Profile cover photo
Profile photo
Simone Serra
About
Simone's posts

Post has attachment
Per la serie "vendifuffa AlGore"
"[...] Poi Al Gore perse le elezioni e scoprì improvvisamente una profonda vena ecologista; persa la poltrona di potere da cui poter contribuire a decidere sulle sorti del mondo, improvvisamente lo scopo della sua vita divenne educare gli altri ad uno stile di vita meno consumista del suo. Da qualche anno anela a ricordare agli altri l’importanza delle scelte che lui non ha effettuato quando poteva realizzarle [...]"

Post has attachment
"A proposito, vi siete mai chiesti cosa sia esattamente il movimento salva-pianeta? Pochi numeri bastano a definirlo: in totale sono stati 11.185 i partecipanti all’ultima conferenza delle parti di Lima; 186 parti (stati) più due osservatori per 6.296 poltrone; 30 tra uffici e segretariati ONU per altre 245 persone; 19 agenzie specializzate e relative organizzazioni, 197 teste; 53 organizzazioni intergovernative, 439 paia di gambe; 624 NGO per 3.104 volenterosi salvatori; 434 testate giornalistiche per 904 tra uomini e donne impegnati a raccontare l’ennesimo nulla di fatto (in pratica uno ogni dieci persone). Un bel gruppetto vero?"

Post has attachment
dopo una lunga assenza riprendono le pubblicazioni della rubrica Energia e Futuro su AppuntiDigitali con un mio nuovo post
http://www.appuntidigitali.it/18612/combustibile-dal-mare-vera-rivoluzione-o-buco-nellacqua/

Post has attachment
le vere Ecoballe (degli adoratori dell'Antropic Global Warming)

Post has attachment
Lerner dimostra ancora una volta cosa è effettivamente...

Post has attachment
Pubblicato il mio nuovo post su AppuntiDigitali

Post has attachment
"Supponiamo che lasci una scatola sul pavimento e mia moglie inciampi su di essa cadendo contro nostro figlio che sta portando una confezione di uova, le quali cadendo si rompono. Il nostro approccio attuale alle emissioni sarebbe analogo a quello di decidere che il modo migliore per prevenire la rottura delle uova sia mettere fuorilegge il lasciare le scatole sul pavimento. La differenza principale è che nel caso della CO2 atmosferica e una catastrofe climatica, la catena di inferenza è più lunga e meno plausibile che nel mio esempio."

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded