Profile cover photo
Profile photo
FRITZ!Box italiano
113 followers -
Internet e rete domestica, telefonia e applicazioni multimediali: più veloci, più semplici, più sicuri con FRITZ!
Internet e rete domestica, telefonia e applicazioni multimediali: più veloci, più semplici, più sicuri con FRITZ!

113 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
LO SAPEVI CHE 
con il tuo FRITZ!Box puoi gestire l'alimentazione del disco esterno USB collegato al router, evitando l'accensione o lo spegnimento manuale? Così gestisci al meglio il consumo elettrico, specie se il disco non dispone di un alimentatore esterno ma si alimenta tramite porta USB. Come fare? Leggilo qui: http://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/61_Attivare-la-funzione-di-risparmio-energetico-per-hard-disk-USB/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
ULTIMO GIORNO per TENTARE LA SORTE con il nostro CALENDARIO DELL'AVVENTO! Non lasciarti scappare il regalo del giorno, che oggi, come da tradizione, é davvero ricchissimo! Buona fortuna!! 
Add a comment...

Post has attachment
Hai già personalizzato la #suoneria  del tuo FRITZ!Fon?
Se non l'hai ancora fatto, sperimenta la suoneria natalizia! Clicca sull'immagine e scopri come fare, è #ungiocodaragazzi  
Add a comment...

Post has attachment
Da qualche tempo Sky propone Sky Online TV Box che non prevede l’utilizzo del decoder per la visione dei programmi, ma solo di un piccolo ricevitore ‪#‎wifi‬ per lo streaming via internet! Certo che se la tua rete wireless non è ottimale... Testala con la FRITZ!App WLAN per Android! 
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.avm.android.wlanapp&hl=it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Come non rovinare lo spasso di un regalo tecnologico - prima puntata

Ci siamo, il Natale si avvicina a grandi passi e la caccia al regalo giusto é in pieno svolgimento. Che lo si acquisti per sé o per i propri cari, sono pochi gli italiani che per quest’anno non hanno pensato a un dono “tecnologico”. D’altronde, tra gadget “smart” che si connettono a Internet e dispositivi che necessitano del wifi o di una rete cablata per operare al meglio, la scelta é estremamente ampia, e grazie alle numerose campagne promozionali del black friday e cyber monday o alle offerte speciali per Natale che inondano il web, il passo dalla tentazione all’acquisto é un click. Quindi eccoti qui, compri il tuo regalo, arriva il Natale, il destinatario lo apre, lo posiziona dove più gradisce e... non c’é segnale! 

No network, no fun!
La gioia dell’attesa si trasforma in un batter d’occhio in frustrazione perché non ci si può avvalere immediatamente dell’oggetto, e qualora il fortunato destinatario sia un bambino, la delusione é ancora più cocente. Una situazione tanto spiacevole quanto facilmente evitabile se si considerano alcuni elementi. Limitando il campo alla tua abitazione e alla tua infrastruttura di rete, in questa prima puntata diamo uno sguardo agli elementi che possono inficiare la portata del segnale nella tua rete. Sei ancora in tempo per porre rimedio! 

Le barriere architettoniche che azzoppano la tua rete
Prima di acquistare qualsiasi dispositivo che necessita di una connessione di rete, pensa a dove sarà usato! Misura la potenza del wifi e in caso di carenze, valuta come portare in loco segnale o cavo. Lo sapevi che il cartongesso dimezza la potenza del segnale wireless? Nella grafica allegata una panoramica dei materiali usati nelle nostre abitazioni, per aiutarti a capire perché, magari anche in spazi ridotti, il tuo wifi non é quello che vorresti fosse.

Come é strutturata la tua casa?
Se disponi di una casa su più piani con solette in cemento, e pareti in cartongesso prima di procedere all’acquisto della console di gioco di ultima generazione o di un sistema audio wifi per la taverna / mansarda oppure un media player per la tv in camera da letto, valutane l’esatto posizionamento e le esigenze di chi primariamente occupa la stanza in cui sarà installato il dispositivo. Non sempre é utile (soprattutto lato spesa energetica) “irraggiare” col wifi l’intera abitazione, esistono accessori di rete che garantiscono un’eccellente banda al dispositivo da collegare via cavo attraverso la linea elettrica!
Come dotare le singole stanze dell’abitazione della connettività di rete migliore a seconda del regalo tech che vorrai acquistare sarà oggetto delle prossime puntate. Per ora alleghiamo un'immagine con una panoramica di potenziali  soluzioni ad eventuali carenze lato connettività.

Nella prossima puntata: il salotto “smart” - STAY TUNED!
Photo
Photo
2015-12-10
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Anche tu in preda alla "streaming-mania"? Non sei il solo: noi italiani spendiamo circa 13,89 euro ogni mese per servizi di streaming videotelevisivi contro gli 11,02 della media europea. Nel 1° semestre 2015, lo streaming (audio e video) in Italia è cresciuto del 37% su base annua. #nonsolorouter   http://it.avm.de/guida/streaming-nas-e-accesso-remoto/  
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Con il nostro AVMCalendario dell'Avvento il conto alla rovescia
fino a Natale è ancora più divertente. Apri la porticina di oggi e vinci regali emozionanti con FRITZ! http://xmas.avm.de/it/
#nonsolorouter   #inattesadelnatale   #unaporticinaalgiorno  
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded