Profile cover photo
Profile photo
Salvo Dell'Aira
Blogger and Web Writer
Blogger and Web Writer
About
Salvo's posts

Post has attachment
Quando si vive ancora il passato, il tempo si ferma.
Per ripartire, bisogna riconoscere ed accettare i propri errori ma soprattutto anche i comportamenti delle persone che ci hanno ferito, é fondamentale togliere le idealizzazioni e riprendere contatto con la realta'.
Solo in questo modo si potrá ricominciare, liberi da un peso che non é nostro.

salvodellaira.com

Post has attachment
Se sei arrivato al punto di rottura o alla goccia che ha fatto traboccare il vaso, siediti un attimo e leggi queste righe. In questo articolo ti spiegherò come non pensare troppo ed agire ascoltando le sensazioni grazie alla tecnica 3F.

Anche io per anni mi sono perso nei pensieri, al punto da non riuscire a ritrovare me stesso. Come saprai bene, non è una bella sensazione e sembra che ogni giorno tu perda un pezzetto di te. Ti senti confuso ed insoddisfatto e il ricordo di ciò che eri, ti sembra ormai troppo distante.

Mettiti comodo e concediti qualche minuto, leggere questo articolo ti aiuterà a capire la differenza tra ciò che pensi e ciò che senti ed aumenterà la tua consapevolezza su cosa fare nella vita. Inoltre la Tecnica 3F ti spingerà a non pensare troppo e ad agire realmente in modo da ascoltare la tua voce interiore.

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.
(Charlie Chaplin)

https://salvodellaira.com/come-non-pensare-troppo-ed-agire/

Post has attachment
Marco pensò che era ancora presto, e invitò Anna a bere qualcosa. I due ragazzi andarono al bar vicino, e si sedettero uno di fronte all'altro. Marco non riusciva a smettere di fissarla e Anna sorrideva per l' imbarazzo. Entrambi si piacquero subito, c'era un'attrazione molto forte e in breve tempo le distanze tra i due si annullarono.

Il contatto fisico tra loro era naturale e le loro mani si incontrarono subito. Poco dopo anche le loro labbra fecero lo stesso, accendendo la passione. Quella notte fecero l'amore in modo così intenso da essere in totale sintonia. Se chiudevano gli occhi si trovavano lo stesso come se fosse giorno.

Dopo quella notte, Marco e Anna si incontrarono molte altre volte ancora, ma ogni volta era come la prima. La passione non scemava mai, anzi era sempre più forte. Ogni incontro era una scintilla e non riuscivano ad avere nessun controllo su loro stessi.

Era un amore libero senza limiti e senza definizioni. Non c'era spazio per le parole e per i pensieri: il loro amore era tutto lì. Tuttavia questa passione fuori controllo stava per diventare pericolosa.

Post has attachment
In questo articolo voglio spiegarti come lasciare andare tutto per combattere lo stress, avendo fiducia nel mondo esterno. Agitarsi serve solo a perdere energie preziose, che potrebbero essere usate per acquisire consapevolezza e cambiare la tua vita.
Per te che ogni giorno cerchi di combattere lo stress in questa esperienza chiamata vita, lasciare andare tutto può sembrarti un titolo fuori luogo.
Quando impari a nuotare, ti lasci andare e scopri che l'acqua ti tiene a galla. Quando impari a vivere, fai la stessa cosa: lasciare andare tutto è l'unica soluzione. La paura ci sará sempre ma se ti abbandoni alla vita, qualcosa di piú forte ti sosterrá e non ti lascerá cadere.

https://salvodellaira.com/come-lasciare-andare-tutto/

Post has attachment
Quando impari a nuotare, ti lasci andare e scopri che l'acqua ti tiene a galla.
Quando impari a vivere, fai la stessa cosa lasciandoti andare agli eventi inattesi.
La paura ci sará sempre, ma se ti abbandoni alla vita, qualcosa di piú forte ti sosterrá e non ti lascerá cadere.

https://salvodellaira.com/ritrovare-me-stesso-e-la-mia-dote-innata/

Post has attachment
Non è abbastanza fare dei passi che un giorno ci condurranno alla meta, ogni passo deve essere lui stesso uno meta, nello stesso momento in cui ci porta avanti.
(Goethe)

salvodellaira.com
Photo

Post has attachment
Il coraggio era anche quello.
Era la consapevolezza che l’insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo.
Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai.
(Giorgio Faletti)

salvodellaira.com
Photo

Post has attachment
Cosa ti fa sentire meglio quando stai male?

In questo articolo ti svelerò 10 consigli per superare un momento critico.
A volte eventi negativi e situazioni spiacevoli possono influire sul nostro umore, facendoci perdere la pace interiore.
In questi momenti bisogna cercare di mantenere la calma e cercare di fare qualcos' altro per distrarci. 

Post has attachment
In questo articolo ti spiegherò come usare WhatsApp Messenger per tablet Android anche se non puoi inserire una scheda Sim.
Ti servirà solo una connessione Internet Wi-fi ed un telefono dotato di Sim che possa ricevere chiamate e Sms.
https://salvodellaira.com/whatsapp-messenger-per-tablet/

Post has attachment
Ascoltare il tuo cuore non è semplice. Scoprire chi tu sei non è semplice. Ci vuole un sacco di duro lavoro e di coraggio per conoscere chi tu sei e che cosa tu vuoi.
(Sue Bender)
In questo articolo voglio parlare di come pensieri e giudizi possano farci snaturare, allontanandoci dalla nostra vera essenza.
Vivere in questo modo può causarci alla lunga problemi fisici e psicologici.
Voglio raccontarti la mia storia ed i 6 passi che ho seguito per ritrovare me stesso e la mia dote innata.
Wait while more posts are being loaded