Profile

Cover photo
392 followers|1,455,973 views
AboutPostsPhotosVideos

Stream

Frizzifrizzi

Shared publicly  - 
 
Il colore puoi affrontarlo da tutti i punti di vista. Il colore è una percezione, una lunghezza d’onda, un fenomeno di origine fisica che coinvolge sia la nostra struttura anatomica che quella psicologica — a partire dalla percezione stessa per arrivare…
 ·  Translate
Il colore puoi affrontarlo da tutti i punti di vista. Il colore è una percezione, una lunghezza d’onda, un fenomeno di origine fisica che coinvolge sia la nostra struttura anatomica che quella psicologica — a partire dalla percezione stessa per arrivare alla costruzione di emozioni e ricordi. Il colore influenza ciò che mangiamo. Il colore …
1
1
Add a comment...

Frizzifrizzi

Shared publicly  - 
 
Sappiamo tutti, da rimembranze scolastiche, che “dati due punti distinti, esiste una e una sola retta che li contiene entrambi”. La strada che parte da uno dei due punti e arriva all’altro si chiama segmento, e sia la prof. di matematica e geometria che…
 ·  Translate
Sappiamo tutti, da rimembranze scolastiche, che “dati due punti distinti, esiste una e una sola retta che li contiene entrambi”. La strada che parte da uno dei due punti e arriva all’altro si chiama segmento, e sia la prof. di matematica e geometria che il buon senso ci dicono che è la via più breve. …
1
Add a comment...

Frizzifrizzi

Shared publicly  - 
 
La tirabozze si chiama Sofia Loren. La pressa di stampa Maria Addolorata. Quest’ultima risale ai primi del ‘900 e, nonostante il nome, è una macchina tedesca, una “bestia” di 600 kg che va controllata, curata, oliata con la stessa assiduita con cui…
 ·  Translate
La tirabozze si chiama Sofia Loren. La pressa di stampa Maria Addolorata. Quest’ultima risale ai primi del ‘900 e, nonostante il nome, è una macchina tedesca, una “bestia” di 600 kg che va controllata, curata, oliata con la stessa assiduita con cui staresti dietro a un figlio. Alessandro e Ana l’hanno trovata in Puglia qualche …
1
Add a comment...

Frizzifrizzi

Shared publicly  - 
 
Massimiliano Freguja, in arte Crez, originario di Venezia e con lo studio a Marghera, è uno dei più bravi tatuatori a livello mondiale tra quelli che sulla pelle disegnano seguendo l’arte dello horimono, cioè il tatuaggio tradizionale giapponese. Quando…
 ·  Translate
Massimiliano Freguja, in arte Crez, originario di Venezia e con lo studio a Marghera, è uno dei più bravi tatuatori a livello mondiale tra quelli che sulla pelle disegnano seguendo l’arte dello horimono, cioè il tatuaggio tradizionale giapponese. Quando lo intervistai, ormai sei anni fa, per una nostra vecchia rubrica, Crez mi raccontò che …
1
Add a comment...

Frizzifrizzi

Shared publicly  - 
 
Chi ha inventato la colla con cui appiccicano le etichette del vino, della birra, dei barattoli di cetriolini, ceci, fagioli, marmellate? E soprattutto: cos’è che spinge un’azienda a scegliere una colla del genere sapendo benissimo che poi, chi vuole…
 ·  Translate
Chi ha inventato la colla con cui appiccicano le etichette del vino, della birra, dei barattoli di cetriolini, ceci, fagioli, marmellate? E soprattutto: cos’è che spinge un’azienda a scegliere una colla del genere sapendo benissimo che poi, chi vuole riutilizzare la sua bottiglia o il suo barattolo dovrà bestemmiare con le mani a mollo in …
1
Add a comment...

Frizzifrizzi

Shared publicly  - 
 
Der Orchideengarten passa alla storia per essere stata tra 1918 e il 1921 una delle prime riviste mondiali dedicate al fantastico e l’antesignana più stretta di Weird Tales. La diressero Karl Hans Strobl, austriaco, scrittore di notevole successo negli…
 ·  Translate
Der Orchideengarten passa alla storia per essere stata tra 1918 e il 1921 una delle prime riviste mondiali dedicate al fantastico e l’antesignana più stretta di Weird Tales. La diressero Karl Hans Strobl, austriaco, scrittore di notevole successo negli anni tra le due guerre mondiali, e Alfred Freiherr von Czibulka, a sua volta autore di …
1
Add a comment...

Frizzifrizzi

Shared publicly  - 
 
Non fosse stato per Riccardo Guasco — che oltre a essere uno dei migliori illustratori italiani degli ultimi anni — non avrei mai saputo dell’esistenza di una rivista intitolata Italiana, una quadrimestrale prodotto nientepopodimeno che dalla Rai e…
 ·  Translate
Non fosse stato per Riccardo Guasco — che oltre a essere uno dei migliori illustratori italiani degli ultimi anni — non avrei mai saputo dell’esistenza di una rivista intitolata Italiana, una quadrimestrale prodotto nientepopodimeno che dalla Rai e distribuito all’estero, tra istituzioni italiane e straniere, allo scopo di promuovere la cultura italiana e il Made …
1
Add a comment...

Frizzifrizzi

Shared publicly  - 
 
Non l’ho mai effettivamente capita la moda dei coloring book per adulti. È da circa tre anni che, prima negli Stati Uniti e nel Regno Unito, poi anche qui da noi, è esplosa questa tendenza editoriale, e le vetrine delle librerie si sono riempite di smilzi…
 ·  Translate
Non l’ho mai effettivamente capita la moda dei coloring book per adulti. È da circa tre anni che, prima negli Stati Uniti e nel Regno Unito, poi anche qui da noi, è esplosa questa tendenza editoriale, e le vetrine delle librerie si sono riempite di smilzi album con le copertine coloratissime. Alcuni negozi hanno anche …
1
Add a comment...

Frizzifrizzi

Shared publicly  - 
 
Vera e propria meta-fetticcio per appassionati di pattern e professionisti che lavorano nel campo del design tessile, dell’interior design e della moda, il blog Print & Pattern è nato nel 2006 (graficamente è rimasto quasi ad allora ma in questo caso la…
 ·  Translate
Vera e propria meta-fetticcio per appassionati di pattern e professionisti che lavorano nel campo del design tessile, dell’interior design e della moda, il blog Print & Pattern è nato nel 2006 (graficamente è rimasto quasi ad allora ma in questo caso la “confezione” ha davvero poca importanza rispetto al contenuto, e cioè un enorme archivio …
1
Add a comment...

Frizzifrizzi

Shared publicly  - 
 
Capita, quando strappi un pezzo di carta, di vederci delle cose — volti (quelli in realtà sono in po’ ovunque: cara, vecchia pareidolia…), animali, oggetti familiari. Esattamente come succede con le nuvole. Anzi, mi chiedo come in millenni di produzione…
 ·  Translate
Capita, quando strappi un pezzo di carta, di vederci delle cose — volti (quelli in realtà sono in po’ ovunque: cara, vecchia pareidolia…), animali, oggetti familiari. Esattamente come succede con le nuvole. Anzi, mi chiedo come in millenni di produzione cartiera non si sia parallelamente sviluppata anche un’attività di divinazione degli strappi (Ti è uscito …
1
Add a comment...

Frizzifrizzi

Shared publicly  - 
 
Grande esperto di origami, l’artista inglese Paul Jackson — che vive e lavora a Tel Aviv, in Israele — è uno dei più grandi professionisti del settore, con oltre trent’anni di esperienza e alle spalle numerose mostre, pubblicazioni, docenze e consulenze…
 ·  Translate
Grande esperto di origami, l’artista inglese Paul Jackson — che vive e lavora a Tel Aviv, in Israele — è uno dei più grandi professionisti del settore, con oltre trent’anni di esperienza e alle spalle numerose mostre, pubblicazioni, docenze e consulenze per marchi del calibro di Nike e Siemens, oltre a centinaia di progetti relativi …
1
Add a comment...

Frizzifrizzi

Shared publicly  - 
 
Scolpiti nel marmo o nel tufo, realizzati in ceramica o in ferro battuto, disegnati con uno stencil o talvolta addirittura scritti a mano — laddove i numeri civici non sono stati sostituiti dalle anonime targhette tutte uguali, ciò che si presenta…
 ·  Translate
Scolpiti nel marmo o nel tufo, realizzati in ceramica o in ferro battuto, disegnati con uno stencil o talvolta addirittura scritti a mano — laddove i numeri civici non sono stati sostituiti dalle anonime targhette tutte uguali, ciò che si presenta all’occhio di chi sa apprezzare il “lettering vernacolare” è un vero e proprio tesoro …
1
Add a comment...
Story
Tagline
Un magazine online pop
Introduction
Un magazine online +pop.