Profile cover photo
Profile photo
Claudio Ricci
538 followers -
Tecnico e Preciso ma Visionario e Pioniere Verso un Nuovo Umanesimo e la Bellezza come Connubio fra Intelligenza e Dignità per Tutti.
Tecnico e Preciso ma Visionario e Pioniere Verso un Nuovo Umanesimo e la Bellezza come Connubio fra Intelligenza e Dignità per Tutti.

538 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
‪Perugia (Chiesa San Bevignate), 21 Settembre 2017. Claudio Ricci a "Nessun Bene" Omaggio a Carmelo Bene: "Non Esisto, Dunque Sono. Altrove. Qui". Complimenti a Tutti (e alla Fondazione Sergio - Piazzoli - Per la Musica), Mirabile, Misurato, Bellissimo si erge a "Fabbrica di Ricordi". Vivi. ‬
Photo

Post has attachment
Perugia, 21 Settembre 2017. Claudio Ricci alla Presentazione del Festival del Medio Evo a Gubbio (27 Settembre-1 Ottobre). Tema "La Città" nel Medio Evo e nell'Oggi.
Photo

Post has attachment
Perugia, 20 Settembre 2017.
Utilizzare i Fondi Europei per Sviluppare i Voli all'Aeroporto di Perugia, Claudio Ricci: Chiedere un Parere all'Unione Europea.

All'aeroporto dell'Umbria dopo aver completato le opere di ampliamento e riqualificazione delle “infrastrutture di terra” (aerostazione, apron, taxiwey e lato aria, parcheggi, strade di accesso, servizi e tecnologie) ora occorre sviluppare linee aree con “rotte stabili” e collegamenti turistici.
Nel quadro dei fondi strutturali dell’Unione Europea (2014-2020) sono disponibili risorse per la valorizzazione e il marketing territoriale, anche turistico, che si profilano per co-finanziare accordi con compagnie aeree anche Low Cost (a basso costo).
In una "mozione propositiva" (presentata in Consiglio Regionale) si chiede alla Giunta Regionale di chiedere uno specifico “parere tecnico”, presso le afferenti strutture dell’Unione Europea, su se e quali risorse sono utilizzabili (anche per il prossimo settennato 2020-2027) per il co-finanziamento di “accordi stabili” con le compagnie aeree, anche Low Cost, quali veri e propri tour operator “attrattori” di turismo.
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).
Photo

Post has attachment
Perugia, 19 Settembre 2017.
Dati ISTAT Secondo Trimestre 2017, in Termini di Posti di Lavoro: il Centro Italia Cresce l'Umbria Cala Ancora di 3000 Unità. Cosa fa la Regione? Istituisce Un Altro Super Dirigente.

L'ISTAT (Istituto Nazionale Di Statistica), nell'analisi del secondo trimestre 2017, sui posti di lavoro, rileva che il Centro Italia torna a crescere (come la media italiana) tranne l'Umbria che cala, ancora, di 3000 unità lavoro. Per tornare ai livelli pre crisi, sempre secondo l'ISTAT, l'Umbria dovrebbe recuperare circa 15.000 posti di lavoro (persi).
La situazione è grave, la povertà ormai sfiora il 12% della popolazione e non si vedono "azioni incisive regionali" nei sistemi di trasporto, nella riduzione delle tasse (a partire dall'addizionale IRAP, Imposta Regionale Attivitá Produttive), più semplificazione, riduzione di spechi e inefficienze per investire in sviluppo premiando il merito e cercando di attrarre più opportunità per l'Umbria.
Malgrado questo si pensa solo alla "spartizione" del potere e arriva in Consiglio Regionale (con tanto di Disegno di Legge) un nuovo super dirigente (direttore generale) con uno stipendio del 10% in più dei direttori regionali (di fatto un "mega direttore galattico" come nei film di Fantozzi). Anche se, tragicamente, questa non è finzione ma realtà!
Forse, ormai, anche i più "fedeli elettori", dell'attuale governo regionale, di fronte a questo "scempio al buon senso", guardano, e sperano, nel cambiamento ormai probabile nel 2020.
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).
Photo

Post has attachment
Mercoledì 20 Settembre 2017 Claudio Ricci a Sport Incontri (di Sergio Pioppi) sul Canale 110, Umbria TV, dalle 21. Settore Giovanile, Gestione Oculata delle Risorse e Impiantistica gli Elementi per Raggiungere i Risultati Calcistici.‬
Photo

Post has attachment
‪No alla Tassa di Soggiorno in Umbria. Dalla Confederazione Cosmica sono Pronti alle Guerre Stellari per Tutelare i Viaggi (il Saggio Yoda).‬
Photo

Post has attachment
Perugia, 18 Settembre 2017.
Tassa di Soggiorno in Umbria, Claudio Ricci: La Regione Approvi una Raccomandazione ai Comuni per Evitarla nel 2018-2020 post sisma.

La tassa di soggiorno viene “applicata” dai Comuni, con “specifico regolamento”, e si dovrebbero utilizzare, nel quadro dello “spirito normativo”, per servizi di accoglienza, programmi di valorizzazione, promozione e infrastrutture per il sistema turistico locale.
Dopo il sisma 2016 sono stati rilevati indotti negativi causati nel cratere e all’immagine turistica in tutta l’Umbria nonché gli effetti negativi che la tassa di soggiorno potrebbe indurre sul valore percepito dell’ospitalità e la commercializzazione dei prodotti turistici.
In una "mozione propositiva", che sarà presentata "con urgenza" entro il mese di ottobre in Consiglio Regionale, si chiede alla Giunta Regionale di promuovere una “raccomandazione” (senza entrare sulla decisione che è competenza dei comuni) alle Amministrazioni Comunali affinché evitino, in generale e nel triennio, post sisma, 2018-2020, l’applicazione della tassa di soggiorno.
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).
Photo

Post has attachment
‪Visita i Siti Internet www.claudioricci.info e www.pagina51.it per informazioni e "scaricare" gratuitamente il libro Il Labirinto.‬
Photo

Post has attachment
‪Assisi, 17 Settembre 2017. Al Cortile di Francesco G. Ravasi e M. Minniti sui Migranti: Accogliere ma Non Accumulare le Persone. ‬
Photo

Post has attachment
‪Assisi, 17 Settembre 2017. L'Architetto Mario Botta al Cortile dei Gentili: Sono i Segni (Materiali e Immateriali) del Territorio che Devono Plasmare il Progetto dei Luoghi.‬
Photo
Wait while more posts are being loaded