Profile cover photo
Profile photo
Emanuele Gori
75 followers -
Ricordati che l’uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.
Ricordati che l’uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.

75 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment

Post has attachment
A seguito delle notizie di stampa, LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità ha sporto denuncia-querela contro l’autore di questo gesto presso la Questura di Milano. “Queste parole rappresentano una gravissima offesa per tutte le persone con disabilità. Siamo di fronte a una violenza verbale gratuita e assolutamente immotivata commenta Marco Faini, vicepresidente di LEDHA. Uno degli obiettivi statutari dell’associazione è proprio quello del rispetto dei diritti delle persone con disabilità e dei loro familiari. Per questo motivo abbiamo deciso di ricorrere alle vie legali”.

Fonte: http://xiv.me/9hf
Photo

Una bella frase sempre attuale:
"Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato via anche con mazze e pietre."

Post has attachment
Discussione sottovoce della politica è il riscatto degli anni di laurea gratuito che permetterebbe a un buon numero di lavoratori laureati di anticipare l'accesso alla pensione
Il punto è capire se tutti i contribuenti paghino i contributi necessari per accedere alla pensione anticipata dei laureati.

Post has attachment
La decisione di agire contro la Libia di Gheddafi nel 2011 fù o no una decisione del Parlamento Italiano che all'epoca era governato da Berlusconi, dalla Lega e da altre forze di destra?

Se SI molti politici devono solo tacere. Sono complici del disastro e del caos che regna in Italia.

Post has attachment
 I magistrati sono stati ritenuti responsabili di negligenza dal tribunale civile Messina ma a differenza di un qualsiasi libero professionista o di un artigiano (imbianchino muratore idraulico) non hanno una propria assicurazione di responsabilità civile per danni contro terzi.

Post has attachment

Post has attachment
Il sindaco di Licata abbatte immobili tutte seconde case con piscina abusive sulla battigia, sviene sfiduciato dal consiglio comunale e costretto a dimettersi a settembre

Post has shared content
Mentre a Roma discutono se il vitalizio è un diritto acquisito per legge, in Italia la disperazione aumenta, l'indifferenza è in crescita, l'ipocrisia normalità, l'arroganza delle istituzioni quotidianità.
+Presidio Padernello TREVISO
ATTENZIONE ATTENZIONE
SIAMO MOLTO DELUSI MA PURTROPPO NON SORPRESI !
Breve riassunto dell' incontro avuto dalla famiglia di Mira, (per la quale la settimana scorsa è partita una raccolta alimentare e non solo), con l'assistente sociale del comune.
Da quanto saputo da Marco il capofamiglia , è stato un'incontro burocratico , classica procedura e nulla di più, al di là dell'emergenza per mangiare , la settimana scorsa alla famiglia è stata ridotta la fornitura dell'energia elettrica causa morosità, questo significa che al massimo un paio di giorni gli verrà staccata completamente la luce , e purtroppo la moglie di notte ha bisogno di un macchinario per respirare (oltre lo sfratto previsto a breve). La cosa che ci fa veramente arrabbiare è che sindaco, assessore ed assistente sociale di questo sono al corrente! !!!! Perciò noi rispondiamo all'assistente sociale che questa mattina ha risposto che 150€ per la bolletta in cassa non ce ne sono, che non si è minimamente preoccupata di sapere come farà la famiglia a pagare e che ha detto che , per un futuro contributo economico il caso dovrà prima essere valutato dalla commissione e poi se ne parlerà, questo significa che come minimo si andrà a settembre, noi diciamo che grazie al gruppo " da Veneto a Veneto " oltre ad altre persone che hanno donato dei soldi alla famiglia , la bolletta domani verrà pagata! Ma poi chiediamo direttamente al sindaco Marco Dori appena eletto " vi sembra normale che un cittadino che ha sempre lavorato onestamente, pagato le tasse, che per vari motivi oggi si trova in difficoltà, non trova il giusto sostegno dalle istituzioni che dovrebbero tutelarlo ed aiutarlo, mentre persone private esterne al comune si occupino di aiutare e contribuire tale famiglia in difficoltà ? "
Ci auguriamo che il Sindaco prenda in mano la situazione e che dia una mano concreta a questa famiglia. CHIEDO A TUTTI VOI DI CONTINUARE CON LA RACCOLTA ALIMENTARE PER QUESTA FAMIGLIA E DI CONDIVIDERE QUESTO MESSAGGIO, GRAZIE A TUTTI WSM
Per chi vuole contribuire con una spesa scriva un commento o mi contatti in privato grazie
By Presidio di Padernello Treviso, Gaetano Indipendente Ferrieri ed Annalisa Zangrando referenti anche del comitato Campocroce Sicura
post "feisbukke" di +Annalisa Zangrando e Gaetano Ferrieri
https://www.facebook.com/annalisa.zangrando/videos/845405258966789/

Post has shared content
prostrarsi a tutto lo schifo che c'è (guardando oltre al telegiornale delle 20.00),è chinarsi in silenzio e signorsì,nulla di più____chi vede il tendone passando per strada,magari criticando,con sdegno anche,nulla ha a che fare con noi,perchè egli stesso è parte del ‪#‎sistema‬ vigente (buona vita e buona fortuna,passa e vai)_____ma il resto è bene si faccia al più presto un bel esame di coscienza,soprattutto se padri o madri di famiglia: è questo il futuro che volete per i vostri FIGLI???????? (e non sarà così com'è oggi,perchè peggiorerà,grazie agli incravattati, poltronari e moralizzatori del voticino di turno)____il resto sono tutte chiacchiere da baretto di quartiere____buona fortuna a tutti/e

Presidio Padernello Treviso
35 min · 
COSA VUOL DIRE ESSERE PRESIDIANTE???? semplice,aver gli occhi aperti per vedere,un cervello mediamente pensante e attivarsi anche nei territori di appartenenza,senza lamentarsi di tutto e non fare mai nulla!!! la gente può criticare,può dire ciò che vuole,ma quelli che sono schiavi del ‪#‎sistema‬ sono proprio loro e li vediamo ogni giorno.a livello nazionale (itaGlia) abbiamo più volte appurato che non siamo un popolo,mai lo siamo stati e mai lo saremo evidentemente,ma nel territorio si possono fare molte cose,da cittadini liberi (ovviamente ognuno con le proprie idee e convinzioni certo).l'ideologia non ha più senso perchè qui, chi si eleva a "comandante" non ha certo ideologia,ma "sete" di denaro e potere.volete cambiare le cose,anche semplicemente provarci,dopo decenni di disastri??? ATTIVATEVI !!!!! l'istituzione deve essere al nostro servizio,non il contrario !!!!!! ok adesso andiamo pure al baretto lungo mare,tanto cosa vuoi che cambi,cosa vuoi che facciano,in 50 poi,seeeeeeeeeee (e il sistema ha vinto di nuovo grazie a te e a quello che pensi e non fai,ecco quello che sei) (christian)
(ricordiamo che è sempre attiva la raccolta di vestiario,alimenti a lunga conservazione e giocattoli,per famiglie indigenti e casi di difficoltà generale)
Wait while more posts are being loaded