Profile cover photo
Profile photo
vita romana
152 followers -
CONOSCENZA E DIFFUSIONE DELLA STORIA SOCIALE DI ROMA
CONOSCENZA E DIFFUSIONE DELLA STORIA SOCIALE DI ROMA

152 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Cari amici non perdete il prossimo appuntamento in stile Vita Romana con protagonista la regina dell'autunno: la zucca.
Storia, gusto, utilizzo e solidarietà negli incontri da sabato 28 ottobre a mercoledì 1 novembre.
Troverete i dettagli nella locandina.
Vi aspettiamo numerosi!
Vi ricordiamo che per una gestione migliore degli eventi è gradita la prenotazione. Vi preghiamo di lasciare un vostro recapito.
Cordiali saluti
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Visita guidata al Colombario di Pomponio Hylas

Domenica I ottobre 2017

Gioiello semipogeo di stucchi ed affreschi, il colombario è legato al nome di Pomponio Hylas, ma la sua origine è ancora precedente: la cultura, sia essa musicale o letteraria, si lega ai culti misterici in un ambiente decorato da tranci di fiori e piccoli animali, fra Achille e Orfeo.
Appuntamento in via di Porta Latina 14.

Prenotazione obbligatoria su info@appiaonline.it

Costo visita 6 euro
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Tor Marancia - Programma visite / autunno 2017
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Visita al Parco Archeologico delle Tombe della via Latina

Domenica I ottobre 2017

Un tratto dell’antica via Latina perfettamente conservato, nell'ambito di un parco voluto a fine Ottocento dal ministro Baccelli e mantenuto dallo Stato italiano. Fiore all'occhiello le tombe dei Valeri e dei Pancrazi, con le loro superbe decorazioni in stucco ed affresco.

Prenotazione obbligatoria su info@appiaonline.it

Appuntamento in via dell’Arco di Travertino 151 ore 10.30

Costo visita 6 euro
Photo
Add a comment...

Post has attachment
LA SOPRINTENDENZA SPECIALE ARCHEOLOGIA BELLE ARTI E PAESAGGIO DI ROMA

con L’ASSOCIAZIONE CULTURALE QUATTRO SASSI

in collaborazione con il COLLETTIVO MONOLOCALE e ACCENTO TEATRO

Promuovono e invitano allo spettacolo teatrale con aperitivo:


MONOLOCALE…CON BICCHIERE!



DOVE: Nella suggestiva cornice delle Terme della Villa romana di Podere Anna - Via Diego Fabbri SNC - 00137 Roma (IV Municipio)

QUANDO: Domenica 6 Agosto 2017 h 18:00 – 20:00

PERCHE’: perché l’antica villa romana con i suoi ambienti termali e i suoi mosaici colorati e’ il contesto ideale per condividere con la compagnia MONOLOCALE la sperimentazione di suoni, prose, emozioni, come se fossimo a casa nostra, diventando veri protagonisti della storia.

CHI SIAMO: IL MONOLOCALE nasce all’Accento Teatro nel cuore di Testaccio a Roma, è un format dove autori e attori si incontrano per presentare e sperimentare i propri pezzi all'interno di una serata, un piccolo concerto teatrale dove lo spirito è quello di suonare o recitare un pezzo nuovo, provarlo insieme ad amici. Nel nostro monolocale qualsiasi cosa può accadere: si può ridere o riflettere, emozionarsi o commentare con il padrone di casa quello che sta accadendo. L’Associazione Culturale Quattro Sassi è un’associazione non profit nata a Roma nel luglio del 2015 e fondata da tre professioniste del settore culturale. A seguito di un regolare bando pubblico l’Associazione ha ottenuto dalla Soprintendenza di Roma la gestione della Villa romana di Podere Anna per promuoverne la conoscenza e la fruizione e creare un ponte tra cittadini, territorio e istituzioni.

COME SI SVOLGE LO SPETTACOLO: il pubblico amico sarà accolto nell'area antistante il sito e fatto accomodare su comodi cuscini. Si creerà un naturale cerchio dove il padrone di casa chiamerà tutti gli inquilini presenti che cominceranno a raccontare le loro storie. Tra monologhi, improvvisazioni e canzoni, ci ritroveremo magicamente a vivere un pomeriggio di spettacolo con gli amici di sempre e nuovi. Tutti potranno intervenire, suggerire ed essere protagonisti dell'evento raccontando una loro storia. Il nostro monolocale in “villa” durerà circa 75 minuti e finirà con il brindisi al tramonto per salutare tutti e dare appuntamento al prossimo incontro.
PERCHE’ VI CHIEDIAMO UN CONTRIBUTO: l’evento si svolgerà se saremo almeno in 35 tra adulti e bambini a partecipare e a condividere le nostre storie e i nostri racconti. qualora non si raggiungesse il numero di partecipanti previsto, verrà rischedulata una seconda data evento per il 31 Agosto.
E’ importante prenotare via e-mail all’indirizzo podereanna@quattrosassi.com o telefonare al numero: 06.90281856 entro le ore 18.00 del 3 agosto 2017.
Per incrementare le attività sul sito della villa romana, che dal mese di Febbraio hanno visto la partecipazione di quasi 400 persone, vi chiediamo un contributo minimo di € 10 che vi farà diventare partecipi dei nostri progetti; lasciando il vostro indirizzo mail e i vostri contatti riceverete il calendario di tutte le attività previste sul sito e sarete informati in tempo reale di tutti gli eventi in programma per l’autunno-inverno 2017.

Vi aspettiamo! I cancelli saranno aperti dalle 17.15. e...portate il bicchiere!

Per informazioni e per saperne di più dei nostri progetti: info@quattrosassi.com - tel. 06 90.281856




#villapodereanna #monolocale #archeologiainperiferia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded