Profile cover photo
Profile photo
VIMAR S.P.A.
128 followers -
Energia Positiva
Energia Positiva

128 followers
About
VIMAR S.P.A.'s posts

Post has attachment
PLANA accende il Carnevale
Amate l'atmosfera allegra del Carnevale? La serie Plana di #Vimar porta la festa nelle vostre case!
Potete scegliere tra colori accesi, pastello, lucidi, opachi, metallizzati, naturali e la vostra casa sarà unica perché curata nei dettagli assecondando il vostro gusto personale.
Scegli i materiali e i colori nel configuratore ‘Fai il Punto’ http://www.faiilpunto.it/it/configurator/plana

PhotoPhotoAnimated Photo
22/02/17
3 Photos - View album

Post has attachment
Plana essenziale con brio. Scegli i materiali e i colori nel configuratore on line ‘Fai il punto’. http://www.faiilpunto.it/it/configurator/plana

Plana, una linea essenziale e rigorosa, ma anche accogliente e morbida. Con Plana la semplicità diventa stile di vita.
La semplicità è una ricetta raffinata. Come Plana. Design ergonomico, materiali facili da tener puliti e completezza di funzioni. Dall’interruttore ai sistemi elettronici entra con naturalezza nei ritmi della vostra giornata. Con il gusto delle cose belle.
Al servizio dell’energia, nel segno della massima linearità: il rigore formale di Plana si presta a valorizzare naturalmente ogni ambiente, applicandosi a tecnologie intelligenti e intuitive. Un design sempre attuale, essenziale e dal forte carattere che si svela in una gamma cromatica e materica versatile in ogni abbinamento di #design


Post has attachment
Sognate una fuga romantica per festeggiare San Valentino? Noi vi portiamo in Umbria nel Boutique Hotel Torre di Moravola dove la sensazione di benessere è creata con il design caldo e accogliente dei suoi interni, ma anche attraverso la tecnologia #Vimar che vi garantisce comfort, sicurezza e funzionalità.

Scopri http://www.vimar.com/it/it/torre-di-moravola-perugia-9727172.html

PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2/14/17
5 Photos - View album

Post has attachment

Comando in radiofrequenza senza fili e batterie standard ZigBee.

Spostare gli interruttori o espandere l’impianto spaventa perché bisognerebbe rompere i muri e ritinteggiare casa? Tranquilli! La soluzione è il nuovo comando in radiofrequenza di Vimar, posizionabile ovunque, senza fili e compatibile con i sistemi che adottano il protocollo ZigBee Green Power. Pratico e versatile, il nuovo comando infatti è anche green: funziona senza batterie, nel rispetto dell’ambiente. Scopri http://www.vimar.com/it/it/nuovo-comando-in-radiofrequenza-12938132.html

PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
09/02/17
7 Photos - View album

Post has attachment
Comandi in radiofrequenza by Vimar. Senza fili e batterie.
Comandi a due pulsanti basculanti con trasmettitore in radiofrequenza su standard EnOcean e ZigBee. Questi dispositivi possono essere posizionati praticamente ovunque, anche su superfici come vetro o legno. Il tutto senza bisogno di intervenire con opere murarie, perché non necessitano di scatole da incasso.
Sono senza fili e batterie perché la trasmissione avviene via radio e l'alimentazione si auto-genera azionando i tasti.
Scheda http://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/03905 

Post has attachment
Arké Classic Reflex - Nuova gamma di placche.
La trasparenza del Reflex veste il design di Arké Classic.

Dopo le linee morbide e sinuose di Arké Round, anche le geometrie più squadrate e rigorose di Arké Classic scoprono il fascino del Reflex: un materiale fresco, luminoso e moderno che interpreta al meglio il gusto contemporaneo di questa serie. Per vestire l’energia con finiture selezionate sempre attuali.

Otto tonalità disponibili per sviluppare combinazioni in sintonia con qualsiasi contesto abitativo. In particolare il nuovo color avorio, che completa l’offerta cromatica di Arké, rappresenta la perfetta finitura per chi predilige le tonalità neutre e calde. Per una placca che si fa notare con discrezione.

Un'armonia estetica, quella offerta dal Reflex, ottenuta anche tramite il co-stampaggio di tre diversi materiali, al posto dell’assemblaggio meccanico di parti distinte, che garantisce una resa ottimale evitando inestetiche giunture.

In Arké nulla è lasciato al caso a testimonianza dell’attenzione ai dettagli, tipica del Made in Italy, che contraddistingue l’intera offerta. Personalità e dinamicità sono, ad esempio, conferite ad alcune finiture dall’applicazione di un sottile diaframma scuro che, percorrendo il profilo della placca, offre un suggestivo effetto sospeso. E i tasti ergonomici a doppia bombatura rendono piacevole il comando dell’energia.

Vai al configuratore http://www.faiilpunto.it/ per creare il nuovo punto luce.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Arké Classic Reflex
5 Photos - View album

Post has attachment
Residenza privata, Genova. Referenza by Vimar.
Eikon e la domotica By-me per la gestione degli impianti tecnici.

Genova, una città in grado di stupire. Tra le tante bellezze del capoluogo ligure, a pochi passi dal centro cittadino, si trova Boccadasse, un suggestivo borgo di pescatori arroccato tra la costa rocciosa e la dolcezza del mare. Qui è la tranquillità che si respira nella piccola spiaggia e tra le case dalle tinte pastello a conquistare il visitatore.

Tra cielo e mare, sulla cima della collina che sormonta questo luogo così ricco di fascino, si trova una delle abitazioni più belle e suggestive della città. Una volta varcata la soglia d’ingresso il panorama lascia senza fiato. Tutto il lato sud-ovest di questa splendida residenza si affaccia a picco sul mare: grandi finestre e porte finestre permettono di godere a pieno dello spettacolo, regalando l’illusione di poter sfiorare l’acqua semplicemente allungando una mano. Una terrazza che si protende in direzione di Portofino, diventando un naturale prolungamento della zona living, suggella il tutto, rendendolo unico.

In una location tanto esclusiva - dove ogni elemento d’arredo è stato scelto con cura dalla padrona di casa in modo da inserirsi perfettamente nel contesto – la gestione degli spazi è stata affidata al sistema domotico By-me. Una scelta precisa, dettata dall’esigenza di poter gestire in modo semplice ed efficace ogni spazio che compone l’abitazione.

Tutte le funzioni presenti sono infatti controllabili sia centralmente dagli eleganti Touch Screen Full Flat che stanza per stanza tramite comandi domotici. Clima, Illuminazione e diffusione sonora: tutto è a portata di touch o facilmente gestibile attraverso comandi dedicati.

La domotica Vimar è stata scelta proprio perché consente di coordinare al meglio ogni attività del vivere quotidiano. Ad esempio tutti i punti luce presenti nelle diverse stanze che compongono l’abitazione possono essere spenti dal touch screen, evitando di doverli controllare uno a uno per paura di qualche dimenticanza. Così come può essere impostata la diffusione sonora. Radio, Ipod, lettore CD, bluetooth: la scelta del brano preferito, oltre che dai comandi Vimar, può avvenire anche tramite l’interfacciamento del sistema con dispositivi di altro tipo.

Tra area giorno e area notte sono tre le diverse zone audio impostate. In questo modo i proprietari possono concedersi un ascolto differenziato: musica classica in salotto, l’ultimo successo pop in cucina, oppure e i migliori brani rock del proprio iPod - collegabile tramite doking station - in camera da letto. La diffusione sonora By-me si caratterizza per un’ottima fedeltà di riproduzione ottenuta grazie al trasporto del segnale digitale e all’elevata qualità dei diffusori acustici.

Se poi alla musica si vuole associare un’atmosfera ancora più suggestiva, basta sfiorare lo schermo di uno dei Touch Screen Full Flat e in pochi istanti è possibile richiamare, per ogni zona, una diversa combinazione di temperatura, illuminazione e comfort, precedentemente configurata in base alle proprie esigenze. È la funzione “scenari”, che rende ogni ambiente personalizzabile a seconda dei gusti. Per creare in qualsiasi momento le condizioni perfette e godere pienamente di questa splendida residenza.

In tutti gli spazi - dal grande salone open-space, alla cucina, fino alle camere da letto e ai bagni – tasti e comandi, scelti nella versione Eikon Next, sono stati incorniciati da placche Eikon Evo con finitura in quarzite grigia. Un materiale che trasmette forza ed eleganza e si abbina perfettamente sia all’intonachino delle pareti che alle tonalità più calde del parquet che ricopre i pavimenti.

Il gioco di equilibri e calibrature che è risultato dall’abbinamento tra la tecnologia di By-me e il gusto per il bello ha così dato vita a degli ambienti dove ogni oggetto e complemento d’arredo, anche il meno visibile, dà l’idea di un’abitazione dove tutto è stato creato su misura. Uno spazio che rispecchia in pieno i gusti e la personalità della proprietaria e che, grazie alla tecnologia Vimar, diventa personalizzabile in base ai suoi desideri.

Le nostre referenze http://www.vimar.com/it/it/article/references
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Referenza Genova
15 Photos - View album

Post has attachment
Auguri
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
MERRY CHRISTMAS AND A HAPPY NEW YEAR
FELIZ NAVIDAD Y FELIZ AÑO NUEVO
FROHE WEIHNACHTEN UND EIN GUTES NEUES JAHR
JOYEUX NOEL ET BONNE ANNEE
ΚΑΛΑ ΧΡΙΣΤΟΥΓΕΝΝΑ ΚΑΙ ΕΥΤΥΧΙΣΜΕΝΟ ΤΟ ΝΕΟ ΕΤΟΣ

http://www.vimar.com
Photo
Photo
Auguri 2017
2 Photos - View album

Post has attachment
La stampa parla di noi.
Leggi la rassegna degli ultimi articoli.
#Gazzettino – Vimar fatturato in crescita a quasi 230 milioni.
Il Giornale di Vicenza #GdV – L’innovazione spinge la Vimar.
#Corrieredellasera – Dalle spine sicure alla domotica per la casa intelligente. La Vimar riparte con il magazzino 4.0.
PhotoPhotoPhoto
Press Vimar 20161216
3 Photos - View album

Post has attachment
Domotica By-me: tecnologia al servizio della disabilità. Residenza privata a Pistoia.
Un’abitazione studiata appositamente per agevolare le persone disabili e renderle più indipendenti, il tutto con il contribuito fondamentale del sistema domotico By-me.

Non è retorica affermare che la tecnologia a volte può contribuire a cambiare la nostra vita, rendendo possibili conquiste che prima sembravano irrealizzabili, sia nelle grandi che nelle piccole azioni quotidiane.

È il caso della domotica Vimar, utilizzata per consentire ad Elisa, giovane ragazza affetta da disabilità, di avere il pieno controllo della propria casa, aiutandola a riscoprire la voglia di vivere e sentirsi più indipendente.

Grazie agli sforzi dei genitori, aiutati dal contributo della Regione Toscana, è stato infatti possibile realizzare un’abitazione studiata appositamente per agevolare le persone disabili e renderle più indipendenti, il tutto con il contribuito fondamentale di By-me.

Il sistema domotico Vimar, infatti, permette ad Elisa di controllare tutta la casa dal proprio smartphone. Una modalità semplice e intuitiva che le ha fatto scoprire come anche accendere una luce - azione che a causa di alcune limitazioni non poteva compiere utilizzando i tradizionali interruttori - se fatto autonomamente può rappresentare una soddisfazione immensa.

Questo è solo un esempio di come By-me renda possibili una serie di azioni che altrimenti ad Elisa sarebbero precluse. Sempre tramite smartphone può infatti accendere o spegnere la piastra ad induzione della cucina, aprire e chiudere porte, balconi e oscuranti, regolare l’intensità luminosa delle lampade e il grado di temperatura dei diversi ambienti, richiamare l’ascensore che le serve per spostarsi da un piano all’altro dell’abitazione ma anche attivare o disattivare degli scenari, vale a dire delle particolari combinazioni di funzionamento dei dispositivi controllati dal sistema domotico.

O, ancora, comandare i meccanismi degli armadi dove ripone gli abiti. Questi sono stati realizzati appositamente per permetterle di accedere anche ai ripiani superiori: basta inviare il comando e un braccio elettrico si abbassa per consentirle di scegliere tra tutti i vestiti che sono riposti. Allo stesso modo, una volta ritirato il capo, un analogo comando fa rientrare il meccanismo.

Tramite l’app By-door Elisa può inoltre rispondere alle chiamate videocitofoniche: il collegamento con una targa esterna Elvox le permette infatti di vedere chi suona alla porta, di rispondere alla chiamata e, eventualmente, di aprire. Grazie all’app Secu Viewer può invece visualizzare tutte le immagini delle telecamere Elvox, sia da interno che da esterno, in modo da avere un controllo costante dei diversi ambienti.

Tutte le funzioni che si possono comandare e supervisionare tramite lo smartphone sono controllabili anche dai diversi dispositivi Vimar dislocati all’interno dell’abitazione. In questo modo i genitori di Elisa, quando se ne presenta la necessità, possono intervenire a seconda del caso. Il Multimedia video touch screen posizionato nella zona living, ad esempio, funge da pannello di controllo e permette di controllare la casa da un unico punto. In ogni ambiente sono poi stati installati i comandi domotici Vimar, nella versione Eikon Next incorniciati da placche Eikon Evo con finitura in ardesia a spacco. Un materiale forte e resistente, ma al tempo stesso rigoroso e raffinato. Anche da qui è possibile attivare o disattivare illuminazione e clima, aprire porte, finestre e alzare o abbassare tende e tapparelle.

By-me è stato scelto proprio per la sua versatilità e facilità di utilizzo, caratteristiche che permettono a Elisa e ai suoi familiari di sfruttare nel migliore dei modi tutte le possibilità che questa tecnologia mette loro a disposizione.

Questa è una bella storia a lieto fine, nella quale la determinazione e la tenacia di Elisa, unite alla passione che nel tempo ha sviluppato per l’utilizzo della tecnologia, le hanno permesso di raggiungere dei risultati altrimenti inimmaginabili. L’augurio che esprime è che dopo la sua, tantissime altre case vengano attrezzate con un sistema domotico, in modo da dare la possibilità a tante altre persone in condizioni di disagio di usufruirne, per poter agevolare il proprio stile di vita.

Le nostre referenze http://www.vimar.com/it/it/article/references
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Residenza privata Pistoia.
15 Photos - View album
Wait while more posts are being loaded