Profile cover photo
Profile photo
Tengu Zame
Phage without a host
Phage without a host
About
Posts

Post has shared content
+Starfish Games ha messo a posto alcuni dettagli di Hearts in Antarctica, in particolare la mappa, e prodotto una versione del manuale più facilmente stampabile.
Hearts in Antarctica goes beta!
Head to the game webpage (https://starfishgames.itch.io/hearts-in-antarctica) to download a more refined version of the handbook, which is also more printer-friendly, and a clearer map!

Post has attachment
Ehilà, bella gente. Mi sono messo di buzzo buono per rifinire il gioco che ho sottomesso alla "200 Words RPG Challenge," e il risultato è il seguente: https://docs.google.com/document/d/14KowTg75GT6Bo8cTm7e7AWsxZGwd74RJasPdgJF_HNk/edit?usp=sharing
Mi piacerebbe moltissimo avere feedback da parte vostra!
Shâkropur
Shâkropur
docs.google.com

Post has attachment
Cari GPlussini,
Sto raccogliendo tutti gli interventi degli autori italiani alla 200 Words RPG Challenge in un unico foglio condivisibile. Se avete partecipato o se conoscete qualcuno che l'ha fatto o semplicemente siete curiosi di vedere cosa sia stato prodotto, ecco a voi il foglio completo, pienamente modificabile.
https://docs.google.com/document/d/1alb1paR54vi94vkfBqScIzSfXnvzsvUVxkmsb6YYnPw/edit?usp=sharing

Post has attachment
Ho partecipato anche io quest'anno alla 200 Words RPG Challenge con un giochino chiamato "Shakropur." Sicuramente non vincerà una ceppa, ma mi è piaciuto abbastanza da dedicargli un reshape ispirato a Fiasco . Che ne dite?
https://docs.google.com/document/d/14KowTg75GT6Bo8cTm7e7AWsxZGwd74RJasPdgJF_HNk/edit?usp=sharing
Shâkropur
Shâkropur
docs.google.com

Post has shared content
Our 2018 product lineup:
- Whispering Willows, a tabletop RPG on the fate of anthropomorphic animals in a fantasy world ravaged by a mysterious, evil entity known as "the Vermillion."
- Venus in Furs, a GM-less tabletop RPG on xenophobia and human rights.
- The Wild Continent of Ca Nin, a worldbuilding game set on a bizarre fantasy world.
We also are exploring the chance to develop a couple more games, but we can't be sure to be able to also publish them throughout the year.
Add a comment...

Post has attachment
Tengu Zame commented on a post on Blogger.
Dai che ci provo!

Che cosa faranno i giocatori?
I giocatori interpreteranno personaggi che faranno parte di una squadra di combattimento specializzata nel colpire e distruggere i non-morti. Uno di loro rappresenta il Cartomante, e gestirà il mondo che li circonda. Attraverso una serie di scene, affronteranno pericoli via via più grandi. Non c'è un limite prefissato di scene e di numero di sessioni, ma il numero massimo di giocatori gestibile è 6.
Durante la prima sessione, i giocatori decideranno se giocare nel Reich, nel Soviet o nel Sanctum Imperium. A seconda della loro regione di origine, i loro personaggi avranno capacità, ordini e missioni potenzialmente differenti.
Il mondo non è pre-determinato in toto: una serie di questioni (principalmente legate ai personaggi, alle loro origini, relazioni e motivazioni) verrà definita durante il gioco.

Che cosa faranno i personaggi?
I personaggi rappresenteranno una elite di combattenti nati e cresciuti con un solo obiettivo: fare secchi quanti più non-morti possibile. Evitando nel contempo di morire, ovviamente. Perché c'è la fregatura: non solo chi muore tende a rinascere zombie, ma c'è la concreta possibilità che i rinati mantengano la consapevolezza del proprio sé passato. La domanda è: ammazzerò il mio amico zombie perché il mio ordine combattente me lo impone o farò prevalere la nostra amicizia e cercherò qualcosa con cui nutrirlo per evitare che si trasformi definitivamente in uno zombie mangiacervelli?

Quali tematiche vorrei esplorare?
Il tema fondamentale che vorrei esplorare è quello delle "scelte difficili," in particolare quella fra relazioni interpersonali e ambizioni personali. Al di là dell'approccio hack'n'slash tamarro e terribilmente power che vorrei usare, il nocciolo del gioco è vischioso e nascosto.
Add a comment...

Post has attachment
Salve bella gente,
Comunico che ho aggiornato il sito di +Starfish Games, includendo non solo un paio di giochi da tavolo ( Shoulda, woulda, coulda e Micro(n) ) ma un gioco di ruolo nuovo, Hearts in Antarctica , ispirato al periodo delle esplorazioni antartiche di inizio '900, con un sistema simile a quello di Polaris .
Potete scaricarli tutti dal sito: https://starfishgames.github.io/home/
Home
Home
starfishgames.github.io

Hi guys! I completed writing my PbtA game based on pop version of fairy tales in a fantasy grim world. It's free for download if you want to have a read at it.
https://app.box.com/s/z7r2txpnr723y1jkh28ipeu1hc5mmsoa

Con un certo orgoglio annuncio il completamento della prima stesura del mio gioco Whispering Willows , un PbtA basato sulle versioni pop di fiabe note in un contesto drammatico.
Artwork e layout sono ancora in via di definizione, ma il gioco c'è e dovrebbe funzionare. Per chiunque volesse anche solo leggerlo, tutto il materiale è disponibile a questo indirizzo (e presto anche sul sito della Starfish):
https://app.box.com/s/z7r2txpnr723y1jkh28ipeu1hc5mmsoa

And, as the last game by my part, I managed to write a playable version of a game on microbial ecology I've been keeping in my mind for quite a long time. I'm attaching here all the material produced. I suggest to print the main board and tokens on an A3 sheet; otherwise, it would result in a very cramped playing space.
https://app.box.com/s/umpiqyfitqt54a33uyyyfcdo9i2t4sqy
Wait while more posts are being loaded