Profile cover photo
Profile photo
CodingJam
291 followers -
Code with us
Code with us

291 followers
About
CodingJam's posts

Post is pinned.Post has attachment
Public
Esamineremo quali sono le caratteristiche sintattiche interessanti di Scala e come semplifichi di molto la scrittura del codice, tramite la type inference, i costrutti funzionali e una sintassi che riduce il codice all’essenziale, abbandonando la cerimoniosità tipica di Java ma mantenendone l'interoperabilità

Post has attachment
Durante questo screencast Massimo Biagioli ci illustrerà le caratteristiche di Polymer, libreria per lo sviluppo di web applications rilasciato da Google.

Post has attachment
Il nostro +Francesco Strazzullo farà da speaker all'Universal JS Day. Qui trovate informazioni sulla conferenza

Post has attachment
Da oggi ci chiamiamo CodingJam, scoprite perché su http://cosenonjaviste.it/intervista-a-cosenonjaviste/

Ciao +Mino mit, benvenuto nel gruppo :)

Post has attachment
IntelliJ & Android Studio shortcuts di +Fabio Collini 

IntelliJ IDEA è l’IDE sviluppato da JetBrains che sta diventando sempre più diffuso negli ultimi anni. La prima versione è del 2001 e storicamente è sempre stato un prodotto a pagamento. Soprattutto per questo motivo, ha avuto una nomea di prodotto di nicchia: non troppi utilizzatori ma molto contenti di pagare la licenza vista l’alta qualità del prodotto.
Da un po’ di tempo la diffusione è aumentata grazie alla community edition (free anche se con alcune limitazione) e al fatto che Android Studio (IDE ufficiale per sviluppare su Android) è basato su questa piattaforma.
Nell’ormai lontano 2011 ho scritto su questo blog un post sulle shortcut di Eclipse, da ormai due anni sono passato ad Android Studio ed è quindi giunto il momento per un post su questo IDE!

Post has attachment

Post has attachment
Ciao! Siamo diventati media partner di #DjangoGirlsRome! Per saperne di più sull'evento del 12 dicembre visitate il sito www.djangogirls.org/rome

Go girls! Go!

Post has attachment
Una Introduzione ai bot di Telegram di +Nicola Malizia 

Lo scorso 24 Giugno, Telegram ha rilasciato la nuova piattaforma dedicata ai bot. E’ possibile ora migliorare l’esperienza utente tramite bot già disponibili oppure crearne uno personalizzato. La nuova piattaforma dispone di un accesso API tramite chiamate HTTP rendendo facile ed intuitivo l’interazione con i server di Telegram.
In questo articolo vedremo solo alcuni meccanismi base, senza scendere nei dettagli per quanto riguarda il codice, per fornirvi una idea su come strutturare il programma per un potenziale bot.

#telegram  #bot

Wait while more posts are being loaded