Profile cover photo
Profile photo
Università degli studi Link Campus University
85 followers -
L’Università degli Studi Link Campus University è un’università non statale legalmente riconosciuta dell’Ordinamento Universitario Italiano
L’Università degli Studi Link Campus University è un’università non statale legalmente riconosciuta dell’Ordinamento Universitario Italiano

85 followers
About
Università degli studi Link Campus University's posts

Post has attachment
Ci siamo! Domani la nostra università ospiterà un evento imperdibile, un momento di riflessione filosofica sui grandi temi d'attualità.
Intellettuali di diverse provenienze culturali ci aiuteranno a comprendere la complessità del mondo, ci aiuteranno a indagare a fondo sulle principali sfide globali che saranno al centro dell'agenda dei leader mondiali al prossimo #G7
http://ow.ly/yzqZ309jxem

Post has attachment
L’Europa ha fatto dell’efficienza energetica un elemento strategico su cui fondare le politiche di sviluppo dei prossimi anni, con l’obiettivo di arrivare a una quota del 20% entro il 2020.
Il corso in Policy e Governance dell’energy management di Polis, la Scuola universitaria per la formazione politica guarda proprio al raggiungimento di questo obiettivo. Disponibili borse di studio.
http://ow.ly/Ltkc309hGvi
Photo

Post has attachment
I saperi richiesti dal mercato, la formazione in aula e i project work: la lectio magistralis del Capo di Gabinetto MiBACT Giampaolo D’Andrea inaugura le nuove edizioni dei #master della #cultura della #linkcampus.
Ti aspettiamo domani 24 febbraio!
http://ow.ly/cnaN309eZQp
Photo

Post has attachment
Cosa stai pensando? Ma stiamo davvero pensando o stiamo semplicemente reagendo a quello che ci accade intorno? Il nostro è un pensiero libero oppure è costretto dalle necessità?
G7 e philosophy parte proprio da questa riflessione!
Al primo appuntamento parteciperanno intellettuali e filosofi di diverse nazionalità e provenienze culturali.
Ti aspettiamo sabato 25 febbraio!!
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
I Sistemi di democrazia e le reti di comunicazione sono soggette a continui attacchi. Il furto e la diffusione di dati sensibili rappresentano un pericolo per la privacy e per le strategie politiche.
Ne parliamo lunedì 27 febbraio nell'incontro #Politica e #democrazia ai tempi della #cyberwar. L'incontro da' l'avvio ai corsi Polis, la scuola universitaria di formazione politica della Link Campus University
per info: http://ow.ly/mCid3091rVw
Photo

Post has attachment
Le nostre telefonate e le nostre chat sono protette? Quali sono le app più sicure? Ce lo dice Arturo Di Corinto, docente ed esperto di nuove tecnologie e di cybersecurity e ci da' qualche dritta su come possiamo difenderci dagli hacker e dai curiosi.

Qui l'articolo: http://ow.ly/mFtw309cCLn

Post has attachment
Sabato 25 febbraio si terrà il primo di cinque appuntamenti di riflessione sulle principali sfide globali che saranno al centro dell'agenda dei leader mondiali al prossimo #G7 a Presidenza italiana.
Ad aprire il ciclo G7 and Philosophy, saranno Illustri filosofi di diverse nazionalità e di diversa provenienza culturale:
Prof. Alexander Chumakov - Lomonosov Moscow State University
Prof. Peter Nitschke Universität Vechta
Prof. Harald Seubert - STH Basel
Prof. Luca Tuninetti - Pontificia Universita Urbaniana
Prof. Vincenzo Scotti Link Campus University
Con il supporto del Professor Karl-Heinz Nusser - Ludwig-Maximilians-Universität München

Info su: http://ow.ly/T0As309cwrI

Post has attachment
Avviso ai marchigiani e non solo: Domani 21 febbraio e dopo domani siamo al #Salonedellostudente a #Pesaro.
Un orientatore dedicato, uno stand e tante novità per scoprire tutta la nostra offerta formativa, le agevolazioni per l'iscrizione, i servizi, il placement e tanto altro.
Vieni a trovarci. Prossima tappa Napoli!
http://ow.ly/z1y5309akM5
Photo

Post has attachment
La cybersecurity non riguarda più soltanto gli esperti, ma tutti noi come cittadini e consumatori. Ne parliamo lunedì 27 febbraio nell'incontro "Politica e #democrazia ai tempi della cyberwar" con Vincenzo Scotti, Arturo Di Corinto giornalista LaRepublica, Pieluigi Paganini membro di Cyber G7 2017 e un rappresentante di Hauwei . L'incontro da' l'avvio ai corsi Polis, la scuola universitaria di formazione politica della Link Campus University
http://ow.ly/mCid3091rVw
Wait while more posts are being loaded