Profile cover photo
Profile photo
Mornati Paglia
27 followers -
La tradizione dei Casalinghi e dei Giocattoli in Lombardia
La tradizione dei Casalinghi e dei Giocattoli in Lombardia

27 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Come evitare giocattoli tossici e giocare in sicurezza

Oggi ti daremo qualche consiglio su come acquistare giochi sicuri per i bambini, non tossici e dannosi alla sua salute.
Nell’ultimo periodo il Ministero della Salute ha rinvenuto numerosi giocattoli contenenti sostanze tossiche. L’Unione Europea ha istituito norme severe sulla qualità dei prodotti destinati ai bambini. L’allarme ufficiale è scattato per i giocattoli d’importazione che contengono fino al 31% di ftalati (composti chimici dannosi per il nostro organismo).

Come e dove acquistare giocattoli sicuri per i tuoi bambini?
Per prima cosa acquista sempre presso rivenditori e siti web di fiducia (www.mornatipaglia.it) e leggi bene le avvertenze sulla sicurezza e i limiti di età.
È importante scegliere giocattoli che siano adatti alle capacità e all’età del bambino, poiché potrebbero risultare pericolosi per la sua salute: non acquistare giocattoli con piccole parti che si possono staccare se verranno utilizzati da bambini di età inferiore ai 3 anni.
Leggi sempre le avvertenze e le istruzioni presenti nella confezione e controlla che sul gioco e sulla scatola sia riportato il marchio CE (il simbolo che garantisce la corrispondenza del giocattolo alle norme di sicurezza europee).

La sicurezza del tuo bambino continua anche dopo l’acquisto
Una volta aperto il giocattolo, smaltisci confezioni e imballaggi che possono causare pericolo per il bambino. Utilizza le istruzioni per il corretto uso e montaggio del gioco, e conserva le informazioni contenute nella confezione. Osserva il tuo bambino mentre gioca e quando utilizza pattini a rotelle, biciclette o monopattini, assicurati che indossi il casco e gli altri equipaggiamenti di sicurezza.
Nei negozi e nello Shop Online di Mornati Paglia puoi trovare una vasta scelta di giocattoli sicuri per il tuo bambino, tutti con il marchio della Comunità Europea che certifica il rispetto delle norme di sicurezza.

Hai qualche dubbio o perplessità sul tema “sicurezza dei giocattoli“?
Lascia un commento, saremo felici di risponderti.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Sei un'amante dell' interior design ? Ecco alcune app che sicuramente faranno per te! https://goo.gl/w14wou arredare la casa dei sogni non è uno scherzo! #mornatipaglia #magazine scopri tutte le nostre sedi su https://goo.gl/jtoFp5
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Mornati Paglia non è solo per piccini! Vi aspettiamo nella Boutique +Swarovski di Rescaldina (MI) a scoprire i prodotti della #collezioneestate😎 in via Togliatti 2 #welovejewels
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Perchè Mornati Paglia è unico nella sua categoria? Perchè ha a cuore l' esperienza stessa del #gioco! Ci teniamo ad organizzare eventi di qualità per le diverse fasi di crescita: domani sabato 27 maggio vi aspettiamo a Biassono (MB) per giocare insieme con la pasta intelligente! Dalle ore 9.30 nello store #MornatiPaglia😄 #pastaintelligente #kids
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Domani e domenica 28 maggio presso lo store Mornati Paglia di Gerenzano (VA) in via Cervinia 3 ci sarà l'evento Mira e Spara!: un'occasione per mettersi alla prova provando i nuovissimi prodotti +NERF Official! Divertimento ininterrotto dalle 10.00 alle 19.00 vi aspettiamo! #nerfofficial #kids #havefun
Photo
Add a comment...

Post has attachment
I tuoi bambini amano il film di animazione Paw Patrol?
Quale regalo migliore dei giocattoli ispirati alla squadra di eroici cuccioli? Scopri di più sul magine ufficiale di Mornati Paglia al link goo.gl/GKdH56 #mornatipaglia #pawpatrol #kidsmoment #cartoon
Add a comment...

Post has attachment
Dedichiamo la lettura di questo articolo interessante agli amanti dei mattoncini più famosi del Mondo: quelli della #Lego

http://www.rivistastudio.com/standard/lego-storia-materiali-film/
Rinascimento Lego
Rinascimento Lego
rivistastudio.com
Add a comment...

Post has attachment
Qual è il gioco più desiderato dai bambini e quindi più amato dai genitori, da regalare a Natale?

Si aggiudica il primo posto come “gioco più desiderato” Il Mio Primo Clempad 5.0 – tantissimi pezzi acquisati ogni giorno nei Negozi Mornati-Paglia e nello Shop Online (grazie anche a un prezzo molto vantaggioso).

Conosciamo da vicino le caratteristiche del giocattolo più acquistato su internet.
Il Mio Primo Clempad 5.0 è un tablet Android perfetto per i più piccoli (3-6 anni), per imparare, giocare e navigare in tutta sicurezza.

I genitori possono personalizzare i contenuti in base agli interessi del bambino, autorizzando le APP e i siti a cui permettere l’accesso e scegliendo il tempo massimo di gioco.
Include l’esclusivo Clem School, un sistema educativo comprensivo di APP specifiche e di “penna capacitiva“, con la quale il bambino può esercitarsi con i pregrafismi, la scrittura e il disegno.
Sul Tablet, sono incluse e già installate tante App educative Clementoni.
Molte altre possono essere scaricare sul portale online di Clem Channel (istruzioni chiare e precise presenti nel Manuale in Italiano di cui è dotato il gioco).….


Il Mio Primo Clempad 5.0 è il N° 1 dei giochi educativi: il regalo perfetto per il tuo bambino (3-6 anni).
Photo
Add a comment...

Post has attachment
RICETTA: POLENTA MORBIDA CON FONDUTA DI PARMIGIANO REGGIANO E FUNGHI PORCINI

La stagione è propizia: la temperatura si è abbassata e l’umidità permette al sottobosco il clima ideale per la crescita dei funghi porcini. Per il Parmigiano Reggiano il momento è sempre buono, il rigido protocollo di produzione garantisce che ogni forma sia rappresentante della sua inimitabile qualità.
Cosa aspettate? Portate a bollore l’acqua, aggiungete sale a piacimento e farina poco alla volta mescolando energicamente e con movimento continuo; abbassate il fuoco e lasciate cuocere per circa 30 min senza smettere di mescolare.

Rigorosamente a “bagnomaria”, riscaldate del latte, aggiungendo del Parmigiano Reggiano grattugiato – se possibile di due stagionature diverse – e del Montasio – tipico formaggio friulano DOP – di media stagionatura tagliato a dadini. Lasciate cuocere fino a quando i formaggi si saranno completamente sciolti, poi passate la fonduta al colino.
Nel frattempo pulite i porcini, tagliateli a fette sottili e saltateli in una padella con olio extravergine d’oliva, sale e pepe, aggiungendo a fine cottura del prezzemolo fresco tritato.
Per il servizio, depositate due mestoli di polenta direttamente sui piatti, aggiungete la fonduta e completate il tutto con una cucchiaiata di funghi porcini.
Nei Barazzoni Point dei negozi Mornati Paglia trovate tutti gli strumenti necessari per realizzare questa ricetta autunnale: le pentole in acciaio inox, le padelle antiaderenti, il paiolo per la polenta e tutti gli accessori per rendere funzionale e moderna la tua cucina.
Photo
Add a comment...

Post has attachment

💎Vieni a trovarci il 15 e 16 Ottobre nel nostro negozio di #Gerenzano in Via Cervinia 3, dalle 10:00 alle 19:00 per partecipare al laboratorio gratuito TOPModel. 💎
In palio 3 abbonamenti semestrali alla rivista "Top model-creative magazine", la rivista più fashion che c'è! 📓🛍
⬇️ SCRIVI NEI COMMENTI IL TUO NOME E IL NOME DEI TUOI BAMBINI CHE PARTECIPERANNO ⬇️
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded