Profile

Scrapbook photo 1
Scrapbook photo 2
Scrapbook photo 3
Scrapbook photo 4
Scrapbook photo 5
Francesco Cardi (Il Parente)
134,748 views
AboutPostsPhotosVideos

Stream

Francesco Cardi

Shared publicly  - 
 
 
PUMA (Puma concolor), chiamato anche coguaro o leone di montagna, è un carnivoro appartenente alla famiglia Felidae presente in America Settentrionale, Centrale e Meridionale. Pur essendo un animale di grande taglia, nell'ambito dei felidi è filogeneticamente più vicino al gatto domestico che non ad altri felini di dimensioni simili come i leopardi. Il puma e'  tra gli animali più agili, potendo fare salti alti 4 metri e lunghi 10, e detengono il record di "salto in alto" tra tutti i mammiferi terrestri.
La parola "puma" viene dalla lingua amerindia quechua ed era considerato animale sacro dagli Aztechi e Maya del Messico. Nell'ultima ricerca effettuata nel marzo 2011, si e' scoperto purtroppo che,  il coguaro (o leone di montagna) è stato dichiarato estinto dall'est degli Stati Uniti.
Fonte: Wikipedia
 ·  Translate
16 comments on original post
1

Francesco Cardi

Shared publicly  - 
 
i3
 
Tired of bloated X11 window manager for #Linux or #Unix/#BSD? Try i3 tiling window manager http://i3wm.org/  :) 
43 comments on original post
1

Francesco Cardi

Shared publicly  - 
 
In questa versione di board diary, ho pubblicato una conversazione con più argomenti sul software libero tra me e LCyberspazio. Buona lettura :) @LCyberspazio: ho visto il post sul gruppo debian circa debian 3. Stavo per scrivere “Ma metti slack 3 che è…
 ·  Translate
1
1
Francesco Cardi's profile photo

Francesco Cardi

Shared publicly  - 
 
Trashware activities. Vi aspettiamo numerosi/e
Trashware by GCL
Trashware del Movimento culturale GNU CODICE LIBERO
View community
1

Francesco Cardi

Shared publicly  - 
 
 
Debian 7.0 'wheezy' includerà il kernel libero 3.2
 ·  Translate
[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]. Linux 3.2 in wheezy. To: debian-devel-announce@lists.debian.org; Cc: debian-kernel@lists.debian.org; Subject: Linux 3.2 i...
1 comment on original post
1

Francesco Cardi

Shared publicly  - 
 
 
Yaourt (Yet AnOther User Repository Tool) è una versione avanza di pacman la quale oltre a permettere tutte le funzionalità di pacman aggiunge la possibilità di interfacciarsi con AUR e di installare,...
View original post
1

Francesco Cardi

Shared publicly  - 
 
 
Do you know what does fork & knife placement means http://bit.ly/1fmQg86
3 comments on original post
2
1
Linux Noveles's profile photo

Francesco Cardi

Shared publicly  - 
 
 
Guardatelo!!! Capirete meglio Internet
 ·  Translate
Genio ribelle del web. Così viene spesso ricordato Aaron Swartz, ragazzo morto suicida a 26 anni dopo aver contribuito allo sviluppo di fondamentali strumenti della Rete come gli RSS, il Creative Commons, la OpenLibrary.org. Il film che ripercorre la sua storia di invenzioni, battaglie e accuse è ora visibile in gratuitamente in streaming: eccolo!
View original post
1

Francesco Cardi

Shared publicly  - 
 
C'è qualcuno/a che vuole disfarsi della sua vecchia console sega o nintendo? Cerco il vecchio sega master system, il mega drive e il nintendo, fatemi sapere
 ·  Translate
1

Francesco Cardi

Shared publicly  - 
 
;)
The OpenBSD project produces a FREE, multi-platform 4.4BSD-based UNIX-like operating system. Our efforts emphasize portability, standardization, correctness, proactive security and integrated cryptography.
4
Basic Information
Gender
Male
Other names
Il Parente
Story
Tagline
La scienza è il capitano, e la pratica sono i soldati. cit. Leonardo da Vinci
Introduction
Sono un attivista del Software Libero, adoro la libera informazione e l'eccellente creatività dei progetti liberi. Utilizzo anche sistemi GNU/Linux, ma adoro i sistemi BSD e i cloni di Unix con una licenza libera. Sono il fondatore del Movimento italiano sulla Filosofia del Software Libero GNU CODICE LIBERO.

https://plus.google.com/u/0/b/103752515626590570718/103752515626590570718/posts 

Sono un maniaco ossessivo della sicurezza informatica e prediligo maggiormente gli aspetti grafici molto minimalisti dei sistemi operativi.

Mi piace stare a stretto contatto con la natura, mi piace tantissimo il mare e quando posso faccio qualche escursione in montagna.