Shared publicly  - 
 
"C’è da chiedersi se davvero agli italiani importi solamente dell’Imu, e di niente altro; oppure se la famosa “agenda della politica” non sia in qualche modo sotto sequestro. O sotto ipnosi" http://bit.ly/YWEFJU
Translate
68
25
Letizia Cialli's profile photoFederica Bettini's profile photoLuigi Ciarla's profile photoLuigi Bruno's profile photo
34 comments
 
Serra è un acuto osservatore delle problematiche italiane . Gli italiani sono degli individualisti che pensano solo ai propri interessi e niente alla collettività. Vedono solo l' interesse immediato ma non le conseguenze per il futuro.
Translate
 
Leggete il commento su repubblica su Facebook e vi renderete conto che è è molloto diverso di come la pensate
Translate
 
Nel 2008 ( all' epoca ero consigliere comunale) ho conosciuto diverse persone che hanno votato B. solo perchè avrebbe tolto l'ICI.
Translate
 
Si vero ...adesso si preoccupano solo dell'imu
Translate
 
4000000 di posti di lavoro vi bastano come Cortina fumogena per coprire gli argomenti etici? Se non basta domani avremo sicuramente un altra cortina di fumo negli occhi.
Translate
 
Sulla Stampa e sul Fatto Quotidiano trovate un video di un giovanissimo Vendola che in un gruppo di svitati, tra cui Mario Capanna e Antonio Ricci, fa da sfondo a una canzone di Davide Riondino e Sabina Guzzanti. Guardatelo perché è un vero spasso. Se Berlusconi cantava sulle navi, Nichi compariva a Sanremo. Non c'è limite alla clowneria dei sedicenti nostri politici, manca solo Bersani che canta il Casaciof (ammesso che si scriva così)!!!
Translate
 
Italiani, popolo di santi ( ancora?) di 
navigatori ( Schettino?) e di giullari.
Translate
 
stanno attentissimi a non pestarsi i piedi l'un l'altro.Probabilmente le schifezze da nascondere sono tante.Questi corrotti buoni a nulla continuano a pensare unicamente alle loro poltrone.
Translate
 
eh! naturalmente l'ONU non c'entra.......
Translate
 
Sono talmente pieni di se che hanno dimenticato chi,  tutti i giorni cerca di sopravvivere lottando contro le numerose ingiustizie che spadroneggiano in tutti i campi oggi in Italia, gli onesti.
Translate
 
siamo in periodo di carnevale, l'attuale campagna elettorale ne è un fulgido esempio...
Translate
 
Mi chiedo come mai su " Servizio Pubblico " di questa sera, Santoro, che e' sempre molto attento ai fatti di attualità, non affronti il tema di MPS ? ....
Meglio Travaglio con il solito argomento.... 
Translate
 
Io mi chiedo: ma il 'Circo' quando chiude? I 'prestigiatori' resteranno mai disoccupati? Mi sa proprio che hanno un cont(r)atto a tempo indeterminato!
Translate
V Quare
+
1
2
1
 
A Milano oltre alla minetti che metteva in conto alla regione gli aperitivi c'era anche chi metteva in conto la nutella la bottiglietta di minerale macchine fotografiche videocamera etc e non erano di destra tutte persone moralmente ineccepibili altro che il trota che perlomeno lui si è dimesso 
Translate
 
I VECCHI POLITICI SI SONO ATTACCATI ALL' IMU , MA A NOI NON CI INTERESSA  LA SOLA   IMU , A NOI INTERESSA ANCHE TUTTE  LE ALTRE TASSE CHE NON VORREMMO PAGARE PER ARRICCHIRE SOLO E SOLTANTO I POLITICI DI CUI SONO TUTTI CORROTTI , CERCHIAMO QUALCUNO CHE LI CACCIA A CALCI IN CULO DANDO A QUESTI UNO STIPENDIO UGUALE A GLI ALTRI SE , DICO SE , LAVORANO ALTRIMENTI FARANNO QUELLO CHE STIAMO FACENDO NOI ......I DISOCCUPATI .. PROVIAMO CON IL " MOVIMENTO A 5 STELLE " VEDIAMO SE LE PAROLE SI TRASFORMANO IN FATTI REALI .......GENTE ATTENZIONE AL FUMO IN FACCIA  DI  BERLUSCA , NON VENDETEVI PER UN PIATTO DI LENTICCHIE...IL TUO VOTO VALE LA TUA VITA E QUELLE DEI TUOI FIGLI...
Translate
Translate
 
Caro Serra, questi siamo noi Italiani, gente poco abituata al sociale e molto attenta a curare il proprio giardino. Che noi siamo poco avvezzi a considerate la politica come la gestione della cosa pubblica e della società civile lo sapevano bene i padri fondatori (Cavour, Mazzini...). Da quei tempi è cambiato poco in noi Italiani, ama solo grazie alla costituzione. Il fatto è che noi ancora vediamo la politica come un incontro di boxe, o peggio, come uno scontro tra gladiatori. Non ci rendiamo conto che il dibattito politico deve servire per fa crescere la società, non per vedere il sangue nell'arena. Francamente mi sarei aspettato da Bersani che portasse avanti un'idea di rinnovamento degli Italiani. Una sorta di Rinascimento Moderno del popolo Italiano, della gente.. E ne abbiamo di motivi e di materiale per farlo. Spero quindi in un popolo migliore. 
Translate
 
Con quanto ho pagato di IMU, non ci copro neanche la metà dell'assicurazione auto!! Pensiamo alle vere spese ingiuste!!!
Translate
 
Esimio dott. Serra, perché non ricorda agli italiani perché l'I.d.V. non partecipa a queste elezioni col suo simbolo? E l'API di Rutelli? Che fine ha fatto Rutelli, dopo la vicenda Lusi? Perché non parla di MPS e dello scandalo delle fondazioni bancarie, perché omette di ricordare la figura di Penati, ex (?) braccio destro del candidato Bersani? Perché non dice nulla della sentenza di condanna per il fallimento della Coopcostruttori?
Mi sembra che al giorno d'oggi cavalcare ancora l'idea di una intrinseca moralità della sinistra sia ridicolo quando non ipocrita.
Ridicolo almeno quanto additare Roma come una città omofoba solo per avere un po' di visibilità in campagna elettorale, a questo punto era meglio se anche Vendola si faveva fotografare con un cane.
Translate
 
Tutto giusto. Ai corrotti ci penserà la magistratura di qualsiasi parte siano ma qui si tratta di ricostruire un paese. Penso che il liberismo di destra non sia il meglio ora per ridare speranza ai ceti meno abbienti. Compreso quello medio. Gli ultimi 20 anni hanno visto peggiorare le condizioni sociali e questo non si può smentire
Translate
 
+andrea tinucci col "liberalismo di destra"? Del tipo? Io non ricordo provvedimenti presi in questi ultimi 20 anni che possano iscriversi in un ottica liberista, se non le misere ed inefficaci lenzuolate di Bersani, sempre meglio che nulla.
Di sicuro la crescita del pubblico con le debordanti municipalizzate non è liberalismo, neppure aver mantenuto i cartelli nel settore energia, petrolio perché fa comodo anche e soprattutto allo stato ...
In un paese dove oltre 1, 3 milioni di abitanti campa di politica, dove lo stato incenerisce miliardi di euro, vogliamo dare la colpa al liberismo (di destra ? Mah) ?

Comunque oggi l'EU ha approvato la bozza di bilancio, previsti tagli agli stanziamenti per R&D ed infrastrutture, pochi nuovi investimenti all'orizzonte, ma è giusto, chi se ne frega, parliamo di etica, è più stimolante.
Translate
V Quare
+
1
2
1
 
L'Europa ha fallito non ci saranno mai intenti comuni troppe le differenze sociali troppi gli interessi nazionali il sogno di un Europa dei popoli è miseramente fallita a favore di quella economica che è la vera causa del fallimento
Translate
 
È vero avrei dovuto dire la nostra destra ma il risultato non cambia. Cosa è stato fatto per cambiare la deriva? Nient'altro che seguire l'imbonitore di turno quello che siccome è un grande imprenditore avrebbe sicuramente saputo condurre anche un paese. 
Translate
V Quare
+
1
2
1
 
Forse non c'entra niente ma in Europa e anche in italia fino a poco tempo si diceva che favorire l'immigrazione era cosa buona e giusta perché serviva forza lavoro ma dove è tutto questo lavoro aziende che chiudono in continuazione ma questi politici ne indovinano una?.
Translate
Translate
 
+andrea tinucci su questo non ci sono dubbi, anni ed anni di inerzia mentre il resto del mondo non si è fermato ad aspettarci, chiusi a guardare solo a questioni di bottega.
La cosa peggiore del Berlusconismo, sia a destra che a sinistra, è aver diviso l'Italia in due schieramenti ed averne coltivato la contrapposizione, per poter approfittare della disattenzione dei cittadini, sempre attenti ad ogni sua singola fregnaccia, coltelli tra i denti, senza curarsi degli eventi veramente gravi ed importanti che accadevano.
Riassumendo siamo stati vittima del proverbiale terzo (l'apparato politico e pubblico) che tra i due litiganti ( cittadini anti vs pro Berlusconi) ha goduto, e gode ancora.
Basta guardare la campagna elettorale, dove gli slogan dei due principali schieramenti sono ancora :"Votate noi sennò vincono loro".
Translate
 
Non trascuriamo la responsabilità della maggioranza dei giornalisti, che fanno a gara nel rilancio della stro....a. Poi si lamentano del basso livello del dibattito. Facciano le domande, e pretendano le risposte!
Translate
 
Ci vuole il COMUNISMO vero e puro, fuori dai coglioni i ricchi,le banche, il consumismo, i padroni e gli Americani, sono un COMUNISTA pericoloso, non voto, fanc.lo la casta.
Translate
Translate
 
ma il comunismo non è morto da molto tempo?
Translate
 
+Piero Miozza a Massa Carrara no, infatti è una delle province più ricche del centro nord con i più alti tassi di produttività e i più bassi di assenteismo! Seeeeee..... 
Translate
 
+Amilcare Dal Pino prossima settimana Monti e Berlu fuori dai coglioni.
Il ricco nord con i suoi manager a San Vittore.
Il territorio MS è stato sempre sfruttato dalle multinazionali che non hanno reinvestito, anche gli operai legati al sistema hanno accumulato beni.
Chi ha pagato è morto nelle cave di marmo, quindi l'assenteismo mi sembra il minimo.
Il massimo sarebbe darli in mano alla folla incazzata.
Translate
 
non intendo leggere il virgolettato di Repubblica asservito al capoccia De Benedetti tessera n1 del PD amico di
Bersani e piu truffatore lui che  Berlusca cosicche non capisco le cave di marmo ecc.
Translate
Add a comment...