Profile cover photo
Profile photo
silvia algerino lettore creativo
45 followers
45 followers
About
silvia algerino's posts

Post has attachment
Qui non c’è tempo da perdere, né si può tergiversare ancora a lungo. Le scadenze si avvicinano, tipo l’uscita del mio libro che dovrebbe essere già nelle librerie e invece mi sono incartata sulla copertina. Ma comunque presto o tardi uscirà e toccherà…

Post has attachment
Si dice sempre che in Italia il crowdfunding è una pratica ancora sconosciuta. Certamente non è ancora diffusa come all’estero, ma è senza dubbio in grande crescita sia per quanto riguarda i progetti umanitari sia per quel che concerne le star-up. Per…

Post has attachment
Proprio in questi giorni la Mondadori per Ragazzi ha pubblicato un libro dedicato alle vite delle donne che hanno fatto la storia. Si intitola Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie. La particolarità di tale raccolta,…

Post has attachment
Se avete già esaurito le cerchie più vicine a te nella ricerca di nuovi sostenitori, se non siete praticissimi del web e, almeno in questa fase, preferite puntare sull’off-line, vi consiglio di organizzare una presentazione. Voi direte: ma come una…

Post has attachment
Ecco che mi invento un doppio meme in un solo post: da una parte proseguo la proposta di Chiara che dal suo Appunti a margine ci sprona a scrivere di getto, dall’altra riprendo post di Sandra che ci racconta che cosa farebbe se vincesse giocando al…

Post has attachment
Un consiglio spassionato che mi sento di darvi è di trovare uno sponsor per la vostra campagna, Premetto: io non l’ho fatto anche se avevo iniziato a lavorare in tal senso, in quanto la mia campagna è terminata abbastanza presto e mi è mancato l’incentivo…

Post has attachment
Chi è Marco Monty Montemagno? Di sicuro non è facile definirlo con uno slogan. È un imprenditore digitale, ma non solo. È stato campione nazionale di ping-pong, ha condotto programmi televisivi per Sky , ha creato start-up come Blogosfere, ha creato la…

Post has attachment
Uno degli errori che ho fatto in passato, durante la mia campagna ma non solo, è stata quella di pensare che la comunicazione on-line fosse a senso unico, cioè che dipendesse esclusivamente da me e dalla mia capacità di comunicare l’efficacia o meno del…

Post has attachment
Sull’importanza dell’ambientazione di un romanzo si è detto e scritto molto. Io stessa mi posi la domanda di dove ambientare un romanzo all’inizio di questa rubrica, almeno 24 dubbi fa. Allora, pur nella miriade di dubbi che avevo sulla costruzione del…

Post has attachment
È notizia di pochi giorni fa: la squadra di Buck e il Terremoto ha deciso di creare una nuova raccolta di racconti questa volta in tema felino. Per chi ancora non lo sapesse (qualcuno ancora non lo sa??), Buck e il Terremoto è il progetto di Serena Bianca…
Wait while more posts are being loaded