Profile cover photo
Profile photo
valentina barone
1,698 followers -
Freelance Social Media Manager, blogger,Geek, graphic designer and Social Media Enthusiast
Freelance Social Media Manager, blogger,Geek, graphic designer and Social Media Enthusiast

1,698 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
cucinaecantina è cambiato! scopri il nuovo sito!

Post has attachment

Post has attachment
estate = voglia di fragole... (anche quando l'estate sembra non essere ancora arrivata) http://bit.ly/crumble_fragole_menta

Post has shared content
“Saperi, Sentori, Sapori”: immergetevi nel suggestivo mondo delle piante aromatiche, in un percorso esperienziale ed emozionale. Questa l’occasione che vi si presenta sabato 17 maggio alle ore 17:00 presso Palazzo Taffini d’Ac- ceglio in occasione della Giornata dell’Officina Aromataria per la presentazione del Polo Sensoriale dei profumi e dei sapori a Savigliano.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Terre dei Savoia in collaborazione con il Comune di Savigliano e l’Ente Manifestazioni, è preludio a Quintessenza, la manifestazione dedicata alle piante officinali e aromatiche che si svolgerà il giorno successivo, domenica 18 maggio.
L’evento a Palazzo Taffini sarà ufficialmente aperto con il saluto del Sindaco Sergio Soave e dell’Assessore alla Cultura e Turismo Chiara Ravera, che inau- gurerà anche la nuova sede dell’Ufficio turistico. Gli ospiti che interverranno avranno la possibilità di visitare “Palazzo Muratori-Cravetta: cantiere a porte aperte”, ammirando i lavori di restauro pressoché ultimati di uno dei massimi capolavori architettonici della città . I partecipanti godranno dell’intrattenimento artistico “Anteprima Mirabilia”: sorprese olfattive e da ascoltare, magie di Sen- tori, Saperi, Sapori. A conclusione, degustazioni tematiche e hommage finale. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto europeo Alcotra “Officina Aroma- taria”, che mira a valorizzare e tutelare la qualità dei prodotti artigianali tradizio- nali del territorio transfrontaliero dedicati al ben-essere della persona. Ad oggi hanno già aderito oltre trenta piccole e medie imprese piemontesi, impegnatesi per la creazione di una filiera produttiva regolata da specifici disciplinari e unifi- cata sotto un marchio collettivo che ne affermi il carattere originale e autentico.
Per maggiori informazioni su Officina Aromataria: http://www.visitterredeisavoia.it/it/officina-aromataria/ Ufficio stampa:
ufficiostampa@leterredeisavoia.it
Tel. 0172. 86 472

Post has attachment
oggi il risotto della #langhe  :)

Post has attachment
la #crisi  fa paura, ma l'orgoglio è più forte!
Wait while more posts are being loaded