Profile

Cover photo
57,008 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

Recovery Italia

Shared publicly  - 
 
Scopri come creare la tua data recovery station con i Nostri tecnici!
 ·  Translate
1
Add a comment...

Recovery Italia

Shared publicly  - 
 
Quali dati possono essere recuperati da cellulari e smartphone?

La strumentazione tecnica di Recovery Italia é concepita per poter interpretare e recuperare dati ed ottenere il più alto livello di risultato.
Siamo in grado di recuperare qualsiasi tipologia di dati dalla memoria del Tuo cellulare, presenti o cancellati.
I telefoni cellulari, memorizzano le informazioni esattamente come gli hard disk, in settori logici nella memoria interna, e possono essere recuperati dati di qualsiasi genere, dalle conversazioni sms, ai registri delle chiamate, ai messaggi di posta elettronica, alle navigazioni web.
Tipologia di dati recuperabili da cellulari e dispositivi mobili:

    SMS
    Elenco chiamate
    Rubrica
    Chat Whatsapp
    Messenger
    Navigazioni Internet
    Facebook
    eMail

Le Nostre operazioni tecniche permettono di recuperare dati cancellati e dati presenti su cellulari e altre tipologie di dispositivo mobile.

I dati cancellati sono estremamente sensibili al processo di sovrascrittura e talvolta é proprio la sovrascrittura a rendere complesso l' iter di recupero dei dati cancellati, fino a renderli irrecuperabili. E' importante sapere che i dati cancellati dal cellulare vengono spostati in una parte di memoria nascosta all' utente,  senza quindi essere eliminati in maniera definitiva. L' area della memoria interna in cui vengono spostati i dati cancellati é destinata ad essere continuamente sovrascritta con ogni nuova attività avviata sul dispositivo. Ogni nuova attività sul dispositivo, di qualsiasi tipologia, va ad impegnare lo spazio di memoria occupato dai dati cancellati, rischiando di renderli irrecuperabili se riscritti completamente con nuove informazioni e nuovi contenuti.

Recuperare le chat di Whatsapp da dispositivi iOS e Android
 
 Vuoi recuperare le chat di Whatsapp sui dispositivi Android o iOS senza inviarci il cellulare? Puoi farlo direttamente da casa Tua con Whatsapp Data Recovery!  Avvia il download e scopri come fare su  http://www.recuperowhatsapp.it/download/

E' possibile recuperare dati da cellulari non funzionanti?

Le procedure di recupero dati da cellulare possono essere avviate anche su dispositivi non funzionanti, danneggiati fisicamente o che non si avviano per anomalie del sistema operativo.
I danneggiamenti di un cellulare o di un dispositivo mobile sono di varia tipologia, dal danneggiamento fisico, come il display danneggiato, tastiera rotta, connettore di alimentazione non funzionante, al danneggiamento di sistema operativo che non permette di accedere alla memoria del cellulare né do utilizzarlo, o danneggiati da cadute in acqua salata o dolce.

L'attività di recupero dei dati da cellulare puo' essere perfezionata in casi anche di danneggiamento molto esteso, come telefoni cellulari caduti in acqua salata o distrutti da cadute.
Un dispositivo invaso da acqua salata implica un trattamento tecnico per il recupero dati molto complesso, e richiede prima di tutto un trattamento antiossido.
Il trattamento antiossido é una vera e propria pulizia del dispositivo, che, con l' ausilio di un macchinario a movimento vibrante, permette di eliminare le tracce di elementi salini e acqua, depositati all' interno della memoria.
Tutte le operazioni di riparazione e i trattamenti a cui vengono sottoposti i cellulari danneggiati, hanno il solo ed unico scopo di preparare il dispositivo alle successive operazioni di recupero dati, e non possono con certezza essere considerate riparazioni definitive.
Quali sono le tempistiche per recuperare dati da un cellulare?

Il tempo di lavorazione e di estrazione dati da un cellulare varia in base al tipo di lavorazione tecnica a cui é necessario sottoporre il dispositivo e la tipologia di dati da recuperare.
Generalmente la tempistica standard per recuperare dati da un cellulare é di circa 7/10 giorni lavorativi, ma può variare secondo le esigenze del Cliente, scegliendo procedure veloci con formule specifiche in termini di tempi e costi, che saranno definite in fase di elaborazione del preventivo di spesa.
Se il cellulare fosse danneggiato o non operativo sarà necessario avviare una diagnosi in laboratorio per stabilire il costo e il tempo per risolvere il problema e assicurare il recupero dei dati; le tempistiche per il recupero dei dati da cellulari danneggiati e non operativi sono inevitabilmente più lunghe, per questioni puramente tecniche.
Qual é il costo per recuperare i dati da un cellulare?

Il costo per le operazioni tecniche di recupero dei dati cancellati da cellulare o smartphone funzionante è di 149 EURO più IVA. In questo costo possiamo includere dati come SMS, Rubrica ed Elenco chiamate, mentre sono escluse le navigazioni, chat come Facebook o Whatsapp, per cui sono necessarie procedure di data recovery più profonde, con tecnologie di indagine di tipo forense.

Per recuperare contenuti di navigazioni Web, database di Whatsapp o Messenger e Facebook occorre sottoporre il dispositivo ad analisi forense, che permette di ottenere il massimo livello di risultato dalla memoria del dispositivo, agendo in maniera estremamente profonda nella ricerca dei dati. Anche in caso di recupero dati forense occorrerà generare un preventivo di spesa specifico che terrà conto della modalità di intervento sul dispositivo, e la tipologia di ricerca più appropriata per soddisfare la richiesta del Nostro Cliente.

Se lo scopo del recupero dati è di tipo investigativo o forense sarà necessario formulare un preventivo specifico.
 
    Vuoi recuperare i dati dal tuo telefono da solo ?
    Puoi provare gratuitamente il nostro rivoluzionario software Mobile Data Rescue per iPhone e iPad.

    Puoi installarlo sul tuo PC in pochi secondi ed è gratuito.
    Mobile Data Rescue in pochi secondi analizzerà la memoria del telefono e renderà disponibili i messaggi cancellati
 ·  Translate
Con Recupero WhatsApp potrai recuperare messaggi e chat cancellate da iPhone e smartphone Android
1
Add a comment...

Recovery Italia

Shared publicly  - 
 
#recuperodatipendrive #recuperousb #roma #recoveryitalia  
Recupero dati da Pen Drive e Memorie Flash

Recuperare i dati da pen drive usb, è la sfida del futuro. I tecnici di data che curano operazioni di recupero dati da pendrive USB sono soliti paragonarle alle operazioni di recupero dati da sistemi RAID, per complessità e difficoltà della lavorazione. Operare una tecnologia come quella che vi é alla base dei pendrive USB infatti richiede competenze e conoscenze tecniche di alto livello.
pendrive usb
Pendrive USB e memoria "flash"

Alla base di un pendrive USB vi é una Flash Memory, con tecnologia specifica NAND.

La tecnologia NAND oggi, ha un livello di diversificazione applicativa davvero diffuso. Nonostante la standardizzazione del protocollo delle memorie flash, i metodi di scittura, di utilizzo e di ottimizzazione risultano estremamente diversificati.

Ogni organizzazione che produce controller implementa continuamente nuove strategie di memorizzazione e di ottimizzazione delle scritture e delle allocazioni, rendendo il processo di recupero dei dati complesso, soprattutto in termini di intepretazione.
Struttura e componenti di un pendrive USB

Un pendrive USB  ha una struttura piuttosto semplice:

        Interfaccia di connessione
        Una semplice PCB
        Una o due Flash Memory
        Un controller

Danneggiamenti comuni del pendrive USB
Le operazioni di recupero dati da pendrive USB

La tipologia di danneggiamento o di perdita dei dati di un pendrive USB implica un intervento mirato, studiato appositamente per risolvere la problematica specifica, ed assicurare il massimo del risultato.
Possiamo distinguere i danneggiamenti di un pendrive USB tra danneggiamenti logici e danneggiamenti fisici.

Il danneggiamento logico riguarda principalmente problematiche di accesso ai file; solitamente il pendrive danneggiato al livello logico non viene riconosciuto dal sistema, o appare come vuoto o con filesystem non individuabile, o i files si mostrano come vuoti, o contengono caratteri obsoleti. Possiamo attribuire ai danneggiamenti logici del pendrive USB cause come rimozione non sicura o improvvisa durante il processo di utilizzo, in scrittura e lettura, o alla semplice usura del drive.

Il danneggiamento fisico del pendrive USB implica anomalie al livello di elettronica, o rotture del pendrive o dell' attacco USB. Anche nel danneggiamento fisico può verificarsi il mancato riconoscimento da parte del sistema operativo, senza alcun segnale di accensione o di operatività del dispositivo. Quando un pendrive non viene riconosciuto dal sistema é il dispositivo stesso a chiedere la formattazione (azione che non deve mai essere avviata dall' utente).

    A qualsiasi livello di danneggiamento é fortemente sconsigliato continuare  a forzare il funzionamento del pendrive USB, installare software di recupero che possano creare sovrascrittura, e, naturalmente, tentare operazioni improvvisate sul chip dell' elettronica o su altri componenti del dispositivo. Come per qualsiasi altro dispositivo di memoria, l' azione dell' utente può davvero essere decisiva, e può compromettere o rendere molto complesso l' intero iter di recupero dati sulla memoria

I danneggiamenti più frequenti sono attribuibili a situazioni di rimozione forzata del pendrive USB che causano shock elettrici e sbalzi di tensione, urti e cadute.

In tutti i casi di perdita dei dati da pendrive USB e nelle fasi di recupero dati occorrono competenze tecniche estremamente sviluppate, per intervenire direttamente sulla memoria interna del pendrive o sulle altri componenti, o per intepretare l' algoritmo esatto che vi é alla base del protocollo di memorizzazione e scrittura dei file.
Quali Pen Drive possiamo recuperare?

Recovery italia può recuperare con successo qualsiasi memoria di massa inserita in pen drive usb drive di qualsiasi produttore: Trascend, Kingston, Sandisk, Sony, TDK, Verbatim, Freecom, Lacie e qualsiasi altro.
La tecnologia sviluppata dai Nostri Ingegneri ci consente di accedere direttamente alle informazioni contenute nei microchips consentendo di poter avviare le operazioni di recupero dati anche in caso di rottura fisica del supporto.
Quali Sono le strategie e le soluzioni per recuperare dati da pendrive USB

Tipicamente, i malfunzionamenti possono essere dovuti a rotture fisiche delle PCB, della connessione USB o del Controller principale.
Piu' rari ma pericolosi sono danni al chip di memoria di massa, che potrebbero perdere completamente l'informazione contenuta in alcune aree o nell' intero chip.
In questi casi il recupero dati da pen drive puo' essere effettuato solo nel caso in cui l' algoritmo utilizzato non preveda BYTE SPLIT, un sistema di distribuzione dei dati nelle PAGES simile ad un RAID0 ma con un chunk di un solo byte.
In tutti i casi l'operazione che viene effettuata è l' espianto della memoria NAND e la lettura sequenziale delle pagine, creando dei dump fisici completi, correggendo il contenuto delle pagine con l'ECC presente dove questa fosse stata applicata.
 ·  Translate
Recupero dati da usb drive,metodologie lettura nand memory.
1
Add a comment...

Recovery Italia

Shared publicly  - 
 
Buongiorno da Recovery Italia! Oggi stiamo operando su un sistema Nas Qnap che non permette più l' accesso ai dati dopo uno sbalzo di corrente.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Recovery Italia

Shared publicly  - 
 ·  Translate
1
Add a comment...

Recovery Italia

Shared publicly  - 
 
Scopri tutti i Nostri servizi e le novità sul Nostro sito ufficiale www.recoveryitalia.it
 ·  Translate
Recovery Italia è una azienda italiana specializzata nel recupero dei dati da dispositivi di memorizzazione dati danneggiati
1
Add a comment...

Recovery Italia

Shared publicly  - 
 
Come eseguire una diagnosi corretta? Scopriamolo con il nostro video corso
 ·  Translate
1
Add a comment...

Recovery Italia

Shared publicly  - 
 
#procedurarecuperodati #datarecovery
La Nostra procedura di Recupero Dati

La parola d' ordine é trasparenza. Il Nostro servizio e la Nostra procedura di recupero dati non hanno segreti.
Abbiamo sviluppato e perfezionato negli anni la Nostra procedura di recupero dati, per incontrare al meglio le esigenze del mercato e dei Nostri Clienti prima di tutto.
Al fine di incontrare al meglio le esigenze di tutti coloro che si rivolgessero al Nostro servizio abbiamo pensato prima di tutto ad una prima fase di diagnosi e preventivo di spesa senza alcun costo, così da permettere di conoscere sin dal principio la spesa eventuale per il recupero dei dati. Nessun vincolo e nessun impegno!
La Nostra procedura di recupero dati
Scopri il Nostro servizio di ritiro, diagnosi e preventivo di spesa senza costi

Di seguito illustriamo passo dopo passo il funzionamento della procedura di recupero dati, dall' acquisizione del supporto alla spedizione dei dati.

    Ritiro gratuito del supporto con corriere DHL
    Possiamo inviarti un corriere DHL espresso a ritirare il dispositivo, senza alcun costo, dovrai occuparti esclusivamente dell' imballaggio e di inserire all' interno del pacco di spedizione il modulo di ingresso che avrai ricevuto al Tuo indirizzo mail al momento della registrazione. Puoi compilare il form per richiedere il pickup del dispositivo direttamente dal Nostro sito o telefonicamente allo 06/98357672
    Diagnosi e Preventivo gratuiti
    Le operazioni di diagnosi ed elaborazione del preventivo di spesa sono perfezionate entro 24 ore dall' ingresso del dispositivo presso il laboratorio tecnico; il preventivo di spesa é generato sulla base delle esigenze del Cliente in termini di tempo di lavorazione e consegna dei dati; con la diagnosi tecnica preliminare esprimiamo la praticabilità delle operazioni di recupero dati sul dispositivo. Il preventivo di spesa non é in alcun modo impegnativo e vincolante per l' avvio del servizio di recupero dati
    Invio lista dei filesrecuperabili
    La lista dei files é uno strumento indispensabile e diretto per far conoscere al Cliente l' esito delle operazioni di recupero dati; inviata tramite link web, la lista dei files recuperabili deve essere accuratamente controllata dal Cliente e accettata; solo ad allora i Nostri Tecnici procederanno con la copia del set di dati su un nuovo dispositivo
    Spedizione dei dati recuperati con corriere DHL gratuito
    Il nuovo set di dati recuperati viene trasferito su un nuovo dispositivo di volume adeguato e spedito senza alcun costo aggiuntivo con corriere espresso DHL. Tutti i Clienti che vorranno ritirare personalmente presso la Nostra sede di Roma il set di dati recuperati, potranno concordare un appuntamento con i Nostri operatori al Call Center 06/98357672 o al Numero Verde gratuito.

    Il primo passo per un servizio professionale che si rispetti é quello di essere chiari e trasparenti sin da subito con la fasi di recupero dati e l' iter di lavorazion tecnica. Nessuna sorpresa!

ritiro gratuito recupero dati
Cosa ti offriamo

Recovery Italia to offre un servizio di data recovery professionale efficace e veloce, al miglior prezzo sul mercato internazionale.Il dispositivo danneggiato verrà trattato esclusivamente nei nostri laboratori italiani attrezzati delle migliori tecnologie a livello mondiale.

Recovery Italia contatti e sedi operative
Scopri come raggiungere le nostre sedi operative in italia e come contattare il nostro staff tecnico.

Richiedi assistenza tecnica
Hai un problema e non sai come comportarti ? Contatta il nostro staff tecnico, un ingegnere specializzato è pronto a fornirti tutte le informazioni e i consigli per affrontare qualsiasi caso di perdita di dati.

Richiedi una presa gratuita del dispositivo danneggiato
Hai deciso di inviarci il tuo dispositivo danneggiato per una diagnosi gratuita ?
Compila il form di richiesta di pickup gratuito con corriere espresso dhl.

Richiedi un preventivo gratuito
Recovery italia di offre la possibilità di avere una diagnosi professionale del danno sul tuo dispositivo, ed up preventivo completamente gratuito.
Contatta il nostro call center per tutte le informazioni.

Listino ufficiale

Recovery Italia ha concepito un listino per le operazioni di data recovery per tutte le esigenze di data recovery, da profili commerciali business a procedure di recupero dati economy, pensate per gli utenti privati.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Recovery Italia

Shared publicly  - 
 
Recupero dati da Hard Disk danneggiati

Recovery Italia è l'azienda specializzata nel recupero dati da hard disk danneggiati e vanta un' organizzazione tecnica ed operativa completamente italiana, con laboratorio tecnico e centri raccolta in Italia, in grado di intervenire con successo in qualsiasi caso di perdita di dati, anche il più complesso.
Quali sono i casi più comuni di danneggiamento su hard disk drive

Un hard disk può danneggiarsi o impedire al' utente di accedere ai dati contenuti all' interno della memoria, per diverse cause. Ogni situazione di perdita dati da hard disk richiede interventi tecnici ed strategie specifiche per recuperare i dati, in quanto la produzione di hard disk drive è in costante evoluzione, e una nuova tecnologia implica nuove tecniche e metodi di recupero.
Perchè gli Hard Disk sono complessi e difficili da trattare e recuperare

Per comprendere la difficoltà del recupero dei dati da un hard disk danneggiato porteremo per esempio la produzione della FIAT 500 in italia e nel mondo.
La FIAT 500 è stata lanciata nel 1957 ed è uscita di produzione dopo ben 18 anni nel 1975.
Immaginate quanti ricambi possano essere stati prodotti e quanto Know How per eseguire riparazioni si possa avere in una stagione produttiva così ampia ... ben 18 anni.
Probabilmente qualsiasi meccanico sarebbe in grado di ripararla e nei prossimi anni sarà ancora possibile trovare ricambi e un tecnico in grado di risolvere un qualsiasi problema possa avere la nostra mitica 500.
Gli Hard Disk sono profondamente diversi

Mentre la FIAT 500 è stata prodotta per diciotto anni gli hard disk vengono prodotti per pochi mesi per poi essere sostituiti da un nuovo modello ed una nuova tecnologia. I produttori degli Hard Disk non distribuiscono ricambi, in quanto gli hard disk non sono progettati per essere riparati, ma solo per essere utilizzati e smaltiti.
Non esistono progetti tecnici pubblici di hard disk, nè aziende certificate per eseguire interventi di riparazione , in quanto puro materiale di consumo e la diversificazione delle catene produttive rende possibile un fatto incredibile : uno stesso modello di hard disk prodotto nella stessa fabbrica nello stesso mese di produzione puo' essere completamente diverso da un altro.

Stock Ricambi Recovery Italia
Applicazione delle dinamiche produttive degli hard disk al mercato globale

Quando acquistiamo un computer, questo dispone di un hard disk, scelto dal produttore o assemblatore in base ai propri accordi commerciali o alle partite disponibili.
Durante un esercizio di anni o più frequentemente di pochi mesi, il nostro hard disk probabilmente, perderà prestazioni e/o manifesterà errori di superficie ( settori danneggiati ), fino in alcuni casi diventare inaccessibile a tal punto da impedire al nostro sistema operativo di eseguire il boot.
Tutte le tipologie di danneggiamento di un hard disk che determinano la necessità di avviare le operazioni di recupero dati
Danneggiamento dell' hard disk causato da perdita di leggibilità delle superfici

Immaginiamo dunque che il nostro hard disk che ha funzionato regolarmente per alcuni anni inizi a dare problemi e sia richiesto un recupero dei dati in quanto un backup aggiornato non sia disponibile.
Nella maggior parte dei casi di perdita di esercizio di un hard disk la ragione del danneggiamento è da imputarsi a corruzione magnetica, alcune aree del dispositivo perdono leggibilità.
In questo tipo di danno non vengono richiesti interventi in Camera Bianca, in quanto sia il sistema di lettura che infrastruttura elettronica sono operative, è piuttosto richiesto un processo di imaging del disco danneggiato in grado di eseguire lo skip e/o la correzione degli errori presenti sulla superficie del dispositivo.
Tale operazione viene eseguita con strumenti in grado di inviare e ricevere comandi all' hard disk in modo fisico, senza il filtro del kernel nè applicazione di cache nè di code di anticipazione.
Hard disk esterno iomega
Danneggiamento fisico

Se si è verificato invece un danno fisico, come una caduta a terra o uno shock elettrico la strategia di data recovery è ben più complessa e implica le dinamiche descritte precedentemente, dalla ricerca e localizzazione di un donatore compatibile con il paziente danneggiato e l'utilizzo della Camera Bianca, ambiente indispensabile in grado di riprodurre lo scenario di fabbricazione originario.
Una Camera Bianca per il recupero dei dati

Camera bianca Recovery Italia

Gli interventi sulla componente meccanica richiedono necessariamente l' apertura del drive in Camera Bianca, unica soluzione per evitare contaminazioni ed esporre il drive ad ulteriori rischi. La Nostra Camera Bianca é di classe 100, certificata ISO professionale, con sistema di microfiltraggio dell' aria HEPA che rende perfettamente sterile e asettico l' ambiente in cui vengono predisposte e curate le operazioni di trapianto, apertura e analisi del drive.
Al danneggiamento meccanico é correlata sempre un' attenta analisi della superficie magnetica del drive, poiché, in particolar modo in casi di perdita dati da cadute o urti, i sensori GMR (le testine) possono impattare e danneggiare i piatti su cui vanno a muoversi in maniera irregolare, o a "schiantarsi" durante la caduta.
Gli interventi in Camera Bianca richiedono uno sforzo estramemente notevole per il reparto tecnico, in termini di intervento vero e proprio, di costi e risorse. Basti pensare che per operare un hard disk ed avviare un trapianto del gruppo testine é necessario localizzare un hard disk esattamente gemello che abbia un gruppo testine identico a quello del paziente (l' hard disk danneggiato), prodotto nello stesso stabilimento nello stesso periodo produttivo - immaginate la difficoltà nel reperimento di un disk drive degli anni 90 - ed i  costi industriali che si sostengono per un intervento di questa tipologia.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Recovery Italia

Shared publicly  - 
 
Il Nostro Staff al completo #recoveryitalia  
 ·  Translate
1
Add a comment...

Recovery Italia

Shared publicly  - 
 
Buongiorno! Vi piace il nuovo sito? http://www.recoveryitalia.it/
 ·  Translate
Recovery Italia è una azienda italiana specializzata nel recupero dei dati da dispositivi di memorizzazione dati danneggiati
1
Add a comment...

Recovery Italia

Shared publicly  - 
 
Dal Centro di recupero dati di Recovery Italia in Via Placanica 175 a Roma!
 ·  Translate
1
Add a comment...
Story
Tagline
Il grande centro di recupero dati professionale
Contact Information
Contact info
Phone
0698357672, 800178951
Email