Profile

Cover photo
Verified name
Facile.it
587 followers|198,195 views
AboutPostsPhotosVideos

Stream

Facile.it

Shared publicly  - 
 
Condizionatore‬, quanto mi costi! Ogni estate spendiamo 410 euro per combattere il caldo.

Ecco cinque accorgimenti per ‪risparmiare‬.
 ·  Translate
Basterebbero pochi accorgimenti per risparmiare centinaia di euro e rimanere freschi fra le mura di casa. Preferendo la funzione di deumidificazione a quella di raffrescamento, ad esempio, si risparmierebbero 55 euro ogni anno.
2
Add a comment...

Facile.it

Shared publicly  - 
 
Assicurazione auto, arriva l'attestato di rischio elettronico: dal 1 giugno sarà più facile cambiare compagnia assicurativa.
 ·  Translate
Dal 1 giugno 2015 scompare l'attestato di rischio cartaceo: il documento sarà consultabile sul sito web della propria assicurazioni, mentre le compagnie avranno accesso ad una banca dati condivisa con tutti i dati necessari per il cambio di fornitore.
4
Add a comment...

Facile.it

Shared publicly  - 
 
Dal 1 aprile 2015 scomparirà gradualmente dai parabrezza il tagliando dell’assicurazione: i controlli sulla RC auto verranno effettuati tramite la targa del veicolo.

Vediamo insieme cosa cambia per gli automobilisti con l’arrivo del nuovo tagliando elettronico.
 ·  Translate
Sono state stabilite le modalità e i tempi di consegna del tagliando elettronico, che dal 31 ottobre 2015 avverrà via telematica almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. L'IVASS ha predisposto un regolamento per tutelare gli assicurati.
3
Add a comment...

Facile.it

Shared publicly  - 
 
Il Car Sharing è uno strumento sempre più amato, ma come si gestiscono gli imprevisti al volante di un'auto condivisa? Abbiamo preparato per voi un decalogo, con i consigli giusti per risparmiare ed evitare scocciature.
 ·  Translate
Da Facile.it arrivano le 10 regole d’oro per chi sceglie di ricorrere al car sharing: le tariffe sono basse e in caso di sinistro la classe di merito non peggiorerà, ma le multe saranno più salate. Meglio stare attenti alle spese aggiuntive.
2
Add a comment...

Facile.it

Shared publicly  - 
 
"RC auto gratis per un anno": chi non coglierebbe al volo questa opportunità? Ma attenzione al rovescio della medaglia: al termine dei 12 mesi di assicurazione gratuita, si rischia di perdere il diritto di ereditare la classe di merito di un familiare convivente.
 ·  Translate
“Assicurazione auto gratis per un anno”, un regalo che potrebbe costrare molto caro: un’inchiesta di Adnkronos mette in guardia dal rischio di perdere le agevolazioni previste dalla Legge Bersani.
2
Add a comment...

Facile.it

Shared publicly  - 
 
Stai pensando di cambiare operatore ADSL o attivare una nuova linea? La velocità di connessione è una delle principali caratteristiche da valutare: vediamo insieme quale scegliere in base alle tue esigenze di navigazione.
 ·  Translate
Non sempre è necessario disporre di una connessione ADSL ad alta velocità: se le proprie esigenze sono basilari, può essere più intelligente scegliere un piano ADSL più economico.
1
Add a comment...

Facile.it

Shared publicly  - 
 
Se siete tra i 15 milioni di italiani che fanno acquisti sul web, non perdetevi il nostro decalogo per fare shopping online in modo sicuro.
 ·  Translate
Lo shopping online è una realtà ormai diffusa anche nel nostro Paese e, in appena due anni, le ricerche di codici sconto per i prodotti venduti sul web sono aumentate in Italia del 60%.
1
Add a comment...

Facile.it

Shared publicly  - 
 
Buone notizie per gli automobilisti: il costo di una polizza auto in Italia è calato del 17,4% nell’ultimo anno.

Leggi le ultime rilevazioni dell'Osservatorio RC Auto di Facile.it e scopri
quanto sono scesi i prezzi nella tua regione.
 ·  Translate
Secondo le rilevazioni dell’Osservatorio RC Auto di Facile.it e Assicurazione.it il costo di una polizza auto in Italia, a febbraio 2015, è stato pari a 586,46 euro, in contrazione del 9,4% nell’ultimo semestre e del 17,4% in un anno.
8
Antonio Panaro's profile photo
 
benissimo
 ·  Translate
Add a comment...

Facile.it

Shared publicly  - 
 
Le famiglie italiane hanno speso in media 503 euro per l'elettricità nel 2014
 ·  Translate
Secondo l'Osservatorio Facile.it sull’energia elettrica nel 2014 le famiglie italiane hanno speso 503 euro per l’energia elettrica. I prezzi risultano stabili rispetto al 2013 (+1%), ma cambiare fornitore farebbe risparmiare l’11% l’anno.
1
Add a comment...

Facile.it

Shared publicly  - 
 
Anche quest’anno tornano le agevolazioni sulle bollette di luce e gas per le famiglie in difficoltà economica. Vediamo insieme chi ne ha diritto, come ottenere gli sconti e quanto si può risparmiare in bolletta.
 ·  Translate
L’iniziativa rappresenta una forma di sostegno per le famiglie con basso reddito, numerose o con un malato che necessita di apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita.
1
Add a comment...

Facile.it

Shared publicly  - 
 
L’Autorità garante delle Comunicazioni dichiara guerra alle truffe causate dai servizi in abbonamento indesiderati sui #cellulari.
A breve potremo finalmente dire addio alle super #bollette per servizi mai richiesti: sarà infatti necessario fornire il consenso esplicito per attivare l’abbonamento.
 ·  Translate
L’AGCOM, secondo quanto anticipato dal quotidiano La Repubblica, sarebbe in procinto di introdurre una serie di norme che prevedono, tra le numerose novità, anche quella sostanziale dell’esplicito consenso del cliente finale all’abbonamento.
2
Add a comment...

Facile.it

Shared publicly  - 
 
RC auto, rallenta il calo dei premi: -3,5% da giugno 2014, ma per i neopatentati i premi crescono del 3,3%.

Leggi tutti i dati rilevati dall’Osservatorio RC Auto di Facile.it e Assicurazione.it per scoprire maggiori dettagli.
 ·  Translate
Rc Auto, rallenta il calo dei premi: -3,5% da giugno 2014, ma per i neopatentati i premi crescono del 3,3%. Puglia e Calabria sono le regioni con i cali semestrali più considerevoli.
1
Add a comment...
Story
Tagline
Facile.it confronta per te le migliori offerte di Assicurazioni, Mutui, Prestiti, Conti Correnti e Deposito, ADSL, Pay TV, Gas e Luce. Risparmiare è facile!
Introduction
Facile.it è il sito di comparazione numero uno in Italia. Ogni mese aiutiamo 1,5 milioni di italiani a fare la scelta migliore e risparmiare su spese di casa e finanza personale.

I nostri valori

Facile.it è affidabile: operiamo sotto vigilanza dell'ISVAP e con l’autorizzazione della Banca d'Italia.

Facile.it è sicuro: trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della privacy e secondo gli standard di sicurezza più elevati.

Facile.it è gratuito: confrontiamo i preventivi e le offerte in modo imparziale e senza costi aggiuntivi.
Links
Contact Information
Contact info
Phone
89 26 26
Address
via Carlo Ottavio Cornaggia, 10 20123 Milano