Profile cover photo
Profile photo
Gruppo Padovana
66 followers
66 followers
About
Posts

Post has attachment
Anno nuovo, vita nuova...
In Arrivo il nuovo sito di Gruppo Padovana e nel frattempo le nostre consociate Tecnopak e Cartotecnica Europa hanno saputo rinnovarsi con dei nuovi loghi aziendali!
L’auspicio e le speranze che il nuovo anno sia migliore di quello passato per noi è una convinzione e vedrete che quest’anno non vi lasceremo senza "news"..
Segui ‪#‎GruppoPadovana‬ sui Social e scopri cosa può offrire la nostra azienda!
Rimani in contatto e vedi in anteprima le novità che stiamo sviluppando..
Continua a seguire Gruppo Padovana sui canali che preferisci:
https://plus.google.com/+gruppopadovana
https://twitter.com/GruppoPadovana
https://www.pinterest.com/gpadovana/
https://www.linkedin.com/company/2010226
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Luxe Pack Monaco è l'appuntamento annuale per il packaging design internazionale nel settore dei beni di lusso.
La fiera dedicata agli specialisti del packaging non ha come oggetto un unico mercato di riferimento ma un unico target, il confezionamento dei beni di lusso.
Questa è la campagna pubblicitaria di Gruppo Padovana per il numero di Print Buyer offerto ai visitatori della fiera!Luxe Pack Monaco è l'appuntamento annuale per il packaging design internazionale nel settore dei beni di lusso.
La fiera dedicata agli specialisti del packaging non ha come oggetto un unico mercato di riferimento ma un unico target, il confezionamento dei beni di lusso.
Questa è la campagna pubblicitaria di Gruppo Padovana per il numero di Print Buyer offerto ai visitatori della fiera!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Natural Recall è un progetto internazionale di comunicazione e
grafica organizzato dai nostri amici dello studio co.me e gtower senza fini di lucro.
Il libro è il risultato di un contest di grafica che ha come tema il rapporto tra uomo e natura!
Il confezionamento grafico di Gruppo Padovana consiste in una Bodoniana taglio al vivo con dorso in tela e quadranti in cartone vegetale.
Ulteriore particolarità di questo volume è la laserizzazione della copertina in cartone visibile dal titolo del libro.
https://www.facebook.com/NaturalRecall/
PhotoPhotoPhotoPhoto
19/11/15
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Un breve Video che ci racconta e ci ricorda come si faceva la carta nel passato!
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Seguici su Twitter!!!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il formato quadrato e la legatura Bodoniana sono due grandi classici che ben si prestano per la produzione grafica del settore della Ceramica e del Marmo!

La Bodoniana è stata ottenuta per accoppiamento di un cartoncino da 300 grammi Fedrigoni Sirio Black Black, accoppiato con un cartone Fibrone nero, colorato in pasta da 1700 grammi (equivalente dello spessore 1,5 mm).
Sui quadranti applicati è stata realizzata una stampa serigrafica in doppio passaggio, in bianco e rosso, e un terzo passaggio in lamina a caldo, con foil nero lucido, per un effetto tono su tono.
Questo catalogo è stato sviluppato per FMG, una fabbrica di produzione di marmi, pietre e graniti ad alta fedeltà di riproduzione rispetto all’originale prodotto di cava. 
Utilizzando processi costruttivi coperti da brevetti internazionali, attraverso combinazioni di argille, sabbie e minerali emula il processo di formazione che la natura compatta con i movimenti tettonici e cuoce col calore degli strati superficiali della crosta terrestre, impiegando gli stessi elementi della natura, seguendo processi costruttivi che ne riproducono logiche e caratteristiche.
PhotoPhotoPhoto
2015-11-03
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Alcuni dei nostri lavori per il settore della ceramica sono stati citati nel numero dedicato al Cersaie di PrintBuyer! Ecco alcune foto che abbiamo inviato alla rivista per illustrare le soluzioni di accoppiamento innovative utilizzate in brossura!


Il progetto Trend book zero14 presentato lo scorso anno, è un catalogo polivalente, che intendeva racchiudere in sé la completezza delle informazioni tecniche ma soprattutto una raccolta di spunti in cui trovare, sviluppati in modo originale, i trend relativi alle tipologie produttive presentate da aBK.
Realizzato in brossura cucita, in formato quadrato, è fortemente caratterizzato da una copertina realizzata per accoppiamento di una carta uso mano 200 grammi con una tela Bukram extrafantasia, con doppio passaggio di trancia a caldo, nei due colori istituzionali aBK, il nero e il rosso.
Una scelta non casuale, come si evince dal concetto espresso dai designer del gruppo nelle prime pagine del catalogo: “imateriali di origine naturale regalano molteplici sensazioni: benessere, eleganza, lusso. estremo realismo, ma anche originalità e reinterpretazione contraddistinguono i prodotti ceramici di ultima generazione che si ispirano alla natura”. 
alla connotazione estetica si aggiunge l’aspetto tecnico del particolare trattamento del Bukram che evita lo sfilacciamento in fase di taglio trilaterale finale al vivo. È stato confezionato da Gruppo Padovana. 
aBK nasce nel 1992 come produttore specializzato nel settore del rivestimento ceramico. a seguito di acquisizioni strategiche mirate, il brand ha raggiunto una elevata notorietà internazionale grazie a prodotti ben identificabili che puntano su estetica e qualità made in italy, in grado di soddisfare, e spesso anticipare, le tendenze del mercato. 
PhotoPhotoPhotoPhoto
2015-10-12
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
L'ultima linea di produzione installata è stata quella del cartonato, essenziale per completare le nostre possibilità di rilegatura!
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded