Profile cover photo
Profile photo
Cico srl
12 followers
12 followers
About
Posts

La collaborazione tra TWE-ITALIA, PITINUM THERMAE e CICO fornisce la soluzione ideale per le terapie inalatorie con acqua termale: le apparecchiature proposte permettono infatti di realizzare centri inalatori "sotto casa", per effettuare differenti terapie inalatorie in un ambiente facilmente raggiungibile da tutti.

Questo per rendere disponibile il servizio a tanti pazienti che, per diversi motivi (non da ultimo quello economico), non ne hanno mai potuto usufruire. Ogni postazione è dotata di un apposito sistema che permette di utilizzare l'acqua minerale termale in bottiglia.

Ultime installazioni:

PALACE MERANO HOTEL – Merano (BZ) http://www.palace.it/it/

FARMACIA COMUNALE DOTT.SSA LEPRI FEDERICA – Corropoli (TE) http://www.farmaciacomunalecorropoli.it

DOTT. GASPARE CARUSO – Palermo (PA)

KINÈ MEDICAL REHAB – Foggia (FG) http://www.centrokine.com/

Visita il nostro sito http://www.cicosped.it
Add a comment...

Post has attachment
ITALIATARTUFI nasce nel 2011 in una zona strategica delle Marche. Focus dell’attività è il tartufo, a partire dalla raccolta e vendita di tartufo fresco, fino all’offerta di prodotti conservati al tartufo.
L’artigianalità e la cura nei dettagli, unite all’innovazione nei processi produttivi hanno portato all’inizio della collaborazione con CICO, operante nel settore della sterilizzazione in ambito alimentare.
Una diversa alchimia di capacità umane coordinate e indirizzate al raggiungimento di un obiettivo apparentemente semplice: sterilizzare nel miglior modo al mondo.

Visita il nostro sito:
http://www.cicosped.it/it/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Mercoledì 30 novembre, presso l’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della nuova centrale di sterilizzazione del Presidio Ospedaliero fabrianese.
CICO srl ha contribuito all'installazione della centrale di sterilizzazione, la quale rappresenta il core business dell’attività operatoria, della quale garantisce la sicurezza e la qualità delle prestazioni che vi vengono erogate. La nuova struttura è moderna, confortevole, dotata di attrezzature all’avanguardia, sofisticate e che consentono la tracciabilità del personale che ha effettuato le varie attività, il tutto a garanzia della salute dei pazienti.

http://www.asurzona6.marche.it/viewdoc.asp?CO_ID=25917
Add a comment...

Post has attachment
PROGRAMMA
Ore 9:00-10:00 - Registrazione dei partecipanti ed enter coffee
Ore 10:00-10:15 - Salute delle autorità ed introduzione al Convegno
Ore 10:15-11:15 - Prof. Franco Canestrari: "Aspetti scientifici e risultati degli studi sull'efficacia delle cure sulfuree"
Ore 11:15-12:15 - Dott.ssa Claudia Crescenzi: “H2S protagonista nelle patologie infiammatorie di pertinenza ORL”
Ore 12:15-13:15 - Dr. Mauro Cucci: "L'approccio della Medicina Tradizionale Cinese nei casi di allergie"
Ore 13.15 - 13:30: Discussione agli interventi
Ore 13.30 - 13.45 Chiusura del corso ECM e consegna del questionario
Ore 13.45 – 15,30 Buffet gratuito e visita allo stabilimento Pitinum Thermae di Macerata Feltria.
Moderatore e conduttore del Convegno: Dr. Schettino Pasquale
Responsabile scientifico del Convegno: Prof. Franco Canestrari
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Fermo, 24 Ottobre 2016: apre il primo ambulatorio termale

Un progetto ambizioso con 15 postazioni eroganti allestite dalla CICO srl ed altre 10 che saranno attivate nel 2017, tra cui 5 dedicate ai bambini. In nessuno dei 40 comuni della provincia fermana è esistente un centro di cure termali inalatorie. La stragrande maggioranza delle persone che necessitano di prestazioni per la cura di patologie delle vie respiratorie si recano giornalmente nei centri termali di Sarnano, Tolentino e Acquasanta. Da questa riflessione è maturata l’idea imprenditoriale: la realizzazione del centro “Ambulatori San Biagio Srl Fermo”, dove sarà possibile sottoporsi alle più moderne procedure terapeutiche inalatorie. Un centro che offrirà un’ampia gamma di servizi termali, dagli aerosol alle docce micronizzate, oltre a diversi ambulatori specialistici che apriranno prossimamente.
Photo
Photo
2016-11-11
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
STUDIO DENTISTICO LO SCALZO: nuovo reparto inalazioni termali.
In collaborazione con la CICO, lo Studio potrà garantire l'erogazione di cure termali (inalazioni, aerosol e doccia micronizzata) con acqua sulfurea Pitinum Thermae per tutti coloro che sono impossibilitati a recarsi alle terme o che vogliono integrare il trattamento già iniziato alle terme con un secondo ciclo annuale.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
A Gamberale, in uno scenario territoriale tra i più belli del centro Italia, quello attraversato dal fiume Sangro, si alternano perfetti microclimi che rendono possibile una florida crescita del Tartufo, sia bianco che nero estivo. Tutto ciò rende la sua Vallata una delle più ambite dai cercatori di tutta Italia. È proprio in questo piccolo e incantevole luogo che viene fondata la MG Tartufi.

La continua ricerca di metodi e lavorazioni, che hanno reso famoso e pregiato il tubero fin dall’epoca dei Romani, unita all’estrema cura con cui la MG Tartufi insegue il processo artigianale, che trasforma il tartufo da fresco a conservato, fa sì che il prodotto immesso sul mercato dall’azienda garantisca il massimo della qualità.

Oggi l’obiettivo principale che l’azienda vuole raggiungere è di riuscire a rendere famoso il tartufo abruzzese che, indubbiamente, è già è apprezzato in tutto il mondo ma senza una denominazione vera e propria.

Gli sterilizzatori della serie FVA/A1 uniscono design e facilità d'uso ad elevata prestazione. Questi sterilizzatori sono stati espressamente progettati e realizzati per soddisfare tutte le più rigorose applicazioni nei laboratori di analisi e microbiologia, negli istituti di ricerca e centri universitari, così come nell'industria farmaceutica, alimentare e nell'ambito medicale-ospedaliero.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Da oggi il benessere dell’acqua termale è possibile trovarlo anche presso il SeaPoint di Piossasco (TO).

Grazie all’installazione dell’apparecchiatura PHARMACY, presso il centro sarà possibile effettuare inalazioni, aerosol e doccia micronizzata con acqua termale proveniente dalla sorgente Certalto di Macerata Feltria (PU). L’acqua sulfurea favorisce la congestione della mucosa e aumenta la fluidificazione del muco. Inoltre favorisce la disinfiammazione delle vie respiratorie alte e basse.

L’acqua rappresenta un’importante risorsa da riproporre con formule nuove, affiancata da un’innovativa e moderna identità sanitaria rivolta al settore del benessere.
Photo
Photo
2016-08-29
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
L’Antica Salumeria Ariano nasce a Cuneo nel lontano 1885 e nel corso degli anni viene gestita da esperti salumai che si tramandano l’arte fino a rendere questo negozio famoso in Italia e non solo.
La serie FVG di sterilizzatori a vapore saturo con camera verticale, generatore e compressore d'aria interno integrato è adatta per la sterilizzazione in differenti settori, tra cui quello alimentare.
Essa, infatti, garantisce, non solo la sicurezza del prodotto alimentare, ma è parte integrante nella trasformazione del prodotto stesso assicurando il costante ed omogeneo trattamento termico. La scelta dell’autoclave è quindi di fondamentale importanza per garantire nessuna deviazione inaspettata dalla ricetta originale.
Photo
Photo
2016-08-28
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Le Terme Santa Lucia di Tolentino (MC) nello spirito di costante aggiornamento delle attrezzature e al fine di garantire un elevato grado di servizio e qualità alla clientela, hanno rinnovato tutte le apparecchiature del reparto di Aerosol Terapia.
Le nuove apparecchiature con marchio TWE-ITALIA sono realizzate con una nuova veste estetica e presentano una serie di innovazioni tecnologiche e funzionali, che le pone certamente ai vertici della categoria.
Terme antiche, per la loro tradizione, ma terme moderne inserite nel diffuso circuito italiano dove gli stabilimenti termali costituiscono un’importante e capillare rete sanitaria.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded