Profile cover photo
Profile photo
Hotel Cala di Seta Calasetta
2 followers
2 followers
About
Hotel Cala di Seta Calasetta's interests
View all
Hotel Cala di Seta Calasetta's posts

Post has attachment
La notte tra 31 ottobre e il primo novembre si festeggia Halloween. Anche noi ci siamo fatti contagiare da questa festa ricca di travestimenti e zucche luminose. Non dimenticate però di ricordare ai vostri bimbi la tipica tradizione calasettana di questa notte magica: bussare alle porte dicendo: << Cussè me de pei morti? ...
Photo

Post has attachment
Fra pochi giorni ci sarà la commemorazione dei defunti, e vi suggeriamo di degustare un nostro dolce che si prepara in questa occasione: i caschètte, un impasto di semola cotta nella sapa con bucce d'arancia, semi di finocchio e anice, avvolta in una leggerissima sfoglia. Assolutamente da provare!
Photo

Post has attachment
Percorrendo la scalinata dietro la chiesa, vi troverete davanti agli occhi uno degli scorci più suggestivi del paese: i scöggi da Zabètta (scogli di Elisabetta). Molto frequentati per godersi il sole e per esplorazioni subacquee.
Photo

Post has attachment
Passeggiando per le vie del paese non potete non imbattervi nella chiesa parrocchiale dedicata a San Maurizio martire. La chiesa fu costruita nel 1839 e da allora vigila silenziosa sulla comunità, testimone di tutte le tappe più importanti della vita dei Calasettani
Photo

Post has attachment
Perché scegliere il nostro hotel? Perché è situato nel cuore del nostro piccolo paese, è confortevole e tranquillo e sarete sempre coccolati dalla nostra decennale professionalità.
Photo

Post has attachment
Durante la vostra permanenza a Calasetta, non mancate di fare una visita al nostro museo. Il museo civico di arte contemporanea fu inaugurato l'11 novembre del 2000. Potrete ammirare la collezione di Leinardi che consta di 120 opere di 100 artisti europei.
Photo

Post has attachment
Lungo le coste scoscese a falesie della nostra isola, spicca imponente e maestosa la scogliera di Maccori. Scenario favoloso e spettacolare da ammirare e da fotografare.
Photo

Post has attachment
"SAN SCIMUN, S'ATTAPPE U BUTTÙN " proverbio Calasettano (Per San Simone, il 28 ottobre, si chiude la grande notte) Il proverbio avverte che dopo questa data, il vino è pronto.
Photo

Post has attachment
Se andate alla scoperta dei piccoli gioielli che sono incastonati nella nostra scogliera, non perdete di visitare il "Nido dei passeri": uno scoglio a picco sul mare che potrete ammirare da lontano o se siete temerari, cimentarvi nei tuffi.
Photo

Post has attachment
In tempo di vendemmia, oltre ad invitarvi ad assaggiare tutti i nostri pregevoli vini, vogliamo suggerirvi una ricetta in tema: il ratafià. Si mette in un bottiglione un litro di vino e un litro di alcool e si lascia decantare per qualche mese. Provate e fateci sapere se avete apprezzato 😉
Photo
Wait while more posts are being loaded