Profile

Cover photo
greenMe.it: sarò buon* con la Terra
4,286 followers|8,541,329 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

 
Perché nessuno parla di questi bambini? Costretti a vivere tra le macerie senza cibo e senza acqua. Le loro sono storie di un'infanzia negata e di un futuro incerto. Chiedono di essere trovati e salvati
 ·  Translate
I bambini da salvare dallo scontro in Siria sono almeno 35mila. Vittime innocenti delle battaglie per il controllo delle città
26
12
nn nn's profile photo
nn nn
 
Dio abbia misericordia dei peccati di tutti... che si Riversi su questi angeli il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo per lavarli e purificarli a maggior gloria di Dio e la salvezza di tutti i loro persecutori. 
 ·  Translate
Add a comment...
 
Cosa si nasconde dietro questa terribile immagine? Ecco come stiamo distruggendo il nostro Pianeta
 ·  Translate
Questa immagine che vedete non è quella di un vestito da Carnevale da orso polare, ma rappresenta una triste verità ovvero come i cambiamenti climatici sono una delle cause della morte dell’orso bianco.
23
8
Add a comment...
 
"A Torino chi non diventa vegan sarà mandato a letto senza cena!" NON E' VERO! La bufala sul programma elettorale dell'Appendino che sta girando sul web. Ecco cosa dice veramente, LEGGETE!
 ·  Translate
11
3
Add a comment...
 
TROPPO GIOVANI PER SPOSARSI
Sono così piccole che durante la cerimonia stringono addirittura i loro giocattoli.
"In tutta la mia vita non ho mai sentito l'amore" Mejgon, 15 anni
FIRMIAMO LA #PETIZIONE E FACCIAMO GIRARE
 ·  Translate
Non hanno nessun potere di scelta, sono isolate dalla società e private di un’infanzia normale. Spesso sono vittime di abusi e violenze, tagliate fuori dalla famiglia, dagli amici e dalla scuola.
22
7
maria grazia morandi's profile photoMichela Corradin's profile photoNives P.'s profile photo
3 comments
 
Barbari ributtanti! 
Add a comment...
 
Quando anche in Italia e nel resto d'Europa? #stopglifosato‬!
 ·  Translate
Malta ha avviato il processo per mettere al bando il glifosato, l’ingrediente principale dell’erbicida Roundup di Monsanto. Lo scorso anno lo IARC ha inserito il glifosato nella lista delle sostanze probabilmente cancerogene per l’uomo.
23
8
Add a comment...
 
Sapete cosa si nasconde dietro al vostro #salmone?
 ·  Translate
L’associazione Sea Shepherd per la difesa degli oceani e delle creature marine ha dato il via all’operazione Virus Hunter per indagare sulle attività degli allevamenti di salmone che appaiono sempre più avvolte nel segreto. Pamela Anderson partecipa alla campagna come attivista per darle voce a livello internazionale.
10
2
Add a comment...
In their circles
193 people
Have them in circles
4,286 people
Marie Montel's profile photo
Argan Italia srls's profile photo
Margherita Cantor's profile photo
FraFre Vioret's profile photo
SOP Lucca Croce Rossa Italiana's profile photo
Giuseppe Pacillo's profile photo
Lucia Argiolas's profile photo
Cristina Fellini's profile photo
Luigi Gaudio's profile photo
 
Ecco alcuni segnali che dimostrano che sei un guaritore, una persona propensa ad aiutare gli altri a risollevarsi
 ·  Translate
3
1
Add a comment...
 
TANTI AUGURI! Dal 2001, oggi è ancora popolare come 15 anni fa. E' il film di maggior successo nella storia del Giappone e ha persino vinto un Oscar!
(Per l'occasione Studio Ghibli ci svela perché i genitori di Chihiro si trasformano in maiali)
 ·  Translate
Il 2016 è un anno di festeggiamenti per Hayao Miyazaki e per i suoi successi. Quest’anno infatti lo studio Ghibli spegne 31 candeline e La città incantata, uno dei film di animazione più famosi e amati, compie 15 anni.
14
3
Add a comment...
 
SALVIAMO I POLPI
Sono intelligenti, coscienti di sé e di ciò che accade attorno a loro, al punto che quando vengono pescati cercano di fuggire dalla barca e i pescatori devono subito stordirli con metodi che però sono improvvisati, condannando questi animali ad una lenta agonia #SalvaIlPolpo‬
 ·  Translate
La pesca dei polpi è una tradizione violenta sempre più diffusa in Italia. Lo svela l’ultima indagine di Essere Animali che è dedicata proprio a questo fenomeno ancora poco conosciuto. Il team investigativo dell’associazione ha documentato la pesca tradizionale del polpo, una pratica che sta aumentando nei mari italiani.
8
1
Add a comment...
 
WOW! Dipinge in equilibrio sulla sua tavola da surf e le sue opere emergono direttamente dall’acqua!
 ·  Translate
Sean Yoro, noto con lo pseudonimo Hula è un’artista hawaiano che vive a New York e con le sue donne sui muri degli edifici abbandonati o dei relitti ha rivoluzionato il concetto stesso di street art.
10
3
Add a comment...
 
#‎GOODNEWS‬ Una nuova vita per le case cantoniere abbandonate (scoprite chi può fare la domanda e le modalità di partecipazione)
 ·  Translate
L’Anas ha presentato un bando di gara per la concessione delle prime 30 case cantoniere presenti sulla rete stradale. Le modalità di partecipazione.
5
1
Add a comment...
 
Un bellissimo documentario, vincitore di 5 premi internazionali, che racconta in 80 minuti la vita tra i boschi e tra i fiordi, lontani da grattacieli ed ecomostri!
 ·  Translate
Potrebbe essere la storia del sistema scolastico americano e di quello scandinavo ma invece, è molto di più. E’ un ritratto cinematografico su come dovrebbe essere l’infanzia di ogni bambino.
21
17
Add a comment...
People
In their circles
193 people
Have them in circles
4,286 people
Marie Montel's profile photo
Argan Italia srls's profile photo
Margherita Cantor's profile photo
FraFre Vioret's profile photo
SOP Lucca Croce Rossa Italiana's profile photo
Giuseppe Pacillo's profile photo
Lucia Argiolas's profile photo
Cristina Fellini's profile photo
Luigi Gaudio's profile photo
Contact Information
Contact info
Mobile
+393664224923
Email
Story
Tagline
"Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Oggi sono saggio e sto cambiando me stesso" (Dalai Lama)
Introduction
GreenMe è un magazine on line che propone un percorso pratico sulla via della sostenibilità che comincia prima di tutto da noi, dalle nostre abitudini, e che nasce da un'intenzione: quella di essere, o almeno provare a farlo, "buoni con la Terra", rispettosi del mondo che ci circonda e di chi lo abita.

Partire dal piccolo per arrivare al grande. Partire dal "Me" per arrivare al "noi"

Le ultime notizie sulla sostenibilità le trovi nella sezione Informarsi. Se vuoi informazioni sulle buone pratiche quotidiane da mettere in atto a casa vai alla sezione Abitare

Nella sezione Consumare trovi i nostri consigli su come spendere in maniera sostenibile i tuoi soldi, mentre nella sezione Mangiare trovi, notizie, informazioni nutrizionali e ricette sul cibo sano e sostenibile.

Se vuoi sapere tutto sulla mobilità green devi visitare le sezioni Muoversi e Viaggiare. Le notizie su come rendere sostenibile la tua giornata le abbiamo raccolte in Vivere mentre in Tecno trovi notizie sui prodotti tecnologici a basso impatto ambientale.

In Spazi Verdi, invece, trovi la voce dei nostri blogger mentre in Forum quella dei nostri lettori.

_____________________________________

La redazione di GreenMe.it è composta da:

Simona Falasca, direttore responsabile

Roberta Ragni, caporedattore

Marta Albè, redattrice

Francesca Mancuso, redattrice

Peppe Croce, redattore

L'Editore è Mario Notaro