Shared publicly  - 
22
10
Rodolfo Stigliano's profile photorosario occhipinti's profile photoalessio folesani's profile photoMichele Biancucci's profile photo
68 comments
 
beh non credo che la questione riguardi solo Apple, in campo informatico ce ne sarebbe da raccontare. Certo l'attenzione è massima perchè parliamo di un dispositivo diffuso (e alla moda), l'occasione per ricordarlo è benvenuta. Da anti-maccaro però sono il primo a non puntare il dito solo su cupertino.
Translate
 
Alla Foxconn producono anche per Sony e per altri marchi blasonati, i controlli da parte di Apple sono fra i più attenti.
Translate
 
Il problema sta nel fatto che una grande parte della popolazione, compra esclusivamente per moda, conosco decine di persone che hanno un iphone solo per giocare, queste cose non le concepisco, é come comprare una ferrari solo per andare a fare la spesa.. Ricordiamo cmq che nella maggior parte delle fabbriche (apple e non) esistono i maltrattamenti
Translate
 
Scusa ma che ragionamento è? Se uno vuole spendere i propri soldi con un dispositivo bello ma inutile non vedo il problema. La ferrari per qualsiasi cosa la usi è sempre un acquisto bello ma inutile. Se invece di andare a fare spesa la usi per andare a lavoro o in vacanza è uguale. Il problema di fondo è che si tende ad attaccare la apple perché fa figo farlo. Supponiamo che domani la apple chiuda, chi lavorava nelle fabbriche che producono per loro o sarebbe disoccupato o andrebbe a lavorare per qualche altra azienda che li sfrutta. Se si vuole discutere il problema seriamente, bisogna parlare delle condizioni dei lavoro in cina (e non solo) e trovare una soluzione che spinga lo stato ad intervenire. Altrimenti possiamo far finta che tutti i mali del mondo siano da attribuirsi alla apple e continuare a scrivere articoli del genere. Non sto difendendo la apple, sto solo dicendo che non è lei l'unico male della nostra società, senza la quale il mondo sarebbe un posto migliore.

PS: quando scrivete articoli sulla apple tenete presente il ruolo che la società ha avuto nella diffusione dell'interfaccia grafica e del mouse, che hanno reso il computer un dispositivo per le masse. Pure quando avete parlato di steve jobs avete saltato questo aspetto. Pare che da 30 anni non facciano altro che fare dispositivi belli ma inutili. Se quasi tutti abbiamo un computer è merito anche loro.
Translate
 
@ luigi vicidomini
hai perfettamente ragione...infatti chi ci intende qlcs di tecnologia, compra cell samsung, ke sono il n1 xla tecnologia usata ed ha + app gratuite. e x i pc usa linux...
ci sono tanti tablet android che costano 100€ e non hanno niente da invidiare all'ipad..ma sai x chi ha da far il figo compra un iphone, ha un macbook e di sicuro a casa un labrador, e ne conosco tanti così purtroppo
Translate
 
+Erdit Hallulli ti quoto hai ragione da vendere. Il discorso é generale e non apple only ma attaccare apple é per certe persone molto "in" questo post é incompleto e superficiale
Translate
 
+Scilla Risaliti sii più tollerante ognuno compra cio che vuole e trae il meglio da tutto. Ti sto scrivendo da un nexus ma ho anche ipad mac e PC per cui sarebbe ora di smettere le gyerre di religione. E queste cose magari imparare a usarle prima di scriverne.
Translate
 
IN attaccare apple??? xkè mi sembra molto + voler esser IN a comprare un apple...non dico che sia una marca non buona, ma costa troppo soprattutto x la tecnologia che usa, visto ke si trova una tecnologia migliore e costa meno xkè non ha marca Apple :)
poi certo ke ogniuno compra ciò ke vuole... io cmnq SO usare la tecnologia che ho :)
Translate
 
Allora consiglio una occhiata anche a quella che non hai ... ;)
Translate
 
l'iphone lo conosco xkè fino ad un mese fa l'aveva mio babbo..il suo 1°iphone risale a 5anni fa...
l'ipad lo ha il marito di mia sorella...e ci ho spippolato su + volte...quindi lo conosco...mi piace la tecnologia e credimi prima di comprare qualsiasi cosa ci studio e poi compro...io sono l'incubo dei commessi xkè ne so + di loro (la maggior parte delle volte) :)
Translate
 
Allora credimi, mentre sugli smartphone ritengo che #Andorid (ma la ICS non le precedenti) sia in effetti superiore per uno che sia abbastanza formato, relativamente ai tablet (e li ho provati tutti) iPad non lo batte nessuno. Neppure Honeycomb su Xoom ci si avvicina. Inoltre se cerchi la "ease of use" anche su quella #iOS non ha rivali. Un ipad lo usa mia figlia di 7 anni e il babbo di un amico di 90 anni che non ha mai usato prima NULLA di elettronico (a parte il pace maker....) o ogni mattina ci legge il giornale. E ci manda pure qualche mail...e credimi con un tablet android non lo avrebbe saputo accendere. Questo (e ripeto detto da uno che ha un galaxy Nexus) solo per dire che non si deve commettere MAI l'errore del giudizio sommario.
Translate
 
non c'è bisogno di sapere le 5 cose..... è sufficiente sapere che è Apple....cioè INUTILITA'....
Translate
Translate
 
anche mia mamma ha 72anni eppure android le sta facile,
e lei ha un semplice galaxy next :) e un tablet android (così non impazziva con i vari OS) e ci legge anche gli ebook.
cmnq il discorso della "facilità" dipende molto dalla persona.
mio babbo dopo iphone invece, ci ha messo + di mia mamma con android ma adesso va bene
honeycomb non l'ho ancora provato.
ti ripeto non dico che apple non sia buona,MA costa troppo x quello che è.
cmnq io mi sono comprata un netbook, lo preferisco ai tablet.
a me piace spippolare su una tastiera vera, vecchia scuola forse.
Translate
 
+Enrico Remondina Apple inutile ? ma come fate a dire na cosa del genere?? un commento cosi è solo fazioso e "inutile".
Costoso ? ok ci puo stare . Alla moda ? ok pure quello, ma inutile beh...
Translate
 
beh come detto ci sono in giro categorie di persone che trollano per luoghi comuni, sarebbe come dire che Linux è un sistema di merda perchè ubuntu ha una interfaccia che è una copia di W7 e OSX o che debian va bene solo x geek che si scaccolano i piedi o che Android è lento e Windows va bene solo per le segretarie. Ignoranza digitale e voglia di trollare, altro non è, poi quando si cerca di approfondire e discutere con le persone intelligenti le posizioni sono sempre piu' ragionevoli delle due menate buttate in giro..
Translate
 
un aggeggio del genere, senza una porta usb e senza un lettore di card non ha senso. qualsiasi tablet android ha almeno una delle due cose [se non tutt'e due], e costa, come minomo, il 30% in meno.
chi preferisce l'ipad è solo perchè vuole abbinarlo all'iphone, al labrador ed alle hogan.
Translate
 
Faccio tutto con ipad senza porta USB e non mi è mai mancata, questo è un altro luogo comune. Non ricordo un caso nel quale abbia detto "ah! mi manca la porta USB" perchè il sistema è fatto per non richiederla.
Detto questo se lo sblocchi metti iFile da Cydia e ti usi le penne USB. Detto ancora meglio se non ti serve un ipad nessuno ti obbliga a comprarlo. ma non per questo deve essere un prodotto di merda, diavolo. ma come ragionate?
Translate
 
+Francesco Fumelli guarda è una battaglia persa, io uso pc e iphone e altri sistemi ed ognuno serve, poi io con l'iphone ci gioco e pure i miei figli, do sta il problema??
Vuoi il samsung? compratelo chi te lo vieta ?
Translate
 
@Fitzgerald Jahlion Saenger la pensi DESIMENTE COME ME :) nella lista ci metterei anche la Mini( che adoro come linea) ma costa troppo x quello che è
il mio netbook (pagato 240€) http://www.msimobile.com/level3_productpage.aspx?id=199
vale molto di + dell'ipad e pesa solo 1kg..
il netbook mi serve quando sono fuori o in vacanza...e ci salvo le foto, ed ho 250GB x musica e foto...quanto ha l'ipad??? e le porte???
quindi x me l'ipad è inutile,anche se con i nuovi colori molto carino...
Translate
 
Brava, per te è inutile. Per fortuna ognuno è ancora libero di comprare il cazzo che gli pare. Se apprezzassi gli indottrinamenti andrei in chiesa, ma non ci vodo perchè odio dalla nascita chi cerca di convertirti. Usa il tuo netbook e non tirare giudizi sommari, non è da persone mature. Se volete a me avanza un Netbook da 10" è sullo scaffale a prendere la polvere. Con quella risoluzione delle pagine web si vede solo il banner in testa. ;)
Translate
 
ehehe io uso ubuntu e mi piace :)@diego zanetti xquanto riguarda la musica non so, xkè non suono. e quindi non posso giudicare...
ma x persone come me che ne fanno un uso normale, ti assicuro ke è quasi inutile. sul discorso del costono + o meno NON meriti nemmeno una risposta..visto ke la tua è stata molto da maleducato.
Translate
 
si, fare i conti in tasca alla gente(soprattutto che non conosci) non mi sembra x niente carino...
cmnq abbandono la conversazione tanto IO non cerco di convincere voi,
MA nemmeno cambierò idea, e non è x mancanza di "soldi" o conoscenza,ma solo x scelta.
ciao buona tecnologia e buona giornata a tutti
Translate
 
diego guarda che il dicorso che fai tu forse aveva un senso sino a w98. da xp in poi windows è stabile tanto quanto un mac os, e gli apple si rompono tanto quanto i pc. io conosco decine di musicisti che suonano con ableton live dal vivo e con un pc. mi ricordo invece il bel crash del mac di akufen al sonar del 2001 [?] davanti a 5-6000 persone....
Translate
Translate
Translate
 
Può capitare che osx crashi ma da ex user devi proprio farlo apposta. Io ad esempio installai un programma craccato per masterizzare in overburn ed ebbi qualche problema. Sull'hardware siamo soggetti a componenti informatici pertanto si rompono anche i mac. Win7 va bene, tanti i progressi da xp e sVista ma, anche qui da anti-maccaro, non si può affermare un pari stabilità, osx è superiore. Proprio oggettivamente parlando, vista la base, unix se non erro.
Translate
 
Io sto già facendo la mia parte, non mai comprato e non comprerò mai prodotti della Mela.
Translate
Translate
 
direi che manca un sesto motivo, cioè che apple è una delle ditte che investe di più in lobbing cioè nel cercare di convincere i politici, ovviamente con mezzi economici, a cambiare o non cambiare le leggi in modo da favorirli...cosa che in america è legale anche se poco eticamente corretta
Translate
 
E' assai corretto invece perchè è alla luce del sole e non come da noi tutto sotto banco. il "lobbismo vero" è assolutamente morale eticamente siamo noi che siamo ipocriti.
Translate
 
A parte le considerazioni personali sui costi, sull'affidabilità, sulla versatilità, tutte giuste ma allo stesso tempo opinabili, nessuno dice che un dispositivo che nasce per navigare non può permettersi di non implementare flash player? Mi pare la cosa più importante da far sapere... che il 50% e oltre dei video su youtube non siano visualizzabili con ios non significa niente? Che le pagine con animazioni flash non vengano visualizzate correttamente non importa a nessuno? Che ios, rispetto alle più recenti versioni di android, sia un s.o. superato non è importante? Alla apple non sanno nemmeno cosa sia un widget... poi è chiaro, ognuno spende i suoi soldi come meglio crede. Io ho un ipad1, non ci vado quasi più nemmeno su fb per quanto è diventato lento dopo gli ultimi aggiornamenti. Poi ho un samsung tablet da 7", datato quasi come l'ipad, che è sempre più veloce grazie alle rom cucinate dagli utenti stessi, all'overclock, ai kernel migliorati, alla personalizzazione quasi illimitata che permette. Direi che ios lo potrei consigliare giusto a mio nonno... comunque, de gustibus.
Translate
 
+Elia Puglia infatti...io uso sia linux distro ubuntu, ke win7.mi dici che differenza c'è con un mac visto ke sono costruiti su base unix?
Translate
 
+Francesco Fumelli sììì molto eticamente corretto...si favorisce il mercato e la concorrenza visto che le ditte emergenti che soldi non ne hanno non possono farlo
+diego zanetti mi piacerebbe sapere quali sono queste cose visto che ho solo PC con ubuntu e non m'è mai successo di non poter fare una cosa...tirami fuori la grafica così sarai il primo che mi sa spiegare PER BENE e non in maniera dogmatica perchè GIMP non va bene per fare grafica...però ripeto voglio i dettagli e non frasi del tipo "dai diobò lo sanno tutti che Photoshop è meglio, vorrai mettere uno strumento opensource con uno a pagamento..." e via dicendo, anche perchè tutti preferiamo pagarle le cose ma poi quando abbiamo bisogno di software ci rivolgiamo all'opensource (firefox, libreoffice, vlc, thunderbird, php, mysql)
Translate
 
+rosario occhipinti usate debian? per farci che? come puoi dire usa questo strumento senza dire perche' usarlo?
Nel mondo reale sarebbe come dire usate un martello. Ok per piantare i chiodi è perfetto, ma per farsi le unghie avrebbe dei limiti. E' l'esistenza stessa di chi usa questi argomenti che squalifica una piattaforma
Translate
 
+Francesco Fumelli che domanda è "per farci che?", cosa ci fai con un PC te? Bene, con una distro linux puoi farci tutte quelle cose, qualunque esse siano...ok a parte i videogiochi, ma noi siamo bimbi grandi...e io mi sono infilato nell'ennesima guerra del cazzo
Translate
 
mamma quanto siete noiosi con i luoghi comuni..... ho espresso un parere (mio). io rispetto i vostri e voi rispettate quelli che trovano Apple inutile.
Translate
Translate
 
Appunto è molto del cazzo. Se uno con il computer non ci fa nulla, o ci va su facebook... allora è tutto uguale. Io usandolo abbastanza a livello professionale e didattico, ho tentato di impaginare con Scribus ma credimi non è cosa. Come ho tentato di fare montaggi video con pitivi o altri, ma purtoppo #Indesign e #Finalcut non sono proprio comparabili. Idem x i giochi, ho due bambini in casa e il mac come macchina general-purpose non posso sostituirlo.
Siamo 4 ognuno ha il suo account e usa le cose sue. Questo non vuol dire che non abbia una partizione Ubuntu e lo usi per altre cose. Come non vuol dire che non abbia una terza partizione Windows 7 che uso per altre cose ancora che si fanno meglio su quella piattaforma. E allora forse il fatto è che parecchi alla fine della fiera ste cose mi sa che non le usano... e personalmente la chiudo qui che tanto è già un tema caldo ahah
Translate
 
Senza contare #Photoshop vs #Gimp LOL confronto impietoso. Nel senso he se ti basta Gimp non ti occorre Photoshop. Ma se ti serve photoshop di certo non ti basta GIMP
Translate
 
Beh ovviamente il discorso è del tutto degenerato fino a diventare la solita guerra Apple users vs. Anti-Apple. Per tornare al discorso iniziale sulla Foxconn, della violazione dei diritti dei lavoratori e dei tentati suicidi, vorrei solo aggiungere quanto segue: la foxconn è una megafabbrica da 400mila lavoratori, ma al suo interno ci sono anche piscine, ospedali, ristoranti e cinema. Inoltre riporto un po' di dati: i tentativi di suicidio alla foxconn sono 26 all'anno per un totale di 400mila lavoratori, ovvero 7 tentativi all'anno su 100mila. In USA la media di suicidi all'anno è di 11 persone su 100mila. Fate voi il confronto e ditemi se quest'articolo non è altro che spazzatura!!!
Translate
 
+Francesco Fumelli pitivi è un software di video editing di base, poco più di windows movie maker, come puoi paragonarlo con final cut? Ho fatto qualcosa di video editing con ubuntu ma non quel software (anche quelli che hanno renderizzato avatar con ubuntu non credo abbiano usato pitivi). Scribus viene usato per impaginare riviste sempre sull'open source. Poi mi chiedo cosa GIMP non possa fare che viene comunemente fatto con photoshop...io non sono un grafico ma se devo editare un immagine lo faccio con GIMP e se il risultato non mi soddisfa è perchè appunto non ho dimestichezza e non per dei limiti di GIMP
Translate
 
Appunto documentati non riportare per sentito dire. Studia a cosa é servito Linux x avatar e avrai sorprese e documentati sulle differenze tra gimp e photoshop. ... dopo se ne parla. Si vede che non ne conosci senza offesa
Translate
 
+Francesco Fumelli offendermi non mi offendo ma non parlo per sentito dire visto che appunto c'è chi certe cose le fa, anche video editing comunque, e quindi penso proprio che se uno ha voglia di farle le fa. Francamente non credo che tu sia così tanto documentato se per fare video editing hai usato pitivi e mi vieni a dire che finalcut (grazie al cazzo) è meglio...il punto è che esiste un sacco di gente che usa linux solo per poterci sputare sopra e avere qualche argomento da tirare in ballo quando deve promuovere mac os x...che di cazzate su linux dai macchisti se ne sentono di tutti i colori
Translate
 
ma secondo voi alla foxconn fanno solo materiale apple e invece tutti gli altri prodotti cinesi sono prodotti eticamente?
Translate
 
Ma si certo! cosa credi..anxi proprio la apple lo chiede nelle specifiche dei fornitori, chiedono espressamente che le condizioni di lavoro siano disumane . le cose poi vanno meglio
Translate
 
+Stefano Manca infatti no...anche samsung, asus e non ricordo chi altro assembla alla foxconn. Solo che i dipendenti si sono suicidati per sovraccarico di lavoro ed erano delle linee di produzione Apple che appunto si appoggia alla Foxconn perchè sache qualunque volume lei richieda le verrà fornito nei tempi che preferisce. Poi c'è anche il fatto che in giro è pieno di esaltati Apple che si meritano una sonora smontata perchè spesso la loro soddisfazione è un puro placebo: sono talmente convinti di aver acquistato qualcosa della massima qualità che vedono questa qualità anche dove non c'è ed evitano di aprirsi a fareun confronto serio con altro perchè smontare questa loro credenza li manderebbe completamente fuori di testa
Translate
 
succede su tutto... un sacco parlano x sentito dire...
Translate
 
+Roberto Diamante forse ti è sfuggito che la prima a cercare di far morire flash è adobe. Smetteranno il supporto alle piattaforme mobili dalla prossima versione e anche su linux
Translate
 
no +Francesco Fumelli non succede su tutto perchè come è fatto iOS ed un iPhone lo sanno tutti, anche gli utenti Android perchè nei centri commerciali o negli Apple store te li fanno provare, cosa che non succede con i terminali android o con linux in generale, quindi gli utenti Apple se parlano spesso è solo per dare aria alla bocca...e poi comunque dipende cos'è questo sentito dire, tipo che il fatto che iOS è indietro lo dicono anche su telefonino.net che di certo queste cose le sanno...se le fonti sono qualificate forse ha anche senso parlare per sentito dire...piuttosto che far finta di averle fatte certe cose solo per poter dire che non si è parlato per sentito ma quand'è la fine non solo certe cose si sono provate superficialmente ma non si è nemmeno sentito dire nulla...
Translate
 
ehe lasciamo stare che è meglio... io ho un ipad e un galaxy nexus, e li uso al massimo entrambi e li trovo validissimi.
ma d'altronde se qualcosa è scritto su telefonino,net cavolo, allora mi rendo conto sia una autorità di poco inferiore alle Sacre Scritture, per cui mio dio mi ritiro subito dalla discussione e mi cospargo il capo di cenere.. :)
Translate
 
no scusami +Francesco Fumelli l'unico che ci capisce qualcosa di tutto sei te...giuro, avessi bisogno di qualunque cosa verrò da te alla faccia degli specialisti di qualunque genere, sempre e solo te che si che ne sai...non come quelli che lo fanno per lavoro...
Translate
 
Ragazzi ma che senso ha continuare a parlare del fatto del prezzo. Se apple fa prodotti costosi, perchè non può farlo. Poi calcolate solo una cosa, per chi ha un sistema con windows, quelle poche volte che aggiornano il sistema operativo, quanto costa la nuova versione? Da snow leopard a lion una ventina di euro, stessa cosa da leopard a snow leopard. Con 50 euro riuscireste a passare da xp a vista e poi da vista a seven con licenza originale? E se permettete i sistemi windows e mac os x non sono proprio la stessa cosa, lo dico anche dopo aver seguito il corso di sistemi operativi all'università. Poi se si vuole fare un confronto di prezzi, lo si faccia anche come si deve, a parità di hardware, è normale che se prendete un computer che a malapena si accende e lo confrontate con un macbook pro le differenze di prezzo sono enormi. Poi c'è anche il discorso che il mac non è solo una moda, fino a qualche anno fa era lo strumento per eccellenza di professionisti del video editing e non solo. Ok, adesso è una moda, ma se uno si vuole comprare un mac per entrare solo su fb non può farlo? Dire che è un sistema operativo inutile è pure ignoranza. Guardatele le conferenze di google o quando presentano un nuovo prodotto, nella maggior parte dei casi io ho visto usare molti mac, vi ritenete più esperti di chi lavora in google? E per quanto riguarda l'iphone e l'ipad, come si fa a confrontarlo con smartphone android da 100 euro?!?! Andrebbe confrontato con quelli della stessa fascia. Confrontate il prezzo con il samsung galaxy s2 o con il terzo googlefonino, o con il tablet della samsung di top fascia. E per quanto riguarda android, che a me piace tantissimo, come si fa a dire che è nettamente superiore? Non è assolutamente la verità, è più figo, più personalizzabile, ma superiore non proprio e poi c'è ICS che nonostante sia uscito da mesi non è ancora disponibili per quasi nessun dispositivo. E per chi dice "android è meglio perchè ha il flash player", vorrei informare che ormai sono settimane che l'adobe ha detto che non aggiornerà più il supporto a flash player su android. Non c'è questa grande differenza. Per quanto riguarda linux ok hai ragione sul prezzo e sul fatto che in quanto derivante da unix è un ottimo SO, però un mac te lo trovi già configurato e ti da un'affidabilità maggiore, sai che hardware e software funzioneranno perfettamente. Detto ciò, mi preparo che tra un pò devo installare arch linux o gentoo (devo ancora decidere) che sono troppo curioso di provarli XD
Translate
Translate
 
che cosa li fai per lavoro? provi tutti i dispositivi mobile per lavoro? usi tutti i sistemi operativi per lavoro? o fai grafica per lavoro? quanti lavori fai? dormi e mangi ogni tanto?
Translate
Translate
Translate
 
No uso Premiere, Final Cut, After Effect un pochino di Motion e ho giocato un pochino anche con Shake. Pero' non disdegno per cose banali anche iMovie e Movie maker. Ho provato qualche software anche facile di editing Linux per capire se potevo introdurre nel mix dei miei tools anche qualcosa di open, perchè a differenza di molti ragazzetti presuntuosi non ho limiti e sono curioso di provare- Dai retta lassa perde'---- :) senza rancore, fatti una birra e prendi le cose (almeno queste) in modo più leggero. Vivrai meglio
Translate
 
Forse non ti è chiara una cosa: io le prendo in modo leggero...non faccio parte di quegli sfigati che osannano Steve Jobs e attaccano mele morsicate come immagini religiose a qualunque superficie sia sufficientemente esposta alla vista pubblica. E stai tranquillo che non serve a nulla elencarmi tonnellate di software proprietario, ho capito che quello open lo hai provato giusto per poterlo dire...il primo che ti capitava a tiro perchè incluso nella distro e quando non hai capito come si faceva una data cosa l'hai cassato perchè non ne hai avuto voglia e sei tornato al software proprietario di cui pensi di poterti fidare solo perchè più utilizzato...e questa non è presunzione, si chiama conoscere i propri polli, se proprio volevi fare video editing con Ubuntu non usavi pitivi...
Translate
 
Ti stai impegnando proprio. te la pigli a cuore? ROTFL mi fai schiantare dal ridere 'notte vai... e come si dice, guarda la targa.
Translate
 
lo sai, devo guardare la strada, non è sicuro voltarsi indietro quando si guida...
Translate
 
bravo, fai il bravo... ah dimenticavo sto pure postando da ipad eheheh te pija male è?
 
take it easy, io lascio questo post prosegui tu, cosi magari ti troverai daccordo con qualcuno.. 
Translate
 
ah, ecco perchè scrivi roba così breve...cmq sono lusingato: 500 e passa euro li hai spesi anche per rispondere ai miei commenti e forse sarà una delle cose più utili che farei con quel coso, iOS o Android che sia
Translate
Add a comment...