Profile cover photo
Profile photo
Teatro della Tosse
34 followers
34 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Orfeo rave is coming!
Info → bit.ly/ORFEO-RAVE

Post has attachment

Post has attachment
31 dicembre, ore 22
CANDIDO a  #CAPODANNO
Viaggio tragicomico nel migliore dei mondi possibili
Info e biglietti → bit.ly/CANDIDO_Capodanno

Nel decimo anno della sua scomparsa, il Teatro della Tosse dedica all'amico e maestro #EmanueleLuzzati la ripresa di Candido.
Per brindare al #2017 tra maschere, invenzioni sceniche e marionette, senza dimenticare che il teatro è vera illusione, partecipazione e coinvolgimento. Splendide scene e costumi, brillanti invenzioni sceniche, maschere e marionette per la messa in scena del romanzo più rappresentativo di Voltaire.

Le scene e i costumi di Bruno Cereseto e Paola Ratto sono realizzati a partire dal lavoro di Luzzati - di cui sono stati stretti collaboratori per molti anni - per il Candide di Leonard Bernstein (Teatro dell'Opera di Saint Louis, 1994).

La messa in scena, aderente all'atmosfera del romanzo di Voltaire, stigmatizza la pretesa leibniziana di vivere nel "migliore dei mondi possibili". Un finale drammatico, in contrasto con i toni ironici e giocosi della prima parte della storia, porterà Candido ad una definitiva, dolorosa presa di coscienza.

Tra maschere, invenzioni sceniche e marionette, gli attori ribadiscono che il teatro è vera illusione, partecipazione, coinvolgimento.

PER CHI ACQUISTA ENTRO IL 24 DICEMBRE BIGLIETTO RIDOTTO A 35 EURO (OFFERTA LIMITATA)

Post has shared content
Siamo profondamente convinti che nel mondo delle arti performative le barriere debbano essere sempre di più abbattute: musica, danza, nuova drammaturgia non possono che convivere, sia nella costruzione di un progetto culturale che sul palcoscenico. +Teatro della Tosse

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded