Profile cover photo
Profile photo
davide salvatore sapienza
61 followers
61 followers
About
davide salvatore's posts

Post has attachment

Post has shared content
«Quando mio figlio andava alla scuola materna, venne come faceva spesso a trovarmi in studio mentre sfogliavo felice l'ebook del mio "debutto" su Zoom: I DIARI DI RUBHA HUNISH. Finalmente usciva usciva in una versione che completava, grazie a questo formato, le due edizioni cartacee precedenti. E che darà l'imprinting alla terza edizione cartacea, del 2017.

Incuriosito mi disse: "papà, che cosa è?" E io gli feci vedere che era un libro, che si sfogliava, che si leggeva, che si vedevano le immagini. Lui mi fece vedere il bel libro illustrato che stava leggendo e rigirandolo tra le mani disse con entusiasmo, "mi piace il libro elettrico, anch'io lo voglio!" Poi, tornò al suo libro cartaceo, ops, direi "acustico", a questo punto.

L'episodio mi insegnò che le nuove generazioni sanno istintivamente di avere un mezzo, un vascello in più nella grande flotta che ci fa viaggiare nella letteratura. Che certe discussioni non producono cultura, ma pregiudizi.

La sostanza conta più della forma, anche se è vero che spesso la forma è sostanza e infatti Zoom presenta ebook con una grafica che dimostra un pensiero originale alle spalle. Zoom è nata apposta per avere volumi in digitale, non semplicemente per trasferire l'esistente su un file. Per questo ho aderito volentieri e ne sono orgoglioso. Da lettore, prima che da scrittore, sono felice di viaggiare con quello che mi rende più leggero l'andare. Del resto, voi andavate in vacanza con tutti i vostri LP, o vi facevate una bella C90, che era più comoda e potevate ascoltarla in auto, nel camper, nel walkman?»

#leggodigitale secondo il nostro +davide salvatore sapienza
Photo

Post has attachment

Post has attachment
CAMMINARE E' LA MENTE
Sempre vivo il progetto JAZZI per il PARCO NAZIONALE DEL CILENO, insieme a DOPPIOZERO.COM. Sono onorato per l'estratto pescato da "Camminando" (versione cartacea, Lubrina Ed e ebook Feltrinelli Zoom). In questo libro, ricordo il viaggio a piedi intorno e dentro Milano che sarà la traccia dell'incursione geopoetica a Passeggiate d'Autore il 12 novembre, vero Paolo Melissi? Per l'occasione con noi ci sarà anche il geoillustratore Claudio Kujo Cristiani.

Post has attachment

Post has attachment
Un progetto speciale nel parco nazionale del Cilento, sostenuto da DOPPIOZERO.COM, che ospita scritti sul camminare, in senso vasto.
LA RIVOLUZIONE IN DUE PASSI
Sono felice di scoprire che hanno scelto due brani dal mio libro "Camminando" del 2014 (edito da Lubrina in cartaceo, Feltrinelli Zoom in ebook). Beh, buona lettura e andate a scoprire cosa è questo progetto.

Post has attachment
L'unica in Italia, la rubrica del venerdì del Geopoeta sul Corriere della Sera di Bergamo, giunge al numero 132.
Photo

Post has shared content
Domani, #BergamoBuskersFestival @ Macondo Cafè ore 21

Il nostro +davide salvatore sapienza sarà insieme al suo maestro e amico Lance Henson in una reading (geo)poetica da non perdere.

http://bit.ly/SapienzaHenson
Photo

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded