Profile cover photo
Profile photo
marco pagliai
63 followers -
"Il vero viaggio di scoperta non è vedere nuovi mondi ma cambiare occhi" M. Proust
"Il vero viaggio di scoperta non è vedere nuovi mondi ma cambiare occhi" M. Proust

63 followers
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
IL 21 GENNAIO 2018 VIENI A VICENZA, potrai visitare la mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” e alle ore 19.00 partecipare alla Conferenza gratuita del prof. Giorgio Nardone “L’anoressia giovanile: conoscerla e curarla”. Il 21 gennaio 2018 dalle ore…

Post has attachment
IL 21 GENNAIO VIENI A VICENZA! Il 21 gennaio il prof. Giorgio Nardone arriverà a Vicenza per presentare le ultime evoluzioni del modello terapeutico avanzato per i disturbi alimentari perfezionato al Centro di Terapia Strategica con il contributo degli…

Post has attachment
LA FAMIGLIA SACRIFICANTE Giorgio Nardone, nella analisi del modello di famiglia definita “sacrificante”, evidenzia  che, in questo caso,  la famiglia si assesta su una relazione complementare con una apparente posizione di inferiorità del componente che…

Post has attachment
E’ stata emanata recentemente una comunicazione dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) che richiama l’attenzione dei medici prescrittori circa l’utilizzo dei medicinali antidepressivi ed in particolare sulla pericolosità in bambini ed adolescenti. Viene…

Post has attachment
Le ricerche sulla salute aiutano a vivere? Probabilmente no, anche se finiamo per esserne inevitabilmente coinvolti ed influenzati. L’associazione Frascati Scienza ha realizzato una serie di spot che evidenziano con molta ironia la questione,…

Post has attachment
L’anoressia giovanile: conoscerla e curarla Per il ciclo itinerante di conferenze dedicato alle ultime evoluzioni del modello terapeutico avanzato per i disturbi alimentari, a GENNAIO arriverà a Vicenza il prof. GIORGIO NARDONE. Nella stupenda sala “G.…

Post has attachment
Questo è uno dei problemi più frequenti nei bambini, che innesca spesso nei genitori i più curiosi stratagemmi e tentativi di risoluzione. Spesse volte abbiamo sentito dire: “Se un bambino mangia significa che sta bene”. Da ciò ne discende naturalmente…

Post has attachment
Dalle “migliori intenzioni” alle soluzioni più efficaci O. Wilde con la sua brillante sagacia scriveva: “E’ con le migliori intenzioni che il più delle volte si ottengono gli effetti peggiori”. Questo aforisma appare perfettamente calzante all’evoluzione…

Post has attachment
Se hai terminato uno dei percorsi clinici del Centro di Terapia Strategica e vuoi continuare a formarti con il CTS ecco le GIORNATE DI SUPERVISIONE ALLA PSICOTERAPIA! Queste giornate nascono con l’obiettivo di garantire agli ex allievi dell’Istituto un…

Post has attachment
QUANTO AIUTARE I FIGLI? “Troppo è nemico di meglio”: se aiutare i figli è una sana propensione genitoriale, cercare, invece, di eliminargli tutte le difficoltà nel tentativo di rendergli la vita più facile, fino a intervenire direttamente nelle loro…
Wait while more posts are being loaded