Profile cover photo
Profile photo
Loredana Amodeo
44 followers -
Marketer, consulente SEO, SEO copywriter, illustratrice e blogger: www.loredanamodeo.it
Marketer, consulente SEO, SEO copywriter, illustratrice e blogger: www.loredanamodeo.it

44 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
Bullet Journal, l'agenda fai da te: come fare? Idee in italiano

Bullet Journal: come fare un’agenda fai da te per pianificare al meglio la nostra quotidianità? È dal mese scorso che mi riprometto di preparare un post sul bullet journal, la mia nuova passione! Questa agenda fai da te è ottima per conciliare il mio…
Add a comment...

Post has attachment
Di quelle volte che tu vai, e io resto. Ma sono pronta. Anche se questo vuol dire vedere i tuoi piccoli passi allontanarsi pian piano.

Inserimento scuola materna: tu che vai, io che resto. 12 settembre 2017. Inserimento scuola materna. Di quelle volte che tu vai e io resto. Stamattina, durante la tua prima colazione pre-asilo, ho rivisto un po’ di me bambina. L’ho rivista mentra guardavi…
Add a comment...

Post has attachment
Le ferie sono una buona occasione per scattare qualche bella foto ai nostri bambini. Su questo post vi darò qualche suggerimento tecnico e delle idee di posa per fare delle foto mai scontate ai vostri bimbi mentre siete in vacanza. Non accontentatevi del noioso scatto con il bambino che dà le spalle al mare, con magari pure l'orizzonte storto e il soggetto non messo a fuoco! Siate creativi e seguite qualche piccolo trucco. Buon divertimento!

Belle foto da fare? Le ferie sono una buona occasione per scattare qualche bella foto ai nostri bambini. Idee per belle foto da fare? Su questo post vi darò qualche suggerimento tecnico e delle idee per fare delle foto bellissime ai vostri bimbi mentre…
Add a comment...

Post has attachment
Settembre, si riparte: perché non iniziare un percorso creativo che stimoli la mente e ci infonda voglia di fare? Ci serve, no?! Sul blog oggi condivido con voi un'idea fresca fresca: vi dirò come creare la vostra "agenda della creatività"! Vi occorreranno pochi materiali: ovviamente un'agenda (io ho scelto l'agenda ME perché per eccellenza è l'agenda del creativo, e sul post vi spiego perché), una connessione internet, delle penne e matite colorate, e qualsiasi cosa la vostra mente deciderà di far entrare in un foglio. Sul post troverete un video, che contiene un mio "attacco d'arte" alla Giovanni Muciaccia: ho personalizzato la copertina della mia nuova "agenda della creatività", e questa possibilità è solo uno dei motivi per cui l'agenda ME è l'agenda del creativo. Gli altri motivi li scoprirete sul post, dove vi darò l'input per dar vita alla vostra "agenda della creatività"! #MyEvolution #ME_MyEvolution

Passatempi creativi: stimolare la creatività con un esercizio al giorno Se cerchi Passatempi Creativi, sei sul post(o) giusto: ti sto per sganciare una perla, un’idea esplosiva che non vedo l’ora di mettere in pratica! Ti occorrerà un quaderno o un’agenda…
Add a comment...

Post has attachment
Offerte PosteMobile : una delle tariffe telefonia mobile più convenienti del momento

Offerte PosteMobile : Creami Revolution è una delle tariffe telefonia mobile più convenienti del momento Questo post, che si apre con il titolo “Offerte PosteMobile : una delle tariffe telefonia mobile più convenienti del momento” può sembrare uno…
Add a comment...

Post has attachment
Confesso senza remore che Dario ha uno smartphone tutto suo (uno che non utilizzavamo più), senza SIM ma con il WiFi. Sullo smartphone ha i suoi giochi ludici e istruttivi e guarda le sigle dei cartoni animati anni ’90, da vero figlio di mamma nerd! Cosa cambia se anziché usare il mio, usa il suo? Nulla, ma cambierebbe tutto se invece gli consentissi di stare illimitatamente davanti allo schermo, se gli mollassi in mano un telefono per “tenerlo buono”. Perché gli smartphone non sono delle balie, non devono sostituire l’intrattenimento fatto di giochi e fantasia, e neppure la nostra presenza. Devono integrare, questo penso. E non devono neppure essere negati, perché questa è la nuova era, la loro, e tanto vale che ci adeguiamo. La tecnologia farà parte delle loro vite in maniera nettamente superiore rispetto alle nostre, e l’unico modo per esorcizzare le nostre paure è metterci accanto a loro, monitorando a distanza ravvicinata. Così si affacciano sul mercato offerte interessanti, che hanno come target i genitori dei nativi digitali. Come #TIMYoungJUNIOR che dà la possibilità di acquistare uno smartphone per i figli a partire da 0,99€ con 1 Giga di traffico internet, con navigazione sicura! @TimOfficialPage Voi che ne pensate?

Nell’era dello smartphone i nostri bambini sono i primi veri nativi digitali. Della vita del nativo digitale, di smartphone e bambini, ne avevo già parlato su questo post: La vita di un nativo digitale I nostri figli vengono al mondo grazie alle app per…
Add a comment...

Post has attachment
Oggi è la giornata dei migliori amici. Ma chi è il "migliore amico"? Oggi credo che sia colui che ti dà qualcosa, in un dato momento della tua vita. Oppure per tutta la vita. Perché che esistano le amicizie che durano per sempre io ci credo. E spesso sono quelle che semplicemente fluiscono, che non hanno bisogno di gesti eclatanti, di manifestazioni esasperate, di continue conferme. Sono quelle dalle quali non ti sei mai aspettato nulla, eppure sono ancora lì, sono sempre lì. Che basta intercettare e riconfermare una non-distanza, anche se ci si sente al telefono dopo lunghi periodi, per farti dire che in fondo il migliore amico non te lo scegli, non te lo prendi, non te lo tieni, non te lo porta via nessuno. Il migliore amico È. Semplicemente. E trova tutta la sua ragione di esistere nella sua straordinaria normalità.

Lettera alla mia migliore amica, nella giornata dei migliori amici. Anzi, una non-lettera. La lettera alla mia migliore amica non la scrivo dalle medie. E non la scriverò neppure oggi. Anche perché io non ho una migliore amica. Ma cos’è in fondo un…
Add a comment...

Post has attachment
Oggi è un anno esatto che non ci vediamo. Anche il tuo ultimo messaggio su Whatsapp ha la data del 26 maggio 2016. “Sto scendendo, Lo“. Non ho mai scritto nulla di pubblico rivolto a te. Mi è sempre sembrato stupido. Perché lo faccio oggi? Per me stessa.…
Add a comment...

Post has attachment
Tempo di matrimoni! Avete mai sentito parlare dei #PhotoBooth? Il modo più divertente per coinvolgere gli ospiti e per avere foto super simpatiche nell'album di nozze (e anche su Instagram!) Qualcuno di voi ha allestito un photo booth al proprio matrimonio?

Photo Booth Matrimonio: sai cos’è? Allestire l’angolo “Photo Booth Matrimonio” è una tendenza made in USA (e ti pareva…) che da qualche anno spopola anche in Italia. In cosa consiste? Un Photo Booth è un vero e proprio set fotografico allestito in un…
Add a comment...

Post has attachment
#BlueWolf: il gioco #NoBlueWhale da fare insieme alla famiglia. No #BlueWhale

Accetti la sfida del Blue Wolf, per combattere con tutta la famiglia il Blue Whale? Oggi, insieme a ieri, è la giornata internazionale della famiglia, e giusto domenica sera ho visto alle Iene un servizio sconvolgente che riguarda uno spaventoso “gioco”…
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded