Profile cover photo
Profile photo
Camera di Commercio di Catania
135 followers -
Presenta le iniziative e i progetti a favore delle imprese del territorio
Presenta le iniziative e i progetti a favore delle imprese del territorio

135 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
La Camera di Commercio di Catania nel portare a compimento il Programma di promozione 2014 delle nostre imprese, il prossimo 10 giugno avrà il piacere di presentare il catalogo ufficiale on line per i partecipanti all'Expo 2015, che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 coinvolgendo 146 Paesi, con una stima di presenze di circa 20 milioni di visitatori.
Nel corso dell'incontro vengono illustrate le pagine del catalogo che rappresenta una vetrina internazionale, un marketplace virtuale, che, tramite un motore di ricerca interno, punta a mettere in contatto i partecipanti all'Esposizione universale con imprese e professionisti italiani per la potenziale fornitura di beni e servizi, dunque una sessione informativa sullo strumento e sulle opportunità di business che ne possono derivare per le imprese del territorio.
Tale evento realizzato con la formula del roadshow, nasce in collaborazione con Promos, Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano e vedrà la presenza di esperti che illustreranno le modalità tecniche, gli aspetti operativi e organizzativi per essere inseriti nel catalogo ufficiale.
La tappa di Catania costituisce quindi una straordinaria opportunità per valorizzare eccellenze e creare nuove collaborazione e investimenti con importanti ricadute per le imprese siciliane. La Camera di Commercio legata a quella di Milano da altre positive iniziative si adopera per supportare gli operatori interessati all'iscrizione al catalogo.

Alla pagina http://www.ct.camcom.gov.it/catalogo-on-line-partecipanti-expo-2015.html in download le slide utilizzate dai relatori
PhotoPhotoPhoto
Presentazione Catalogo EXPO 2015
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Visura 2.0
Dal 5 marzo 2014 sono disponibili le nuove visure camerali.
Tra le principali novità, occorre sottolineare l'introduzione del QR code (codice a barre bidimensionale ) che garantisce ufficialità, autenticità ed integrità del documento. Inoltre la copertina ed i riassunti, presenti in ogni capitolo, rendono più immediata l'individuazione delle informazioni di interesse e più semplice la consultazione del documento.
Add a comment...

Post has attachment
Zona Franca Urbana di Librino
Lunedì  10 Marzo  2014 - Ore 10,30 nel Salone Parrocchiale Chiesa Resurrezione del Signore (Viale Castagnola n° 4 - Catania) si terrà convegno - dibattito sulla Zona Franca Urbana (http://www.ct.camcom.gov.it/zona-franca-urbana-di-librino.html)
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Zona Franca Urbana di Librino 
Agevolazioni fiscali e previdenziali per rafforzare la crescita imprenditoriale e occupazionale nelle piccole imprese di nuova costituzione localizzate nella zona delimitata. Tali agevolazioni, della durata di 5 anni, consistono in:
esenzione dalle imposte sui redditi
esenzione dall'IRAP
esenzione dall'ICI
esonero dal versamento dei contributi previdenziali
Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate dalle ore 12:00 del 5 marzo 2014 e fino alle ore 12:00 del 23 maggio 2014, esclusivamente tramite una procedura telematica
Add a comment...

Post has attachment
A conclusione del Progetto “Valorizzazione delle PMI del tessuto produttivo locale” promosso dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Catania, come ulteriore azione per la valorizzazione delle PMI femminili, in collaborazione con Unioncamere Nazionale, il prossimo 25 febbraio è in programma un seminario sulle modalità operative per accedere al Fondo di Garanzia per le PMI femminili – Sezione Speciale Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded