Profile cover photo
Profile photo
ilaria sabbatini
96 followers -
Non c'é nulla di sacro a questo mondo, fuorché l'umano. (C. Malaparte)
Non c'é nulla di sacro a questo mondo, fuorché l'umano. (C. Malaparte)

96 followers
About
ilaria's posts

Post has attachment
Gloria Rosboch è stata ritrovata uccisa in un bosco. Due parole su come è stata raccontata tra vestiti vecchi e bruttezza.

https://ruminatiolaica.wordpress.com/2016/02/21/morte-di-una-donna-banale/

Post has attachment

Post has attachment
Con il mio contributo “Pisa nova Hierusalem”. Le imitationes gerosolimitane e la sacralizzazione civica
Photo

Post has shared content
TRE MOTIVI PER CUI (SECONDO ME) HANNO DERISO E VIOLENTATO IL RAGAZZINO OBESO
Tre uomini di ventiquattro anni hanno deriso e violentato un ragazzino di quattordini anni. La storia è questa: il ragazzino era cicciottello (e soprattutto era solo e di dieci anni più piccolo degli aggressori); i tre hanno iniziato a prenderlo in giro e poi sono passati ai fatti. Perché con i fatti si ride di più che con le parole, devono aver pensato, anche se il ragazzino piangeva già prima. Uno dei tre ha preso una pistola ad aria compressa usata nell'autolavaggio dove si trovavano, ha abbassato i pantaloni e le mutande del bambino e gli ha soffiato, letteralmente, nel culo. Immaginatevi le urla del bambino. Gli ha lacerato l'intestino, con lesioni multiple al colon. Continuate a immaginarvi le urla del bambino. Che ora è in ospedale, in gravissime condizioni.
Io mi sono fatto tre idee su come queste cose possano accadere:
1) I parenti del ragazzo fermato per tentato omicidio hanno dichiarato: "Si trattava solo di un gioco, una stupidata finita male, stavano scherzando".
Quando uno è circondato da parenti teste di cazzo poi cresce testa di cazzo pure lui. Non è matematico, ogni tanto assistiamo a qualche splendida eccezione, ma in questo caso hanno vinto i matematici e le teste di cazzo.
2) Su facebook vanno molto i video di Martina Dell'Ombra, una ragazza sveglia e intelligente che con le sue opinioni (finte orribili) provoca reazioni scomposte proprio da quelli che si dichiarano "difensori dei più deboli". Ecco, io penso che certi fatti (quelli del bambino obeso) accadano anche perché, quando qualcuno pensa di difendere i più deboli dando della "vacca e puttana" a una donna, anche fosse la Santanchè, ha totalmente perso la bussola di cosa significa "difendere i più deboli".
3) Quando qualcuno pensa che sia giusto e normale definire qualcun altro "non normale" a causa del suo orientamento sessuale, e per questo motivo decide di manifestare in piazza al fine di continuare a negargli ogni diritto, anche quello della visita in ospedale da parte del proprio partner, a quel punto anche un ragazzino "ciccione" può essere deriso. Perché il limite culturale è stato superato; e poi qualcuno che la violenza professata la mette in pratica alla fine si trova sempre. Esattamente come fra gli omofobi Sentinelle si ritrovano quelli di Forza Nuova. Non per caso, ma perché quando superi il concetto di "diritto umano" e "umanità" i fascisti te li ritrovi sempre nel mezzo. Fino a diventarne parte.
PS. no, i tre aggressori non erano extracomunitari, perciò la notizia dell'intestito spappolato al ragazzino obeso non la troverete sulla bacheca di Salvini.
PPS. io continuo a immaginarmi le urla di quel ragazzino.

Saverio Tommasi
https://www.facebook.com/SaveTommasi

Post has attachment
Dimenticatevi Pasolini. Un pezzo sul caso di #Davide #Bifolco

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Photo
Wait while more posts are being loaded