Profile cover photo
Profile photo
Francesca F.
120 followers
120 followers
About
Posts

Post has attachment
[new post] La #Borgogna mi è piaciuta talmente tanto che avevo intenzione di tornarci il prima possibile, ma quando lo pensavo, al termine di quel fine settimana, non immaginavo che l'avrei fatto giusto qualche giorno dopo..

A differenza dell'itinerario seguito nel viaggio precedente, durante il quale abbiamo raggiunto Djon per poi spostarci verso sud, stavolta abbiamo sfiorato Lione e siamo risaliti verso nord, attraverso le regioni del Beaujolais e del Mâconnais, fino a Tournus.

Tutti i dettagli -->>
Add a comment...

Post has attachment
[new post] Di solito si associa #Milano con tutto, tranne che con il turismo. Invece, nel 2017 sono stati ben 9 milioni le persone che hanno scelto di visitarla. Io l'ho girata un po' meglio un paio di settimane fa con due guide davvero eccezionali e devo dire che ho trovato tantissime ragioni per volerci tornare!

https://buff.ly/2z41GjF
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Paesini che ricordano quelli di Heidi, con gli chalet in legno e i gerani rossi alle finestre.
Vallate di un verde vivo ed intenso e le cime innevate tutto l'anno.
Le montagne, quelle dalle altezze vertiginose, le funicolari da cardiopalma e lo sguardo placido di una mucca.
Semplicemente, la #Svizzera che più svizzera non si può.
Add a comment...

Post has attachment
Quando perdi completamente il senso del tempo e non sei in grado di indicare sul calendario quale giorno sia oggi; quando riparti con le lacrime agli occhi dopo solo un paio di giorni e ti senti come se stessi lasciando alle spalle gli amici di una vita; ma soprattutto quando vedi correre sul lato della pista un facocero spaventato dal tuo aereo in atterraggio, ecco in quel momento realizzi di trovarti nel posto giusto..



#Sudafrica ‪#‎meetsouthafrica‬
Add a comment...

Post has attachment
[new post] La Borgogna, con le sue colline dai dolci profili costellati di vigneti, i villaggi medievali formati da una manciata di casette in pietra chiara, i tantissimi castelli e le antiche abbazie dai tetti multicolore, mi ha completamente stregata.
Un meta scelta un po' per caso che mi ha ripagato con il lascito più bello che possa dare un viaggio: la voglia di tornare.
https://buff.ly/2wWcrql
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Sono stata in #Islanda 2 volte, complessivamente per 3 settimane, ed ogni singolo giorno mi ha regalato uno spettacolo unico e meraviglioso.
Ma una settimana può essere sufficiente per scoprirla?
Si, certamente, ma io eviterei di fare il giro completo della Ring Road e mi concentrerei su una zona in particolare, che abbraccia il meglio del meglio dell'isola: ecco l'itinerario!
https://buff.ly/2IlRp9N
Add a comment...

Post has attachment
Due fiumi, due colline e quattro rive disegnano il caratteristico centro storico di #Lione, incluso nel 1988 nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
Facciamo una passeggiata nella capitale gastronomica di Francia..
Add a comment...

Post has attachment
Siamo partiti la prima volta per l' #Islanda con pochi punti fermi nella testa e uno di questi era partecipare ad un whale watching.
Alla fine delle due settimane di viaggio ne avevamo fatti due: ad Húsavík, la capitale indiscussa di questo tipo di escursioni, e ad Hauganes, nel fiordo di Eyjafjörður, poco distante da Akureyri.
Ecco la mia esperienza con considerazioni e consigli per aiutarti a decidere quale fare o, magari, farli tutti e due. 🐋🐬🐋
Add a comment...

Post has attachment
[new post] Scogliere a strapiombo, lunghe spiagge di sabbia bianca, montagne dalle line morbide ricoperte da torbiere, pascoli e foreste.
Castelli medievali e siti preistorici, pub tradizionali e piccoli villaggi di pescatori dalle caratteristiche cassette colorate.
#Skye è questo e molto, molto altro.

Nell'articolo [https://buff.ly/2wrPtas] trovate:

🏷️ il mio itinerario di 1 giorno e la mappa da stampare
🏷️ consigli e suggerimenti
🏷️ tante altre foto
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ci sono poche città al mondo che provocano una reazione chiara e definita sin da subito come #Dubai.

Con la sua architettura audace, uno skyline spettacolare, spiagge chilometriche baciate dal sole tutto l’anno, locali alla moda, ristoranti stellati, infinite possibilità di shopping, una scena culturale sempre in fermento e una tendenza a battere ogni record del mondo: se c’è una cosa certa è che Dubai non conosce indifferenza, nel bene o nel male.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded