Profile cover photo
Profile photo
diego altobelli
157 followers -
Che cosa so del destino dell'uomo? Potrei dirvi di più a proposito dei ravanelli (S. Beckett)
Che cosa so del destino dell'uomo? Potrei dirvi di più a proposito dei ravanelli (S. Beckett)

157 followers
About
Posts

Post has attachment
#TabloidInferno, la cronaca nera come metafora di una generazione, la mia

«Sono riusciti a cambiarmi» cantava la vocina del mio vittimismo, «alla fine mi sono venduta». «Col cavolo!» mi riportava alla realtà Emanuele, «Non c’è nessun sistema che sventola banconote per acquistare la nostra anima. Zero mercato per le illusioni…

Post has attachment
Cosa sono i soldi quando in cambio ti danno Zapping, il nuovo disco degli Inventionis Mater?

Zapping! will be an album dedicated to the large Frank’s Wonderful World mixed up with other composers who inspired him: from Stravinsky to Edgar Varese to themes often quoted by Frank. È ben chiaro a tutti voi lettori di questo bloggetto che sono un…

Post has attachment
Le sigle dei family drama nell'epoca del Cosmik Debris

Ma io risposi: “Guarda qui, fratello, Chi prendi in giro con questo rottame cosmico? Chi prendi in giro con questo rottame cosmico? Guarda qui, fratello, non sprecare il tuo tempo con me” (Frank Zappa, Cosmik Debris, 1974) Due recenti serie TV viste su…

Post has attachment
Vita e opere del bambino eccessivamente buono Leonard Stecyk

È lui il bambino che si mette la bandoliera arancio sgargiante a tracolla e fa attraversare gli allievi delle classi inferiori sulle strisce pedonali davanti alla scuola. Nel Re Pallido, l’ultimo romanzo di Wallace c’è un esilarante intermezzo sulla vita…

Post has attachment
Ancora su Blue Jeans ovvero Wonder Years in DVD

Anni fa scrissi da queste parti una cosetta su Wonder Years ovvero Blue Jeans (No! Non Genitori in blue Jeans…) e di tutte le “intermittenze del cuore” che mi aveva provocato da pre-adolescente. Sull’uso che la serie faceva dell’immaginario americano…

Post has attachment
Piccoli maestri, grandi divulgatori: un gruppo di scrittori che raccontano libri nelle scuole @piccolimaestri

Seguo dall’inizio, grazie all’amico wallaciano Federico, i Piccoli maestri, pertanto, è con grande piacere che ne parlo proprio in questi giorni che è online il loro nuovo sito nonché una divertente playlist video su youtube nella quale, in pochi minuti,…

Post has attachment
Guarda il pluripremiato corto "Fratelli minori" online, solo per oggi

Solo per oggi, in occasione della ricorrenza della morte di Peppino Impastato, sarà possibile vedere online integralmente il pluripremiato cortometraggio “Fratelli minori” di Carmen Giardina a cui ho avuto l’onore e la fortuna di partecipare come…

Post has attachment
Sostieni Urka, la nuova guida estiva al Salento 2015 @urkaonline

Gli amici di Urka (salentini e pugliesi sparsi per il mondo) mi scrivono che anche quest’anno stanno per realizzare la loro divertente guida al Salento, divenuta ormai un piccolo cult sia per la scelta delle segnalazioni sia per il tono utilizzato. Se…

Post has attachment
Di quanto voglio bene agli Inventionis Mater (e a quello che rappresentano) @InventionisMate

 Il nome di questa canzone è King Kong. È la storia di un gorilla molto grande che viveva nella giungla: stava bene finché alcuni americani arrivarono e pensarono di portarlo a casa loro. Lo portarono negli Stati Uniti e fecero dei soldi sfruttando il…

Post has attachment
Immaginari post coloniali ovvero: quando gli italiani non erano brava gente @PostColVisions

Ninna nanna ninna oh | questo bimbo a chi lo do lo darò all’Uomo Nero | che lo tiene un anno intero. Lo darò all’Uomo Bianco | che lo tiene finché è stanco Qualche settimana fa ho assistito con piacere alla presentazione di un interessante progetto ideato…
Wait while more posts are being loaded