Profile cover photo
Profile photo
Comune di Palermo
505 followers -
Questa pagina è curata dall'Ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune di Palermo ed offre informazioni sull'attività dell'Amministrazione.
Questa pagina è curata dall'Ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune di Palermo ed offre informazioni sull'attività dell'Amministrazione.

505 followers
About
Posts

Post has attachment
#NewsPA - Festino - Orlando "Mai come quest'anno una festa simbolo di impegno contro nuova peste" Il sindaco, ha dichiarato che il Festino 2018 è stato da record per la straordinaria partecipazione di centinaia di migliaia di palermitani e turisti.
Add a comment...

Post has attachment
#NewsPA - Cultura e turismo - Domani tre conferenze stampa a Palazzo delle Aquile Domani pomeriggio, a Palazzo delle Aquile, si svolgeranno tre conferenze stampa legate ai temi della cultura e della promozione turistica della Città.
Add a comment...

Post has attachment
#NewsPA - Festino 2018 - La sicurezza - Orlando "Anche in questo un record" Il sindaco, ha dichiarato che anche dal punto di vista della gestione della sicurezza e dell'assistenza ai cittadini il Festino 2018 ha segnato un record di efficienza e professionalità.
Add a comment...

Post has attachment
#NewsPA - Festino 2018 - Gli interventi della RAP Le maestranze Rap, già dalle ore 3.30 del mattino hanno iniziato le attività di raccolta dei rifiuti, spazzamento e lavaggio delle strade nelle aree interessate dal Festino.
Add a comment...

Post has attachment
#NewsPA - Giornalismo - Domani mattina cancellate conferenze stampa L'Amministrazione ha annullato le conferenze stampa previste per domani, come segno di rispetto per i funerali della collega Laura Nobile.
Add a comment...

Post has attachment
#NewsPA - Festino di Santa Rosalia 2018 - Il sindaco Orlando si reca al Santuario per omaggio floreale Il sindaco Leoluca Orlando oggi si è recato al Santuario di Santa Rosalia, sul Monte Pellegrino, per il tradizionale omaggio floreale alla Patrona di Palermo.
Add a comment...

Post has attachment
#GiovaniPA
TIROCINI PER TRADUTTORI ALLA COMMISSIONE EUROPEA
La Commissione organizza due volte l'anno dei tirocini della durata di cinque mesi per laureati che desiderino fare esperienza professionale di traduzione. Ciò non esclude coloro che - nel quadro dell'apprendimento lungo tutto l'arco della vita - hanno ottenuto di recente un diploma universitario e sono all'inizio della carriera professionale.

I candidati selezionati verranno assegnati ad una unità di traduzione costituita da traduttori della stessa madre lingua. I tirocinanti svolgeranno lo stesso lavoro dei loro colleghi, traducendo nella loro madre lingua o la lingua principale da almeno due lingue della Comunità. Il loro lavoro verrà poi revisionato da personale più esperto. Alcuni tirocinanti verranno assegnati alla biblioteca linguistica o all'unità terminologica oppure ad altre unità di sostegno al servizio di traduzione.
Per poter presentare domanda i candidati devono aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (istruzione universitaria) e ottenuto un diploma di laurea o il suo equivalente entro la data di scadenza per la presentazione delle domande; non aver portato a termine un tirocino o aver lavorato per un periodo maggiore di 6 settimane presso un'altra istituzione o organismo dell'UE; essere in grado di tradurre nella propria madre lingua o lingua principale da due lingue comunitarie ufficiali;
la prima lingua di partenza deve essere l'inglese, il francese o il tedesco; la seconda lingua d'arrivo può essere una delle lingue comunitarie.
I tirocinanti riceveranno una borsa di 1176,83 Euro al mese e il rimborso per le spese di viaggio. Verrà inoltre offerta l'assicurazione sanitaria e per gli incidenti. I tirocinanti disabili riceveranno un supplemento alla borsa. I tirocini di solito iniziano il 1° Marzo e il 1° Ottobre, ma potrebbero avere inizio anche in altre date a discrezione del servizio di traduzione.
Per la procedura di candidatura online, vedere qui.
Sono esclusi tutti coloro che hanno svolto precedentemente un periodo di oltre 6 settimane di tirocinio o lavoro (retribuito e non retribuito) presso qualsiasi istituto o organsimo europeo.

Scadenza: 31 agosto 2018 (per tirocini della sessione marzo 2019 - luglio 2019). Il periodo di candidatura aprirà il 16 luglio 2018.

Il Centro Eurodesk del Comune di Palermo ti offre informazioni e orientamento per contattare le associazioni proponenti e iniziare la tua esperienza di mobilità internazionale.
Vienici a trovare in via E. Notarbartolo 21/A (accanto l'Albero di Falcone), telefonando allo 0917404305 per un appuntamento.
Contattaci per altre info scrivendo una mail a palermo.comune@eurodesk.eu
Seguici con l'hashtag #chinonsimuovestafermo
http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm
Add a comment...

Post has attachment
Ieri il corteo spettacolare, oggi la festa religiosa che cade nell'anniversario del ritrovamento dei resti della Santuzza (15 luglio 1624). Narra la tradizione che, quando il 9 giugno dell'anno successivo le ossa della santa furono portate in processione, al passaggio del corteo che cantava il “Te Deum”, la peste cessò improvvisamente e iniziarono le guarigioni pubbliche.
Oggi si svolgono messe solenni in Cattedrale da dove, nel pomeriggio, parte la processione dell’urna con le reliquie, che raggiunge piazza Marina per il messaggio dell'arcivescovo .
La processione poi percorrerà le vie del centro storico prima di rientrare in Cattedrale.

Info su: http://bit.ly/2u7pQIj

#PalermoCapitaleCultura2018 #FestinodiSantaRosalia #Festino #394FestinodiSantaRosalia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#AvvisoPA - La Kids Marching Band del Teatro Massimo al Festino di Santa Rosalia La Marching Band della Massimo Kids Orchestra diretta da Michele De Luca ha preso parte ieri al festino di Santa Rosalia, marciando davanti al carro della Santuzza durante la processione.
Add a comment...

Post has attachment
#EventiPA - L'Albero della pace di Via D'Amelio

Il 18 e 19 luglio, presso l'Albero della Memoria di Via D'Amelio, si terranno delle iniziative all'interno de "L'Albero della pace di Via D'Amelio"
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded