Profile

Cover photo
33 followers|33,892 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

Ecosalute

Shared publicly  - 
 
Per San Valentino abbiamo pensato di farvi provare questo ottimo olio alle mandorle dolci con aggiunta di olio essenziale di cannella. L'olio di mandorle dona alla pelle idratazione, elasticità e morbidezza mentre l'olio essenziale di cannella regalerà un'atmosfera piccante e speziata. In aromaterapia la cannella favorisce la creatività e l’ispirazione, riscalda il cuore e aiuta nei casi di freddezza interiore, depressione, solitudine e paura.
 ·  Translate
Confezione: 250 ml Olio eudermico a base di Neem, da usare dopo il bagno o la doccia. Applicato sulla pelle ancora umida con un lieve massaggio, la renderà morbida, elastica e vellutata. Ideale per meravigliosi massaggi rilassanti.
1
Add a comment...

Ecosalute

Shared publicly  - 
 
Oggi vi riproponiamo l'antica ricetta del Latte d'oro!
Scommetto che in molti di voi l'hanno già provata, si tratta di una bevanda che arriva dalla medicina Ayurvedica e che i maestri Yogi consigliano per migliorare l'elasticità delle articolazioni e mantenere le posizioni più a lungo.
I benefici che è in grado di donare il latte d'oro sono numerosissimi proprio come quelli della Curcuma!
- Decongestiona in caso di tosse, raffreddore e sinusite.
- Favorisce la salute delle articolazioni grazie alle proprietà antinfiammatorie della Curcuma.
- Toglie dolore alle giunture e alla muscolatura.
- Dona flessibilità ed elasticità alle articolazioni.
- Riduce il livello di colesterolo nel sangue.
- Favorisce le difese immunitarie, per questo viene consigliato ai cambi di stagione.
- Riduce i dolori mestruali.
- Favorisce l'attività dell'apparato digerente.
Si realizza in due fasi: prepara la pasta di curcuma con 50 g di curcuma in polvere e 10 ml di acqua. Scalda l'acqua e la curcuma in un pentolino a fuoco basso continuando a mescolare, dopo circa 2-3 minuti si verrà a creare una pastella. A questo punto spegni e lascia raffreddare il composto che potrai conservare in frigorifero, all'interno di un contenitore ben chiuso, fino a 40 giorni.
Ogni volta che desideri preparare la bevanda basta versare una tazza di latte vegetale in un pentolino, aggiungere mezzo cucchiaio di pasta di curcuma e scaldare fin quasi a far bollire la bevanda. Quindi aggiungi un cucchiaino di miele e uno di olio di mandorle dolci per uso alimentare o di olio extra vergine di oliva. Versa in tazza e spolvera con la cannella.
Scopri tutti i benefici della Curcuma su http://www.ecosalute.it/…/integratori/curcuma-integrat…/374/
 ·  Translate
3
2
Add a comment...

Ecosalute

Shared publicly  - 
 
Cuscuta: la pianta parassita amica della salute!
Questa insolita pianta di tipo erbaceo è priva di foglie e clorofilla per questo trae nutrimento dalla pianta che la ospita assorbendone la linfa. Può essere pertanto definita un vero e proprio parassita. Viene raccolta tra giugno e luglio e, di norma, conservata in barattoli trasparenti.
Particolarmente diffusa in tutta italia rappresenta un nemico per gli agricoltori!
In fitoterapia le proprietà di questa pianta sono note da tempo immemore:
-Funzione digestiva, elimina l'aria dallo stomaco e dall'intestino calmando le coliche.
-Funzione epatica, favorisce la produzione della bile.
-Regola il transito intestinale
-Drena i liquidi corporei
-Sostiene la funzionalità delle vie urinarie.
Fino a questo momento non sono stati riscontrati effetti collaterali usando questo medicamento, naturalmente facendo riferimento alle dosi che vengono consigliate dagli erboristi, per cui non sono necessarie particolari precauzioni nell'assunzione.
La cuscuta rappresenta uno degli ingredienti principali della nostra Formula Caisse, prodotto che favorisce il benessere dell'apparato digerente, della pelle, delle articolazioni e che, grazie allo smaltimento delle tossine, sostiene la salute generale dell’organismo.
Leggi la scheda prodotto su http://goo.gl/PoqW7J
 ·  Translate
1
Add a comment...

Ecosalute

Shared publicly  - 
 
Buongiorno!
1
Add a comment...

Ecosalute

Shared publicly  - 
 
La nostra pelle ci parla: impariamo a decifrare i suoi messaggi!
 ·  Translate
Noi donne, si sa, ci facciamo facilmente prendere dallo sconforto quando si tratta del nostro aspetto fisico. Abbigliamento, peso, make-up... la lista è molto
1
Add a comment...

Ecosalute

Shared publicly  - 
 
Ti presentiamo il nuovo prodotto di Ecosalute: Depur complex, l'integratore che sostiene il benessere di chi soffre di Intolleranze alimentari.
 ·  Translate
È arrivato Depur Complex, il nuovo integratore che sostiene la salute di chi soffre di intolleranze alimentari. Questo prodotto, a base di Carciofo, Cardo mariano, Estratti di Semi di Pompelmo, Curcuma, Centella asiatica e Maltodestrine fermentate da riso, favorisce la funzione digestiva, protegge il fegato e ne age
1
Add a comment...

Ecosalute

Shared publicly  - 
 
Artiglio del Diavolo per sconfiggere reumatismi, cervicale e mal di schiena!
Le virtù dell'Artiglio del Diavolo sono da ricondursi agli Harpagosidi, il principio attivo contenuto nelle radici della pianta. La loro efficacia antireumatica e antinfiammatoria è paragonabile a quella degli antinfiammatori di sintesi, aiutano a ridurre la l'impiego di cortisonici utilizzati per problemi reumatici.
L'Artiglio del Diavolo appartiene alla famiglia delle Pedaliacee è originario del deserto del Kalahari ed è stato introdotto in Europa nel 1953.
Il suo nome è dovuto gli animali che, camminando sulle sporgenze delle radici simili ad artigli, si feriscono e iniziano a saltare e dimenarsi come indemoniati.
Quando è consigliabile assumere Artiglio del Diavolo?
- In caso di reumatismi, artrosi, artriti e infiammazioni muscolari.
- In presenza di dolore alla testa, al tratto cervicale, lombare, alla sciatica.
- in caso di dolori generalizzati alla schiena e di infiammazioni muscolari.
- Per sostenere il benessere di articolazioni e tendini doloranti.
- In caso disturbi digestivi poiché, grazie al suo potere amaricante, incrementa la produzione di succhi gastrici favorendo la funzione digestiva.
 ·  Translate
I principi attivi contenuti nella radice dell'Artiglio del Diavolo favoriscono la funzionalità articolare e la funzione digestiva.Indicato per chi soffre di reumatismi, artrite, dolori articolari, lombari, dolori generalizzati alla schiena, cervicalgia e per chi desidera migliorare la propria digestione.L'Artiglio del
1
Add a comment...

Ecosalute

Shared publicly  - 
 
Le intolleranze alimentari ti abbattono?
E' arrivato Depur Complex, il nuovo integratore che sostiene la salute di chi soffre di intolleranze alimentari.
Questo prodotto a base di Carciofo, Cardo mariano, Estratti di Semi di Pompelmo, Curcuma, Centella Asiatica e Maltodestrine fermentate da riso, favorisce la funzione digestiva, protegge il fegato e ne agevola la funzionalità, svolge un'azione antiossidante, di sostegno del microcircolo e del drenaggio dei liquidi corporei. Favorisce la depurazione dell'organismo.
Leggi la scheda del prodotto su http://goo.gl/FerQpo
 ·  Translate
È arrivato Depur Complex, il nuovo integratore che sostiene la salute di chi soffre di intolleranze alimentari. Questo prodotto, a base di Carciofo, Cardo mariano, Estratti di Semi di Pompelmo, Curcuma, Centella asiatica e Maltodestrine fermentate da riso, favorisce la funzione digestiva, protegge il fegato e ne age
1
Add a comment...

Ecosalute

Shared publicly  - 
 
Broncoflù Balsamico è il nuovo composto officinale che Ecosalute ha formulato per favorire la funzionalità delle vie respiratorie sia alte (naso e gola) che basse (bronchi e polmoni)

A cosa serve Broncoflù Balsamico?
- Sostiene il benessere delle vie respiratorie
- Fluidifica le secrezioni bronchiali
- Ha un effetto balsamico (antisettico e lenitivo)
Scoprilo su http://goo.gl/NtXKT9
 ·  Translate
1
Add a comment...

Ecosalute

Shared publicly  - 
 
Scopriamo insieme la depurazione autunnale!
Imparare a depurarsi significa saper prevenire le malattie, agevolarne la guarigione, scoprire i segreti della piena forma fisica e mentale.
Mantenere il corpo sano è importante per evitare l'accumulo di tossine biologiche e chimiche.
I vantaggi di un corpo depurato sono:
- Riequilibrio del sistema immunitario, particolarmente importante in caso di presenza di disturbi autoimmuni, intolleranze, allergie ecc.
- Aumento del livello energetico dell’organismo.
- Ottimizzazione della prontezza e della lucidità mentale.
- Ripristino della capacità di perdere peso.
Cosa fare durante la depurazione?
… astenersi dal consumo di “cibo spazzatura”, limitare al massimo l’assunzione delle proteine, incrementare al massimo i vegetali (specie quelli di stagione a foglie verdi) e consumare frutta di stagione quotidianamente.
Limitare o escludere i cibi fritti, confezionati, le bevande gasate, lo zucchero in tutte le sue forme, l’alcool, la caffeina, il tabacco, il latte e i latticini. Per favorire l’espulsione delle tossine bevi tanta acqua (anche 2 litri al giorno) e tè verde, una bevanda ricca di antiossidanti, utile per la protezione e il funzionamento del fegato. Non dimenticare l’assunzione di piccoli quantitativi quotidiani di olio extravergine di oliva.
Leggi il resto dell'articolo! http://goo.gl/JX8OMc
‪#‎depurazione‬ ‪#‎reni‬ ‪#‎fegato‬ ‪#‎intestino‬ ‪#‎erboriesteria‬ ‪#‎erboristerie‬ ‪#‎prodottinaturali‬ ‪#‎autunno‬
 ·  Translate
1
Add a comment...

Ecosalute

Shared publicly  - 
 
La Crema Lenitiva, a base di estratti 100% naturali,
dona sollievo in caso di distorsioni, slogature, contusioni,
ematomi e flebiti superficiali. Può inoltre essere usata per attenuare dolori muscolari e articolari. Vediamo insieme cosa contiene:
- Artiglio del Diavolo: pianta usata da secoli nella medicina popolare sudafricana per contrastare problematiche legate al sistema osteoarticolare. Utile contro reumatismi, artrosi e artriti. Ne è stata riscontrata l'efficacia nell'attenuare dolori al tratto cervicale-lombare e in caso di articolazioni e tendini doloranti.
- Estratto di fiori di Arnica: dalle note proprietà antiflogistiche, antireumatiche e antinfiammatorie. Stimola la circolazione e risulta benefica in caso di strappi muscolari, distorsioni ed ecchimosi.
- Estratto di foglie della Gaultheria
Grazie alle sue proprietà antidolorifiche inibisce la trasmissione del dolore. Efficace soprattutto in caso di artriti, artrosi, reumatismi e contratture muscolari. È in grado, infatti, di migliorare infiammazioni cutanee, arrossamenti e irritazioni della pelle.
- Olio di semi di Girasole: dalle proprietà reidratanti, ristrutturanti e rigeneranti. I semi di girasole sono ricchi di vitamine A, C e D e hanno un elevato contenuto di vitamina E, essenziale per contrastare l'invecchiamento cutaneo, prevenire le cicatrici, levigare e migliorare la salute generale della pelle.

Dove la trovi? http://goo.gl/751uYf

#articolazioni #dolore #cervicale #schiena #infiammazione #crema #erboristeria #natura
 ·  Translate
1
Add a comment...

Ecosalute

Shared publicly  - 
 
Arrivi distrutto al venerdì? La sensazione di non avere più forze il venerdì sera riguarda molti, specialmente in autunno a causa del cambio di stagione.
Per fortuna la natura ci offre due differenti rimedi:
- Polline: questo prezioso ricostituente ti donerà nuovo vigore grazie alle proteine, vitamine, aminoacidi, enzimi e oligoelementi in esso contenuti. Va assunto con regolarità per almeno 15 giorni.
- Rhodiola: si tratta di una droga adattogena che aiuta corpo e mente a ritrovare vigore nei periodi di debilitazione o forte stress.
Qual'è il più adatto a te?
Scropri di più su polline http://goo.gl/qnCrw5
Scopri di più su Rhodiola http://goo.gl/P4yeif
 ·  Translate
1
Add a comment...
Story
Tagline
... Per chi si vuole bene!
Introduction
Ci occupiamo di salute al naturale attraverso la continua ricerca e la commercializzazione di prodotti salutistici innovativi. A questo vogliamo affiancare la divulgazione delle informazioni attraverso i testi della casa editrice Ecosalute.
Ci rivolgiamo a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del benessere e prendersi cura di se in modo naturale.
Contact Information
Contact info
Phone
0523 852872
Email