Profile cover photo
Profile photo
Daniela Stampatori (GuidaTuscia)
344 followers -
"Amo i colori, tempi di un anelito inquieto, irrisolvibile, vitale,spiegazione umilissima e sovrana dei cosmici ‘perché’ del mio respiro." (A. Merini)
"Amo i colori, tempi di un anelito inquieto, irrisolvibile, vitale,spiegazione umilissima e sovrana dei cosmici ‘perché’ del mio respiro." (A. Merini)

344 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
📣 È in distribuzione il nuovo numero di +Decarta Scriptavolant dedicato all'estate in #Tuscia e ai prodotti della nostra terra 🗞

🖊 Io c'ho preso gusto e ho accettato ancora l'invito a consigliare degli itinerari alla scoperta del territorio: stavolta il filo conduttore è il cibo!

Vi metto il link dell'edizione on line.
Buona lettura! 📖

👇
https://issuu.com/decarta/docs/decartasummer2018
Photo
Photo
28/06/18
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
🌍 Avete progettato le vostre vacanze? Le state già sognando, vero?
✈️Se ancora non avete idea di dove andare, la Tuscia può offrirvi paesaggi dai colori scintillanti, borghi tranquilli dove perdersi tra i vicoli, giardini preziosi, piccole città d'arte che si schiudono alla sorpresa come scrigni persi nel tempo... e poi il mare, la montagna, boschi, laghi, siti archeologici da vivere con mille esperienze ed eventi particolari.
🍝 E non dimentichiamo la cucina locale fatta di piatti tipici e prodotti genuini che provengono direttamente dalla nostra terra. 💶 Quanto costa tutto questo? Meno di quanto pensiate 😉

Nella foto, la Fontana dei mori di Villa Lante a Bagnaia.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
📌 Celleno, il Borgo Fantasma 👻


● "La Città che Muore", "il Borgo Fantasma"... La Tuscia è una terra romantica, i nomi dei suoi luoghi evocano storie e raccontano la Storia. Hanno un carattere definito, respirano attraverso i passi dei secoli, si aggrappano alla vita sottostando alle leggi della Natura e arrendendosi alle volontà degli Uomini.

Anche Celleno Antica merita di essere conosciuta. Con delicatezza e rispetto, in silenzio.
Le testimonianze di un nobile passato sono state ferite da alterne vicende politiche e da calamità naturali, ma il borgo resiste con ostinazione. Oggi è completamente disabitato, la vita si è spostata un po' più in là, in una zona più sicura.
A poco a poco vi svelerò altri angoli di questo luogo dal fascino indescrivibile e dall'atmosfera romanticamente decadente.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
📣 Parlare in pubblico fa parte del mio lavoro, lo faccio quotidianamente... eppure sono emozionatissima al pensiero che mercoledì 16 maggio sarò relatrice al convegno Guide turistiche e travel blogger nella società dell'informazione. Le nuove competenze per operare con successo organizzato dal Corso di laurea di Scienze del Turismo dell'Università di Roma Tor Vergata 🎓 Per fortuna non sarò sola in quest'avventura, ma ci sarà l'amico +Luca Sigfried Storri , impareggiabile fotografo di reportage 📷
Incrociate le dita per me? 🤞
Photo
Add a comment...

Post has attachment
🏛 La chiesa di Santa Maria della Valle, nascosta tra il Sacro Bosco e il borgo di Bomarzo 🌳: ieri finalmente sono andata ad ammirarla da vicino.
Lo stemma della famiglia Lante della Rovere campeggia in facciata e colloca la sua edificazione nel XVII secolo quando furono loro a detenere il dominio su Bomarzo.
Purtroppo è impossibile sbirciare all' interno...chissà com'è... 👀
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Oggi ha piovuto un bel po' ⛈️☔ ma il cielo plumbeo ha fatto risaltare ancora di più il verde delle siepi di bosso nei giardini di Villa Lante. Eravamo rapiti dai toni sgargianti e dai netti contrasti cromatici.

La Bellezza, quando è assoluta, non viene sminuita neanche dal maltempo. La Bellezza è tale sotto ogni cielo.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Aaahhhh la primavera... 💮🌺🌷 In questi giorni i giardini della Tuscia sono al massimo del loro splendore. Il Parco di Villa Farnese a Caprarola, ad esempio, si presenta così... peccato che non possa farvi sentire l'inebriante profumo del timo in fiore 😍🌸🌼🌲
Photo
Add a comment...

Post has attachment
🌷🌻Domani, primo maggio, ultimo giorno per San Pellegrino in Fiore 2018 🏵🌹 vi aspetto a Viterbo!
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
30/04/18
5 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
👀 La vista spettacolare sul Lago di Bolsena dalla Torre del Pellegrino della Rocca dei Papi a Montefiascone 😍
Ieri il cielo plumbeo ☁️ e il vento forza settemila 🌬 hanno reso la mia visita ancora più emozionante.
Ho testato anche il nuovo servizio di audioguide curato da +Archeoares S.n.c. : direi ottimo, informazioni precise e accurate... nel complesso davvero ben fatto. È incluso nel prezzo del biglietto che ha un costo di 4€ (2,50€ per gruppi di oltre 15 persone) e comprende anche l'ingresso al Museo dell'Architettura Antonio da Sangallo il Giovane.
La biglietteria si trova presso l' Enoteca Provinciale all'interno della Rocca stessa: si crea così una piacevole occasione per degustare gli ottimi vini della Tuscia al termine della visita.
E se non siete interessati all'audioguida portatevi una guida in carne ed ossa con cui brindare! 🥂
Photo
Add a comment...

Post has attachment
🏠 Sembra una casa delle bambole, vero? Invece è un'abitazione vera e si trova nel borgo di Bomarzo. Ma non è graziosissima? 😍
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded