Profile cover photo
Profile photo
Novamont
158 followers -
Chimica vivente per la qualità della vita
Chimica vivente per la qualità della vita

158 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
#CIRCPACK aims to stimulate of the #circulareconomy, through the development of biodegradable or compostable polymers and eco-projects that can simplify the sorting of waste, through new recycling technologies, aimed at improving the rates of recovery.
Add a comment...

Post has attachment
#CIRCPACK ha l’obiettivo di dare un nuovo impulso all’#economiacircolare, attraverso lo sviluppo di polimeri biodegradabili o compostabili e eco-progetti che possano semplificare lo smistamento dei rifiuti, attraverso nuove tecnologie per il riciclo, volte a migliorarne i tassi di recupero.
Add a comment...

Post has attachment
Novamont at the side of #RideGreen for a more sustainable Giro d'Italia with #MaterBi biodegradable and compostable cutlery, plates and glasses that will be distributed in the refreshment stations of all the 18 Italian stages. ✅Find out more: http://www.novamont.com/eng/read-news/novamont-at-the-side-of-ride-green-for-a-more-sustainable-giro-ditalia/
Add a comment...

Post has attachment
Anche quest’anno siamo al fianco del Giro d'Italia sostenendo il progetto #RideGreen che ha l’ambizione di promuovere la salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio attraverso la corretta separazione dei rifiuti♻️. Durante le 18 tappe del Giro saranno utilizzate posate, piatti e bicchieri biodegradabili e compostabili in #MaterBi che consentiranno di ridurre le possibilità di inquinamento del rifiuto organico. ➡️Scoprite di più: http://www.novamont.com/leggi-news/novamont-al-fianco-di-ride-green-per-un-giro-ditalia-piu-sostenibile/
Add a comment...

Post has attachment
Oggi siamo a #Taranto per partecipare all'incontro "Verso una Rete Internazionale per l'Ecologia Integrale. Saperi e impresa a confronto". Affronteremo i temi del cambiamento climatico, della desertificazione dei suoli e di come il modello di #bioeconomia circolare possa contribuire a creare valore sul territorio.
Add a comment...

Post has attachment
La nostra AD Catia Bastioli, ha contribuito al Rapporto illustrando il ruolo che il rifiuto organico, attraverso la sua trasformazione in compost e la sua conseguente applicazione nei terreni agricoli, ha nel preservare la sostanza organica presente nel suolo, nel frenare il degrado biologico e nel ridurre le emissioni di gas serra. #bioeconomia
Add a comment...

Post has attachment

Al via la nuova edizione di +Fa' la cosa giusta! Vi aspettiamo per una tre giorni ricca di appuntamenti. Oggi alle 11.00 non perdetevi la conferenza stampa di #RideGreen il progetto di #sostenibilità ambientale del +Giro d'Italia e di cui siamo partner.
Add a comment...

Post has attachment
Siamo al fianco di Keep The Planet Clean per sostenere il progetto di raccolta differenziata e di inclusione sociale avviato nel carcere di Bollate. Oggi alle ore 11:40 la presentazione dell'iniziativa a +Fa' la cosa giusta!
Add a comment...

Post has attachment
Biologisch abbaubare Mulchfolien: die europäische Norm über die Anforderungen an die biologische Abbaubarkeit im Boden tritt in Kraft.
Add a comment...

Post has attachment
Il Festival della #GreenEconomy di Trento, entra nel vivo. Domani sarà ospite la nostra AD Catia Bastioli che interverrà alla sessione dedicata alla #ChimicaVerde. Un'occasione per discutere di #bioplastiche biodegradabili e compostabili e di come la #bioeconomia circolare possa rappresentare la soluzione per riconnettere economia, società e ambiente, in un’ottica sistemica e di rigenerazione dei territori. Non perdete l'evento.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded