Profile cover photo
Profile photo
Sirman S.p.a.
43 followers
43 followers
About
Sirman S.p.a.'s posts

Post has attachment
Frullatore ad immersione professionale STORM

A completamento dell'apprezzata gamma di frullatori ad immersione professionali, Sirman ha presentato ad HOST 2015 un nuovo elemento: STORM.
Un frullatore ad immersione professionale, maneggevole e leggero ma allo stesso tempo potente e performante.

Post has attachment
RAFFAELLO :
Non poteva che essere una grande affettatrice l'ultima nata in casa Sirman, frutto di 46 anni di esperienza nella produzione delle affettatrici e battezzata con un nome così illustre.

Post has attachment
Cutter orizzontale Katana: vi presentiamo il nuovo arrivato tra i prodotti Sirman!

Abbiamo così cercato di mettere la qualità della progettazione e della produzione Sirman al servizio di chi necessita di una lavorazione che molti dicono si possa ottenere solamente al coltello.
Katana 6/12/20, è un cutter orizzontale professionale costruito in perfetta filosofia Sirman: è una macchina pratica da usare e robusta, con grande attenzione alla pulizia attraverso la realizzazione di componenti smontabili che risultano facili da lavare e sanificare.

https://www.sirman.com/it/news-e-eventi/novita-prodotti/392-scopri-katana-cutter-orizzontale-attrezzatura-professionale-ristorazione-sirman.html

https://www.youtube.com/watch?v=oidtk5geUBk

Post has attachment
NRA Show 2015
THE INTERNATIONAL FOODSERVICE MARKETPLACE

Si è appena conclusa l' NRA a Chicago, la più importante fiera della ristorazione nel Nord America e Sirman non poteva certamente mancare!!!
Con uno stand importante e un gruppo di prim'ordine, supportato da uno chef come Matteo Ciarimboli, il risultato era assicurato!  

Post has attachment
GULFOOD DUBAI 2015

Finalmente si tira un attimo il fiato dopo un inizio anno veramente ricco di fiere (ma il 2 aprile inizia l' Hotelex a Shangai dove Sirman non può mancare!), e si può fare un primo resoconto sul lavoro svolto e sui contatti raccolti.
 
La Gulfood di Dubai, il più grande salone specializzato in Medio Oriente per l'industria alimentare e delle bevande,  merita una menzione particolare per il suo vasto bacino di utenza, per i nuovi contatti raccolti con cui stiamo iniziando a lavorare e per il consolidamento di rapporti ormai decennali coi nostri distributori.

Sirman, it's everywhere!
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Gulfood Dubai 2015
5 Photos - View album

Post has attachment
The North American Association of Food Equipment Manufacturers (NAFEM) is a trade association of 500+ foodservice equipment and supplies manufacturers providing products for food preparation, cooking, storage and table service. 

In our 60+ years, NAFEM has emerged as a foodservice industry leader. We equip our members to succeed with a variety of products and services. We represent the industry in Washington and support programs and organizations that move the industry forward. We offer educational opportunities to ensure that the next generation of young professionals is prepared for the foodservice industry’s future direction. We stay on the cutting edge of current trends and emerging issues to provide our membership and the industry with leadership and expertise.

Post has attachment
Quartiere Fieristico di Riva del Garda, 38066 (Trento)

Post has attachment
“Cara, andiamo a teatro?”
“Volentieri! A vedere cosa?”
-“Uno spettacolo, in 5 Atti!”
______________________________________________________
...........................SPETTACOLO IN 5 ATTI.............................

Gianluca Tomasi, già capitano NIC................................Protagonista

Marco Valletta, Chef…………….............…........…...…..Regista

Ferruccio Ruzzante, Pres. Consorzio Zafferano...Ideatore della serata

Remigio Ruzzante, attore “Bronse Querte”....................Presentatore

SIRMAN spa.....................................................  ..Sponsor della serata

..................Musiche a cura del Conservatorio Pollini...........
_________________________________________________________

*Padova, Centro Culturale San Gaetano, Sabato 29 Novembre ore 20.30

Appuntamento Sabato 29 Novembre ore 20.30 nella platea del centro culturale San Gaetano in Via Altinate per la Prima sponsorizzata da Sirman in occasione della biennale della ristorazione Tecno & Food : quasi 200 ospiti per assistere alla cena-spettacolo (o spettacolare?) intitolata “Finger-food planet, energy for life” dedicata al tema dell’Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita.”
Ad ogni spettatore è riservato un originale tavolino in cartone alveolare, con 2 fori per bicchieri finto-cristallo e un tovagliolino di carta, di fronte alla propria poltroncina numerata.
Niente posate. Per la degustazione di un finger food sono inutili.
Si susseguono, in un vortice di emozioni, 5 intriganti abbinamenti culinari accostati ai 5 continenti ognuno dei quali rappresentato da uno stato d’animo (Asia-Amore, Europa-Armonia, America-Amicizia, Australia-Gioia, Africa-Festa) , 5 calici di buon vino selezionati dal presidente Ais di Padova che hanno accompagnato 5 piccoli vassoi con 25 audaci creativi straordinari “cicheti” noti come finger-food, cibo da mangiare esclusivamente con indice e pollice della mano sinistra come ci istruisce sapientemente lo chef Marco Valletta, presentatore sublime di ogni prelibato bocconcino.
Non sto dando i numeri, parlo di 25 finger-food suddivisi in 5 portate, creati dalla fantasia di Gianluca Tomasi, ex capitano della Nazionale Italiana Cuochi e dalla sua preparata equipe.
Un mix di ingredienti e sapori per raccontarci i 5 continenti gustandone ogni particolare: dal tonno rosa con wasabi per descirvere l’Asia fino all’uovo poche e porro all’anice stellato che parla di Africa, passando per le note di una tartare di gamberi rossi con avocado e patata allo zafferano inerenti alle Americhe, filetto di canguro per l’Australia e sfera di baccalà a rappresentare l’Europa
Cinque sensazioni intense che hanno sfiorato i 5 sensi: la ricercatezza dei sapori (gusto), il profumo del vino inebriante (olfatto), l’ eleganza della mano che porta il cibo alla bocca (tatto), le modelle che indossavano vestiti creati per l’occasione riproducendo visivamente i 5 continenti (vista) e le meravigliose armonie create da maestri e studenti del conservatorio Pollini che si sono alternati per accompagnare ogni piatto (udito)
Una serata in stile Sirman, intrigante e geniale, che si è conclusa nel migliore dei modi: con le note festose della banda di Piombino Dese in un tripudio di applausi come ad incitare “Bis!” 
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Finger-food planet, energy for life
16 Photos - View album

Post has attachment
Grande successo per Sirman nella 14esima edizione della Tecno&Food di Padova.
Sirman ha dimostrato come in queste occasioni sappia interpretare sempre al meglio il ruolo da protagonista, presentandosi in grande stile come sponsor principale della serata di gala inaugurale svoltasi presso il Centro San Gaetano (http://corrieredelveneto.corriere.it/ e http://www.italyfood24.it/24/22768/un-successo-finger-food-planet-energy-for-life/), e sfruttando con tutta la sua esperienza e il suo potenziale la manifestazione fieristica.
Con uno stand di oltre 250mq ottimamente posizionato, Sirman ha esposto gran parte della sua gamma di prodotti, ed in particolare tutte le novità, che hanno ricevuto consensi unanimi sia dagli utilizzatori che dai rivenditori.
In prima fila l’ affettatrice Smart, da oggi disponibile anche in vari colori, l’affettatrice Giotto, il cutter orizzontale Katana nelle sue varie versioni, gli abbattitori Dolomiti, la gamma di Softcooker e sottovuoto completate con l’anello comune EasySoft (https://www.youtube.com/watch?v=pUPAzHSq0Qg), le nuove attrezzature bar tra cui emerge il nuovo gruppo multiplo, la molto apprezzata T-Rex automec e le gettonatissime Format S e Format A (https://www.youtube.com/watch?v=s_dPjfbTbvU), la nuova planetaria Plutone 30, la gamma di stendipizza che va ad implementare la già nutritissima schiera di attrezzature Sirman per la pizza e soprattutto l’aggiunta di novità nelle sempre più ricca famiglia di attrezzature Sirman per la pasta fresca, su cui spiccavano Sirpasta Maxi (sempre in funzione) e la tirasfoglia Sansone 25.
Ovviamente, nello stand Sirman le attrezzature non erano solo in bella vista: importanti chef, barmen conosciuti a livello internazionale ed un noto mastro pizzaiolo erano sempre a disposizione dei visitatori per far vedere le attrezzature in funzione nei 4 corner dedicati alle dimostrazioni.
Si è perso il conto di quanti chili di pasta fresca sono stati trafilati, quante pizze sono state sfornate, quanti cocktail sono stati miscelati e quanti piatti sono stati preparati, ma di sicuro migliaia di visitatori hanno apprezzato la professionalità, la cordialità e la conoscenza sul campo degli esperti messi a loro disposizione.

Le novità presentate in fiera hanno ricevuto consensi unanimi su più fronti, utilizzatori e rivenditori… e Tu, sei passato a trovarci? Qual è stata secondo te la novità più interessante?

Vuoi altre informazioni o vuoi conoscere meglio cosa facciamo e i nostri prodotti?Contattaci: http://www.sirman.com/it/contatti/?contatti=1
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Sirman Tecno&food
17 Photos - View album

Post has attachment
Ad una settimana dalla chiusura della 14.ma edizione della fiera Techno & Food di Padova, possiamo trarre le prime considerazioni sull’evento.
Per la gioia di Sirman e degli oltre 300 espositori, l’evento fieristico ha avuto un grande afflusso di visitatori dal primo all’ultimo giorno ma, com’è giusto fare, bisogna attendere di vederne la qualità oltre alla quantità!
Ed ecco che, dati alla mano e confrontandoci con altri espositori, abbiamo riscontrato che gli oltre 20’000 visitatori accorsi nei 4 giorni di fiera erano per la maggior parte professionisti del settore interessati a cercare nuovi fornitori, concludere acquisti ed informarsi sulle nuove tecnologie che il mercato propone. 

Quattro giorni di successo quindi, a partire dalla serata di gala sponsorizzata da Sirman che ha inaugurato la manifestazione nello splendido centro culturale San Gaetano, evento ideato per promuovere e presentare il 2° Campionato Internazionale di Finger Food “Chef in punta di dita” (giunto alla 4a edizione a livello nazionale).
Il concorso, dove un centinaio di chef arrivati da tutto il mondo si sono dati battaglia fino all’ultimo finger food, era diviso in 3 categorie (“studenti”, ”under 30” e “senior”) e vedeva l’intervallarsi delle gare con alcune dimostrazioni di showcooking da parte di alcuni nomi illustri della cucina italiana 

Una menzione particolare va poi alle strabilianti e maestose sculture di formaggio fatte dagli chef Francesco Gotti e Girogio Nardelli.

Tutta la manifestazione e i suoi molti altri eventi (tra cui non dimentichiamo il 18° Campionato Europeo della Pizza, il “Master pizza chef” ed innumerevoli altre iniziative e seminari) sono stati trasmessi per la prima volta in diretta attraverso la WEB TV che ha raggiunto la quota di oltre 20’000 spettatori, con un audience di tutto rispetto anche nel post fiera, trasmettendo le interviste degli espositori di maggior rilievo.

Tutto ciò, e molto altro ha dimostrato come la biennale Tecno&Food stia diventando sempre più un appuntamento imprescindibile per gli esperti di ristorazione, con un’offerta espositiva molto ampia che parte dalle attrezzature e dell’ arredamento per ristoranti, mense, bar ed alberghi, per arrivare al mondo del food, del caffè e del wine, il tutto condito con un ricchissimo ed interessantissimo programma di eventi e manifestazioni che esaltano la cucina made in Italy ed i suoi prodotti.

Come sempre, in queste importanti manifestazioni, Sirman è in prima fila! 
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2° Campionato Internazionale di Finger Food “Chef in punta di dita”
27 Photos - View album
Wait while more posts are being loaded