Profile cover photo
Profile photo
Olomedia
1 follower
1 follower
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
Siamo fieri di annunciare che è online il nuovo portale istituzionale dedicato al PO FESR Sicilia EuroInfoSicilia, realizzato dal team di Olomedia; il nostro team ha supportato il Dipartimento della programmazione sia nella riorganizzazione dei contenuti che nelle scelte grafiche, ponendo al centro del proprio intervento la fruibilità dei contenuti da parte del cittadino.
Il portale aderisce alle “Linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione” sviluppate dall’Agenzia per l’Italia Digitale.
Le linee guida di design per i siti della PA hanno come obiettivo di stabilire regole di usabilità e design condivise, cosi da guidare le amministrazioni nello sviluppo di siti che garantiscano una esperienza di fruizione di informazioni e accesso ai servizi da parte del cittadino.
Contestualmente è stato rilasciato il portale Open Data EuroInfoSicilia dove saranno rilasciati tutti i dataset prodotti dal dipartimento in formato aperto.
Seguendo i suggerimenti di diversi membri della Comunità Open Data Sicilia , per il portale Open Data EuroInfoSicilia è stato utilizzato CKAN: è la piattaforma leader mondiale per i portali di dati Open Source ed è uno strumento che permette la gestione, la pubblicazione e la ricerca di Open Data (o Dati Aperti).
È un prodotto open source (sviluppato in Python) e promosso dalla Open Knowledge Foundation, una fondazione che promuove la diffusione delle idee, offrendo supporto e strumenti per la condivisione della conoscenza. Semplice è l’utilizzo sia per l’utente che vuole fruire del dataset che per l’operatore che deve inserirli, grazie ad interfacce moderne e funzionali.
Durante gli incontri è stato presentato anche il nuovo logo del PO FESR 2014-2020 ideato e realizzato dalla nostra graphic designer Concetta Cassataro e concesso in uso a titolo gratuito dalla Olomedia alla Regione Siciliana nell’ambito della collaborazione per la realizzazione del portale EuroInfoSicilia.
http://ht.ly/Beqh30dDfb9
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Presentato il nuovo logo del PO FESR 2014-2020 ideato e realizzato dalla nostra graphic designer Concetta Cassataro e concesso in uso a titolo gratuito dalla Olomedia alla Regione Siciliana nell'ambito della collaborazione per la realizzazione del portale EuroInfoSicilia.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Per gestire un poliambulatorio in ogni aspetto sia amministrativo in cloud il team di Olomedia ha sviluppato la soluzione oloCUP richiedi una demo tramite il nostro sito Internet... ti renderemo la vita più facile! http://ht.ly/WIvI30dlhdh
Add a comment...

Post has attachment
Si è svolto a Palermo il Gnu Linux Meeting organizzato dall'associazione di Vincenzo Virgilio il 5 e 6 maggio. Quest'anno argomento principe era la sanità; Olomedia era tra i media partner dell'evento. Nelle foto Luis Falcon creatore di GNU Healthcon Daniele Mondello, Richard Stallman il papà dell'Open Source che consegna a Daniele il piccolo GNU (dopo un offerta alla Free software fundation) ed infine il piccolo GNU coccolato dal team di Olomedia.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il i primo ministro tedesco e primo ministro giapponese in giro per il Cebit. Sicuramente alla Merkel sarà stata presentata l'azione governativa denominata “Society 5.0” che cerca di dare delle risposte alle sfide che la nazione giapponese deve affrontare.
Per fare questo sono 5 i punti dove operare che ostacolano l’evoluzione:
1) impedimenti amministrativi;
2) impedimenti legali;
3) scarsa conoscenza sulla;
4) impedimenti di forza lavoro;
5) accettazione da parte della popolazione.
L’obiettivo è raggiungere una visione condivisa e allargata grazie alla quale venga riconosciuto un più elevato valore alla collaborazione tra uomo e macchina e vengano radicati nell’intera società i valori morali, etici ed economici della digitalizzazione.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded