13 27 settembre, 11 25 ottobre, 8 22 novembre, 27 dicembre 2016. Partenze garantite con un minimo di 2 partecipanti, massimo 16 partecipanti.
Add a comment...

Post has attachment
PERU I COLORI DELLE ANDE
PhotoPhotoPhotoPhoto
Peru - I Colori delle Ande
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
CROCIERA: CATAMARANO ALLE ISOLE GRENADINE
Itinerario tra i più belli al mondo sia da un punto di vista velistico che come natura e baie incontaminate. Visiterete una varietà di isole paradisiache: St. Vincent, Bequia, le Tobago Cays, Mustique, Palm Island... Una “mezzaluna”, da Martinica sino a Grenada, che racchiude in sé tutti i paesaggi più belli dei Caraibi. Le Grenadine rappresentano il modello perfetto dell’isola tropicale, dalle spiagge bianche ai fitti palmeti, dalle barriere coralline ai pesci multicolori. C’è tutto quello che ognuno sogna di trovare nelle acque dei Caraibi.
Add a comment...

Post has attachment
CROCIERA: SAINT KITTS E LE PICCOLE ANTILLE
Durata : 12 giorni / 10 notti
Crociera in barca a vela nelle Piccole Antille tra le Isole Saint Martin, Anguilla, Saint Barthelemy, Saint Kitts e Sint Eustatius, nei mari più belli al mondo. Durante l'itinerario effettuato tra il silenzio del mare e il rumore delle onde, si potranno scoprire Isole Caraibiche dai differenti aspetti storici e naturali. Città moderne, legate all'Europa dal passato e presente coloniale, dove si possono fare passeggiate lungo le via della moda e dei locali all'insegna della mondanità, ma anche baie incontaminate e un mare splendido accompagnato da tramonti indimenticabili che solo i Caraibi sanno offrire. Queste isole rappresentano il modello perfetto dell’isola tropicale, dalle spiagge bianche ai fitti palmeti, dalle barriere coralline ai pesci multicolori. C’è tutto quello che ognuno sogna di trovare nelle acque dei Caraibi. Soli, in coppia o con amici una cosa è sicura, non esiste un modo migliore per scoprire le Isole dei Caraibi: una vacanza a bordo di una crociera in barca a vela. Il vostro skipper vi accompagnerà per tutta la vostra vacanza e vi farà apprezzare i paesaggi spettacolari, le acque turchesi, le spiagge bianche di un itinerario veramente straordinario. Una vacanza di relax assoluto.
Add a comment...

Post has attachment
El Nido, Isola di Palawan, Filippine
PhotoPhotoPhoto
Filippine Palawan
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has shared content
GIORDANIA
Viaggio in Giordania, 15 - 22 Maggio 2015
Amman, Azraq, Jerash, Ajlun, Riserva di Dana, Rummana trail, Petra, Wadi Rum, Mar Morto, Amman
Giordania
Giordania
plus.google.com
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded