Profile cover photo
Profile photo
Forza Italia
110,483 followers -
Pagina ufficiale del Movimento politico Forza Italia
Pagina ufficiale del Movimento politico Forza Italia

110,483 followers
About
Posts

Post has attachment
Finalmente è finita una ingiustizia durata cinque anni...
Photo
Add a comment...

Post has attachment
"Se un'altra forza politica della coalizione di centro-destra ritiene di assumersi la responsabilità di creare un governo con i Cinque stelle, prendiamo atto con rispetto della scelta. Non sta certo a noi porre veti o pregiudiziali". Cosi' Silvio Berlusconi in una dichiarazione. "In questo caso- aggiunge- non potremo certamente votare la fiducia, ma valuteremo in modo sereno e senza pregiudizi l'operato del governo che eventualmente nascerà, sostenendo lealmente, come abbiamo sempre fatto, i provvedimenti che siano in linea con il programma del centro-destra e che riterremo utili per gli italiani".
"Il Paese da mesi attende un governo. Continuo a credere che la soluzione della crisi più naturale, più logica, più coerente con il mandato degli elettori sarebbe quella di un governo di Centro-Destra, la coalizione che ha prevalso nelle elezioni, guidato da un esponente indicato dalla Lega, governo che avrebbe certamente trovato in Parlamento i voti necessari per governare. Questa strada non e' stata considerata praticabile dal Capo dello Stato. Ne prendo atto".

“Da parte nostra- spiega- non abbiamo posto e non poniamo veti a nessuno, ma - di fronte alle prospettive che si delineano - non possiamo dare oggi il nostro consenso ad un governo che comprenda il Movimento Cinque Stelle, che ha dimostrato anche in queste settimane di non avere la maturità politica per assumersi questa responsabilità. Questo lo abbiamo sempre detto, e per quanto ci riguarda non è mai neppure cominciata una trattativa, ne' di tipo politico, ne' tantomeno su persone o su incarichi da attribuire. Se invece questo governo non potesse nascere, nessuno potrà usarci come alibi di fronte all'incapacità - o all'impossibilità oggettiva - di trovare accordi fra forze politiche molto diverse".

"Di più a noi non si può chiedere, anche in nome degli impegni che abbiamo preso con gli elettori. Tutto ciò non segna la fine dell'alleanza di centro-destra: rimangono le tante collaborazioni nei governi regionali e locali, rimane una storia comune, rimane il comune impegno preso con gli elettori. Continuiamo a lavorare per tornare a vincere, ma soprattutto perché' torni a vincere l'Italia", conclude.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Questi sono i giorni migliori per donare il tuo 2x1000 a Forza Italia... nella tua dichiarazione dei redditi scrivi F15 e firma!

http://www.2x1000forzaitalia.it/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Berlusconi: no sostegno esterno a governo Lega-M5s

"Silvio Berlusconi smentisce fermamente le indiscrezioni secondo le quali sarebbe pronto a dare un appoggio esterno ad un governo guidato da M5S e Lega. Dopo due mesi di tentativi per dare vita ad un governo espressione del Centrodestra, prima forza politica alle elezioni del 4 marzo, Forza Italia non puo' accettare nessun veto". E' quanto si legge in una nota del leader di Fi.

Photo
Add a comment...

Post has attachment
GELMINI: SUBITO LE COMMISSIONI PERMANENTI, BASTA STALLO ALLE CAMERE

"Basta stallo, basta immobilismo. Rendiamo subito operative le Camere con la formazione delle #Commissioni permanenti e dei suoi organi. Questa la posizione di Forza Italia, questa la nostra proposta ufficiale illustrata gia' una decina di giorni addietro al presidente della Camera, Roberto Fico, durante una capigruppo a Montecitorio. Nella storia parlamentare repubblicana ci sono almeno tre precedenti - nel 1976, nel 1979 e nel 1992 - in cui la costituzione delle Commissioni permanenti e' stata effettuata prima della formazione di un governo". Lo scrive su Facebook Mariastella GELMINI, capogruppo di Forza Italia alla Camera. "Nella particolare situazione attuale, con le trattative per il prossimo esecutivo ancora ferme, occorre seguire questo percorso. Il #Parlamento deve poter lavorare nella pienezza delle sue funzioni. I cittadini esigono risposte immediate e concrete, altro che #VotoSubito", aggiunge.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
2 maggio, 2 per mille!
Dona il 2x1000 a Forza Italia, scrivi F15 e firma.

http://www.2x1000forzaitalia.it/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
NOTA DI SILVIO BERLUSCONI SULLE ELEZIONI IN FRIULI VENEZIA GIULIA

"Il centrodestra unito si conferma vincente e accresce ancora i suoi consensi. Questo conferma una volta in più che siamo non soltanto la prima coalizione del Paese, ma anche quella più in sintonia con gli umori e le esigenze degli elettori.

Sul piano politico complessivo questa è una ragione in più per affidare al centrodestra la guida del Governo nazionale.

Mi congratulo con il nuovo presidente Massimiliano Fedriga per la vittoria, che va al di là delle nostre stesse previsioni. Sono certo che, in ticket con il nostro Riccardo Riccardi, indicato come Vice Presidente, saprà creare una squadra di governo all'altezza delle grandi sfide e delle grandi aspettative degli elettori della regione.

Il successo personale di Fedriga ha indubbiamente propiziato l'ottima affermazione dei nostri alleati della Lega, ai quali vanno i miei complimenti sinceri.

Riguardo Forza Italia, sono molto soddisfatto. Rispetto alla politiche siamo cresciuti di quasi due punti percentuali, senza considerare il 3.5% della lista civica di area moderata a noi vicina che non era presente alle elezioni politiche.

Questo conferma che Forza Italia, anche in una situazione per noi molto difficile come quella del Friuli Venezia Giulia, gode ottima salute, è in crescita, attira consenso. L'ho constatato personalmente trascorrendo diverse intense giornate in Friuli Venezia Giulia durante questa campagna elettorale: ovunque ho visto l'impegno dei nostri candidati, l'entusiasmo e la dedizione dei nostri militanti, il consenso e l'affetto sincero, caloroso, spesso travolgente, dei cittadini. Mi sono speso personalmente per un risultato nel quale credevo, e posso dire di avere ottenuto un risultato addirittura più positivo di quello che mi attendevo.

Dopo il Molise, il Friuli Venezia Giulia: le regioni, tradizionale roccaforte del PD, stanno diventando di centro-destra. Ma la vera clamorosa sconfitta, in questa tornata elettorale, è quella del movimento Cinque Stelle, il cui candidato dimezza la percentuale delle politiche, mentre il voto alla lista grillina è addirittura meno di un terzo del consenso ottenuto il 4 marzo. 

Gli italiani si stanno rendendo conto di quello che i Cinque Stelle sono davvero e - dopo la comprensibile esplosione di protesta delle politiche - li stanno rapidamente abbandonando. Questo conferma ancora una volta che i grillini sono considerati del tutto inadatti a governare, sia una regione, sia a maggior ragione l'intero Paese.

La vittoria del centro-destra, la crescita di Forza Italia, il crollo dei cinque stelle sono tre ottime notizie per il Friuli Venezia Giulia e per la Nazione."
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Sul Corriere della Sera intervista al presidente Silvio Berlusconi. Il centrodestra è l'unica forza politica che può andare al governo. Ha vinto le elezioni e ha un programma credibile.

https://goo.gl/iEtgkA
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Silvio Berlusconi: "Oggi ho incontrato il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza che mi ha raccontato evoluzioni e progetti del porto della città: un sogno diventato realtà, grazie all’impegno di questa amministrazione.
Ho inoltre ammirato dal Municipio la vista meravigliosa su Piazza dell’Unità; chiunque venga qui rimane sbalordito, è la più bella piazza al mondo sul mare!"
Photo
Add a comment...

Post has attachment
BERLUSCONI: SALVINI LEALE, NESSUNA POSSIBILITÀ DI ACCORDO CON I GRILLINI

"Quelle che riguardano la rottura della Lega sono storie inventate da chi ha interesse a inventarle. Non è vero che Salvini abbandonerà il centrodestra. È una persona leale che mai spezzerà il voto che ha messo insieme gli italiani.

Nuove elezioni? Con il voto il quadro politico 'non cambierebbe di molto.

La soluzione non puo' essere che quella di un governo del centrodestra che si presenti in Parlamento con tre, quattro cose importanti e obiettivi da fare nei primi 100 giorni trovando sicuramente in Parlamento i voti per la maggioranza necessaria.

Non c'e' nessuna possibilita' di un accordo con il M5S. Io non ho posto veti ma Di Maio ha detto che sono il male assoluto e non vuole neanche dei ministri di area.

Se ci fosse un accordo Pd-5Stelle, dal mio punto di vista, il Pd ne uscirebbe malissimo, perderebbe dei punti e forse sarebbe l'inizio della fine. Mi sembra che sia logico aspettare che il Pd assuma, come ha immaginato di fare, una decisione nella direzione del 3 maggio".

Lo dice il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo a Trieste.

Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded