Profile

Cover photo
Sardegna Ricerche
358 followers|201,213 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

Sardegna Ricerche

Shared publicly  - 
 
La startup Primo Principio, insediata presso Porto Conte Ricerche ad Alghero, ricerca uno sviluppatore backend e uno sviluppatore frontend. Candidature entro il 15 gennaio 2016.
 ·  Translate
1
1
Add a comment...

Sardegna Ricerche

Shared publicly  - 
 
Sardegna Ricerche ha pubblicato un avviso pubblico per l'affidamento di incarichi finalizzati al supporto delle attività della sua Biblioteca. Le candidature dovranno pervenire entro l'11 gennaio 2016.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Sardegna Ricerche

Shared publicly  - 
 
Porto Conte Ricerche assegna 5 borse di studio destinate a ricercatori specializzati in diversi settori. Domande entro le ore 11:30 del 18 dicembre.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Sardegna Ricerche

Shared publicly  - 
 
Prorogati al 30 settembre i termini per la partecipazione al Premio "Energie in circolo", il concorso aperto a enti pubblici e imprese che hanno realizzato negli ultimi 5 anni progetti sul tema della sostenibilità ambientale.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Sardegna Ricerche

Shared publicly  - 
 
Mercoledì 28 ottobre a Cagliari lo Sportello Energia e lo Sportello Appalti Imprese danno appuntamento per un evento dedicato all'efficientamento energetico e alle opportunità offerte in questo campo dalle partnership pubblico-private. Tutte le ESCo, ovvero le società fornitrici di servizi energitici, con sede in Sardegna sono invitate a iscriversi entro il 9 ottobre al dibattito che si terrà in chiusura dell'evento. Modulistica e info le trovate qui: http://bit.ly/1ERVFXx
 ·  Translate
1
Add a comment...

Sardegna Ricerche

Shared publicly  - 
 
SAVE THE DATE: APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea​ organizza il 26 ottobre a Roma il workshop "H2020: campagna di comunicazione su come evitare gli errori finanziari". L'evento sarà trasmesso anche in streaming, info qui: http://bit.ly/1JWKdGD
 ·  Translate
1
Add a comment...

Sardegna Ricerche

Shared publicly  - 
 
Da giovedì 17 a domenica 20 dicembre il porto di Cagliari farà da sfondo alla manifestazione "Barche aperte", evento conclusivo del Cluster Nautica di Sardegna Ricerche. Nel corso dei quattro giorni dedicati alla nautica, curiosi e appassionati avranno l'opportunità di conoscere e vedere in fuzione GreenBoxNautica, il sistema automatico di controllo e chiusura degli scarichi nelle imbarcazioni da diporto realizzato nell'ambito delle attività del Cluster.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Sardegna Ricerche

Shared publicly  - 
 
Sta per cominciare l'incontro di presentazione di "cambiaMENTI", il nuovo programma di Sardegna Ricerche che mira a sostenere idee innovative nell'ambito del sociale.

Sarà possibile presentare domanda dal 1° febbraio al 15 marzo e, nel frattempo, partecipare ai 3 bootcamp dedicati. Le idee selezionate accederanno a un percorso di affiancamento e usufruiranno di un aiuto economico. Tutte le info qui:
 ·  Translate
2
Add a comment...

Sardegna Ricerche

Shared publicly  - 
 
C'è tempo sino al 24 settembre per aggiudicarsi uno dei 6 posti ancora disponibili per il "Corso di formazione per auditor energetici secondo la UNI CEI EN 16247-5". Il corso è organizzato dallo Sportello Energia di Sardegna Ricerche e dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari, in collaborazione con il Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente. Info e modalità di iscrizione qui: http://bit.ly/1iuXb7S
 ·  Translate
1
1
Add a comment...

Sardegna Ricerche

Shared publicly  - 
 
Lunedì 5 e martedì 6 ottobre sono le prossime date fissate dallo Sportello Ricerca europea con l'assistenza tecnica sulla progettazione europea. Per prenotarsi c'è tempo fino al 29 settembre.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Sardegna Ricerche

Shared publicly  - 
 
Immagini bidimensionali, come ad esempio i loghi aziendali, diventano oggetti tridimensionali per la decorazione e l'arredo: è questa l'idea alla base del progetto di Daniela Siddi, borsista del bando Generazione Faber che abbiamo intervistato per farci raccontare la sua esperienza al FabLab Sardegna Ricerche.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Sardegna Ricerche

Shared publicly  - 
 
Dal 21 al 23 settembre nuovo appuntamento con i corsi del cluster Elettronica: si svolgeranno a Pula (CA) il secondo e il terzo modulo del ciclo "Applicativo software per la ricostruzione 3D, l'analisi e l'elaborazione di segnali per il controllo di qualità". Gli sviluppatori e le imprese che vogliono partecipare devono iscriversi entro il 15 settembre, info qui: http://bit.ly/1FASw98
 ·  Translate
1
Add a comment...
Story
Tagline
Innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico in Sardegna
Introduction
Sardegna Ricerche è l'ente che assiste la Regione Autonoma della Sardegna nelle politiche per la ricerca, l'innovazione e lo sviluppo tecnologico e gestisce Polaris, il Parco scientifico e tecnologico isolano. Istituito dal governo regionale nel 1985 con il nome "Consorzio Ventuno", Sardegna Ricerche ha assunto l'attuale denominazione nel gennaio 2007 ed è presente sul web con il sito tematico www.sardegnaricerche.it, attraverso i propri profili e le proprie pagine ufficiali su differenti media sociali.

La pagina è amministrata dal Settore Comunicazione e divulgazione scientifica dell'ente. Per informazioni, segnalazioni e qualsiasi altra comunicazione è possibile contattare la redazione al seguente indirizzo email: redazione@sardegnaricerche.it.

Sardegna Ricerche è presente sui media sociali allo scopo di raggiungere i propri utenti con maggiore semplicità, efficienza ed efficacia di quanto non potrebbe fare utilizzando i canali tradizionali di comunicazione istituzionale. L'obiettivo è di garantire una più capillare diffusione delle informazioni inerenti all'ente, ai suoi programmi e alle sue iniziative, presidiando i luoghi virtuali che l'utenza frequenta più assiduamente. Tale presidio è inoltre finalizzato sia al monitoraggio e all'ascolto delle esigenze dell'utenza sia al dialogo e alla costruzione di processi virtuosi di collaborazione e partecipazione da parte degli utenti alle scelte e alle politiche dell'ente.

I contenuti pubblicati su questa pagina vertono prioritariamente sui temi dell'innovazione, della ricerca e sviluppo, del trasferimento tecnologico, della creazione d'impresa (startup e spinoff), della divulgazione della cultura scientifica e più in generale dell'economia della conoscenza. Le aree tematiche spaziano dalle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni (informatica e telematica), alle biotecnologie (sia tradizionali che avanzate, quali la genetica), alle energie rinnovabili.

REGOLE DI CONDOTTA
Su questa pagina Sardegna Ricerche incoraggia la partecipazione alle discussioni, la franca espressione delle proprie opinioni e la condivisione di commenti, immagini e video, purché questo avvenga in maniera responsabile, cordiale e nel rispetto delle opinioni altrui e della convivenza civile di tutti i partecipanti. 

Ti invitiamo pertanto a:
1.  Leggere i post e i commenti già pubblicati prima di partecipare alle discussioni: ti sarà utile per comprendere gli argomenti trattati e il tenore degli interventi e fare in modo che i tuoi non risultino fuori luogo.
2. Non scrivere tutto in maiuscolo nel testo dei post o dei commenti: sul web questo comportamento equivale ad alzare la voce e, esattamente come nel mondo offline, è considerato poco educato.
3. Non divagare, non andare fuori tema rispetto all'argomento del post pubblicato.
4. Non pubblicare contenuti che esulano dagli argomenti generalmente trattati dalla redazione sia su questa pagina che sul proprio sito tematico regionale: innovazione, startup d'impresa, ricerca e sviluppo, trasferimento tecnologico, divulgazione scientifica, ecc.
5. Evitare i "flame", quei dissensi personali che in rete possono trasformarsi in “fiammate” incontrollabili. È meglio non portare mai in un'area pubblica un dibattito privato, specialmente se polemico. Non pubblicare messaggi privi di contenuto utile ai lettori o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.
6. Non pubblicare mai contenuti di messaggi di posta elettronica o privati, o informazioni personali o dati sensibili, senza l'esplicito permesso dell'autore, o contenuti illeciti o che contengono messaggi pubblicitari e spam.
7. Non prendertela in modo intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali.

Commenti e post saranno rimossi ed eventualmente segnalati dagli amministratori della pagina se contengono:
1. Un linguaggio volgare e offensivo, insulti, parole disdicevoli o discriminatorie nei confronti di idee, sesso, razza, religione, espressi dagli altri utenti o incitino a tale tipologia di commenti e comportamento.
2. Minacce, diffamazioni o lesioni della dignità di qualsiasi persona o organizzazione.
3. Promozioni, pubblicità, spam o sponsorizzazioni di organizzazioni, prodotti o servizi finanziari o commerciali.
4. Contenuti inaccurati, fuorvianti, ingannevoli o provocatori, pubblicati con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
5. Materiali che violino i diritti di proprietà intellettuale di terzi.
6. Contenuti non pertinenti, off-topic o altri contenuti ritenuti inappropriati a totale discrezione degli amministratori della pagina.

Gli utenti che non si atterranno a queste regole di condotta potranno essere bloccati dalla pagina ed eventualmente segnalati a discrezione degli amministratori. 
In merito alla condivisione di immagini e video sulla propria pagina, l'ente non rivendica alcun diritto di proprietà su immagini o video che dovessero essere pubblicati dagli utenti sulla propria bacheca. Tuttavia pubblicando un'immagine o un video sulla pagina di Sardegna Ricerche, gli utenti concedono implicitamente all'ente il diritto perpetuo, gratuito, non esclusivo, non trasferibile e revocabile di utilizzare, modificare, cancellare, esporre e riprodurre detta immagine o video.
Contact Information
Contact info
Phone
Tel. +39 070 9243.1
Email
Fax
Fax +39 070 9243.2203
Address
Edificio 2, Loc. Piscinamanna 09010 Pula (CA) - Italia