Profile cover photo
Profile photo
Mollusco & Balena - Web agency
14 followers
14 followers
About
Posts

Post has attachment
Italwin

L’affermarsi delle biciclette elettriche in Italia ha coinciso con l’inizio dell’attività produttiva di Italwin che nello stabilimento veneto, dal 2003 ad oggi, ha fatto di un brand il punto di riferimento della mobilità elettrica leggera.

Il progetto di comunicazione digitale Italwin ci ha impegnato nel restyling totale del sito compreso lo store locator e nella realizzazione di un’area riservata che consenta agli utenti finali di trovare la documentazione necessaria per la bici acquistate oltre alla possibilità di attivare l’estensione della garanzia per la batteria. Gli utenti professionali (rivenditori) potranno accedere alla documentazione dei mezzi in vendita e all’acquisto della ricambistica.
Photo

Post has attachment
Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo !
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Interdema

Interdema è portale del design completamente dedicata a un incontro con i professionisti del settore : produttori, progettisti e distributori . Interdema è la piattaforma ideale per il monitoraggio e tenersi in contatto costante con un grande mercato potenziale di oltre 290 milioni di consumatori , che copre la Russia , l’Ucraina , l’Azerbaigian , Kazakistan , Bielorussia, Moldova , Paesi Baltici , la Georgia , l’Armenia , Uzbekistan, Turkmenistan , il Tagikistan , il Kirghizistan.

L’azienda desiderava sviluppare un progetto di strategia e sviluppo della propria presenza sui social network che fosse diretto ai propri clienti in Italia, Europa con un focus sulla Russia e le ex repubbliche sovietiche.

Il progetto sviluppato progressivamente in 2 lingue: inglese e russo prevede la presa in carico delle informazioni, il coordinamento dei responsabili di ogni lingua, la pubblicazione e la gestione dei seguenti social: Facebook, Instagram, Linkedin e Vkontakte.

http://www.interdema.com/
Photo

Post has attachment
TEDxYouthBologna

TEDxYouth@Bologna   è un evento-concorso realizzato in collaborazione con il MIUR con gli studenti e per gli studenti di tutte le scuole superiori italiane.

TEDxYouth@Bologna dà visibilità alle migliori idee degli studenti italiani, sviluppando le competenze argomentative in italiano e in inglese e mettendo i giovani in rapporto con autentici maestri del fare e del pensare.

Il progetto di comunicazione digitale nasce sull’esigenza di creare una piattaforma tecnologica che presenti l’evento di importanza nazionale consentendo agli studenti di caricare i loro video e al pubblico di votarli.

Siamo orgogliosi di essere partner dell’iniziativa.

http://www.tedxyouthbologna.com/
Photo

Post has attachment
TEDxCNR

TEDx CNR è un evento che nasce dalla  collaborazione TEDx Bologna e CNR che per la prima volta in Italia coinvolge un Ente di ricerca.

Il progetto di comunicazione digitale nasce sull’esigenza di creare sito tecnologica che presenti l’evento di importanza nazionale consentendo agli utenti di acquistare i biglietti.

Siamo orgogliosi di essere sponsor tecnici dell’iniziativa

http://www.tedxcnr.com/
Photo

Post has attachment
Avion blu

Il progetto di e-commerce  Avion blu sviluppato con Prestashop presenta un catalogo di oltre 2.500 articoli ed è il principale attore italiano per la rivendita on line nel settore del food gourmet sia per i ristoratori che per gli amanti del buona tavola che sono alla ricerca di prodotti  deperibili di altissima qualità o non facilmente reperibili.  Il progetto sviluppato in due lingue negli ultimi 12 mesi ha raddoppiato le visite anche grazie ad una attività professionale di web marketing e di SEO.

http://www.avionblu.com/
Photo

Post has attachment
Irrigazione on line

Il progetto di e-commerce sviluppato con Prestashop presenta un catalogo di oltre 3.000 articoli ed è il principale attore italiano per la rivendita on line nel settore dell’irrigazione sia per gli addetti ai lavori che per gli amanti del “fai da te”.  Il progetto sviluppato in due lingue,  ha avuto un enorme successo tanto che alcuni operatori professionali in Svizzera hanno richiesto una partnership con sito dedicato che sarà attivo dal 2017.

http://www.irrigazioneonline.com/
Photo

Post has attachment
Gianantonio Paladini Lingerie

Le collezioni Gianantonio Paladini si ispirano alla grande tradizione della lingerie italiana che ricerca  i tessuti più preziosi  lavorandoli per il massimo comfort in  ogni occasione. La lavorazione artigianale e le rifiniture rendono questi capi speciali ed unici.

Il progetto di web design ed e-commerce Gianantonio Paladini Lingerie nasce dalla volontà dell’azienda di sviluppare un canale di vendita on line.

Siamo partiti dalla realizzazione di un business plan che evidenziasse la sostenibilità del progetto senza entrare in conflitto con l’esistente rete distributiva tradizionale, a seguire abbiamo sviluppato un’ analisi tecnica che permettesse la massima automatizzazione dei processi nel rispetto dell’organizzazione amministrativa e gestionale esistente.
Lo sviluppo grafico e tecnico della piattaforma sono stati i passaggi successi per arrivare all’integrazione con la logistica, i corrieri ed il gestionale aziendale.

Infine abbiamo curato il lancio del progetto con attività di web marketing, pay per click e PR online coinvolgendo blogger di settore.

http://www.paladinilingerie.com/
Photo

Post has attachment
Comune Bologna – Restauro Fontana del Nettuno

Il bando del Comune di Bologna piano di comunicazione del Progetto Restauro della Fontana del Nettuno è stato vinto in collaborazione con ComunicaMente S.r.l.

prevede un’attività di ufficio stampa su più livelli sia a livello cartaceo che per tv e radio, integrata con lo sviluppo della comunicazione digitale sia a livello web che di social network.

La strategia di comunicazione è finalizzata all’informazione e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica, in merito all’inizio dei lavori di restauro, in un’ottica di promozione integrata in collaborazione e coordinamento con l’ufficio stampa del Comune, i Dipartimenti interessati dell’Università di Bologna, il Comitato scientifico e i partner secondo le indicazioni del Comune stesso.

http://nettuno.comune.bologna.it/
Photo
Wait while more posts are being loaded