Profile cover photo
Profile photo
Dana D.
65 followers -
Sono Dana, co-fondatrice di Viaggio da sola perché.
Sono Dana, co-fondatrice di Viaggio da sola perché.

65 followers
About
Posts

Post has attachment
Viaggiare da sola è un’occasione unica per conoscere nuove persone. Spesso sono altre donne in cammino, come noi, che stanno osservando il mondo dal nostro stesso punto di vista: in solitaria. Giulia ce ne parla nel suo nuovo articolo dove, con sincerità e trasparenza, racconta dei suoi incontri a spasso per il mondo.

C’è questo implicito pregiudizio per cui quando una donna viaggia da sola sarà l’unica a farlo nel raggio di kilometri e verrà presa di mira da attenzioni indesiderate, come se tutto il mondo fuori da casa fosse popolato solo da uomini malintenzionati.…
Add a comment...

Post has attachment
Abbiamo una nuova storia da raccontarvi, quella di Chiara S. chi ci racconta di essersi innamorata dell'Europa dell'Est a 16 anni in gita a Praga e che, dopo essere anda a trovare un'amica a Cracovia, decise di non tornare più e di costruire in Polonia la sua nuova vita.

Mi sono innamorata dell’ Est Europa a sedici anni, a Praga, in gita scolastica. La città mi buttò addosso una rete di magie spicciole ma quelle bastarono. E quando dico “magie” non parlo solo della bellezza dell’architettura barocca e gotica o della sua…
Add a comment...

Post has attachment
Secondo Martina, il Queensland è un paese che merita di essere esplorato tutto. Nei sei mesi in cui Martina e Fabiana hanno vissuto lì, hanno avuto modo di viaggiare on the road da Brisbane fino alle Whitsunday Islands e in questo articolo ci racconto, non solo questa bellissima esperienza ma anche come fare per visitare questo angolo di Australia.

Il Queensland è un paese che merita di essere esplorato in lungo e in largo. Nei sei mesi in cui ho vissuto lì, ho avuto modo di viaggiare on the road da Brisbane fino alle Whitsunday Islands ed è stata una grande esperienza, uno dei migliori viaggi che…
Add a comment...

Post has attachment
Il Kenya e la sua costa, Kilifi e Diani Beach. Questo è il racconto di Barbara che ha vissuto il Kenya così intensamente da sentirne ancora il profumo.

Ho sempre sentito attrazione per l’Africa. E’ una cosa che non so spiegare, la posso danzare, posso – in suo onore- impastare, la posso dipingere ma le parole non arriveranno mai così in fondo, laggiù, dove ci sono le radici. Quando ho deciso di…
Add a comment...

Post has attachment
Eliana ha intervistato Polina e Annarita, due amiche, due viaggiatrici, due donne che ammira profondamente per il loro coraggio, per le passioni e gli ideali che nutrono. Hanno viaggiato e hanno portato nelle loro attività tutto ciò che hanno imparato dai loro viaggi: ad essere determinate e ad amare quel momento in cui i giochi si fanno duri.

Tempo fa ho intervistato due amiche, due viaggiatrici, due donne che ammiro profondamente per il loro coraggio, per le passioni e gli ideali che nutrono. Una è stata mia collega universitaria e, come me, ha vissuto per un periodo a Pechino. Ora ha aperto…
Add a comment...

Post has attachment
Pronte per il Cammino di Santiago? Elisa lo ha intrapreso qualche anno fa e questo è un articolo pratico, dedicato a chi lo sta progettando ed è in dubbio su cosa mettere nello zaino. Alla fine dell'articolo troverete una serie di FAQ che risponderanno a tutti i vostri ultimi dubbi e, se non lo faranno, vi basta fare le vostre domande nei commenti!

Care ragazze, vi scrivo che cosa avevo nello zaino durante il Cammino di Santiago. É un articolo poco emotivo e piuttosto pratico. Ma la cruda realtà è che la metà della vostra esperienza del Cammino dipenderà da come staranno le vostre spalle e i vostri…
Add a comment...

Post has attachment
Storie che ci piacciono di donne che viaggiano da sole e scrivono a noi per raccontarlo. Eleonora è una giovane donna che ha viaggiato attraverso l'europa esplorandone anche i confini più remoti. Zaino in spalla e fotocamera sempre insieme, ci racconta come e perché ha deciso di fare del viaggio parte integrante della sua vita.

Da bambina viaggiavo con la mente, chiedendomi se gli Australiani si rendessero conto di vivere a testa in giù, coi piedi appiccicati a terra. O cercando di dipingermi in testa le mille sfumature di verde dell’Amazzonia, mentre facevo a gara di capitali…
Add a comment...

Post has attachment
Tra Dana e il Portogallo c'è una lunga e forte storia d'amore. Ogni volta che ci mette piede scopre di amarlo sempre un po' di più. Questo è il racconto di una giornata in una fredda e uggiosa Sintra, quasi priva di turisti e splendente, nonostante la pioggia.

Ho scritto questo articolo molti mesi fa per il mio blog, che da poco ho deciso di chiudere. Lo ripropongo adesso per Viaggio da sola perché, un po’ rivisto e attualizato nei contenuti, perché è un’esperienza che, seppur semplice, avevo un fortissimo…
Add a comment...

Post has attachment
“L’unico modo per superare una prova è affrontarla. Questo è inevitabile.” Questa è una delle cose imparate da Marlo Morgan durante il suo viaggio nell'outback australiano assieme alla tribù della Vera Gente. Un viaggio che non aveva programmato ma che, scoprirà, le farà il regalo più bello della sua vita.

Marlo ha investito l’ultimo periodo della sua vita nell’integrazione degli aborigeni australiani con il popolo “bianco”, aiutandoli ad emergere, creando per loro un’attività che gli desse da vivere e che li tenesse lontani dai pericoli della strada. E…
Add a comment...

Post has attachment
Storie di donne che viaggiano da sole. Questa volta abbiamo il piacere di pubblicare la nostra prima storia internazionale!!!
Da bambina Şölen fantasticava e sognava guardando le pagine di un atlante chiedendosi come fosse fatto davvero il mondo. Da grande ha deciso che sarebbe andata a scoprirlo a tutti i costi, da sola.
Wait while more posts are being loaded