Profile cover photo
Profile photo
Carmen Tortorella
320 followers -
Brand & Web Designer freelance.
Brand & Web Designer freelance.

320 followers
About
Posts

Post has attachment
Come inserire un modulo contatti nel tuo sito web

Non parlo solo della pagina Contattami però: un form contatti può essere utile anche come call to action all'interno della tua sales page.Qui ti insegno due modi per inserirlo dove vuoi.
http://www.carmentortorella.it/2016/01/aggiungere-modulo-contatti-sito-web/
Add a comment...

Post has attachment
PHOTOSHOP TIPS: USARE LE MASCHERE DI RITAGLIO

Le maschere di ritaglio in photoshop sono una roba che per fare un paragone potreste pensare agli stencil. Ecco, sono esattamente così, tipo degli stencil, senza stare a fare spiegoni esagerati.
Poi in realtà si utilizzano anche per fare cose ben più difficili, ma noi per ora impariamo ad usarle per divertirci a creare delle bellissime scritte, ok?
Add a comment...

Post has attachment
Come costruire una light box. Facilissimo. Intanto però cerchiamo di capire PERCHÉ dovremmo costruire una light box.

Lo scopo, come in altri post su questo blog, è sempre migliorare la propria immagine sul web. Quindi, se hai uno shop online, che sia su un tuo dominio o su spazi online come Etsy, A Little Market o simili, le immagini dei tuoi prodotti devono colpire. È importante, sì, anche per l’immagine che trasmetti di te e del tuo Brand, non solo per vendere di più.

Ormai saprai sicuramente che la luce naturale è una delle migliori per scattare le tue foto, senza avere grosse competenze fotografiche e ottenendo comunque uno scatto accettabile.

Però non si ha sempre la possibilità di sfruttare questa risorsa, metti perché spesso termini il tuo lavoro di handmade alla sera ma vorresti comunque preparare gli scatti per l’indomani, metti perché in casa non hai una buona luce naturale, metti perché hai bisogno di determinati sfondi per i tuoi prodotti e vicino alla finestra come fai a riprodurli?
Insomma, motivi ce n’è. E poi, oltre alle varie motivazioni c’è anche da dire che poter controllare la luce in fase di ripresa è tutta un’altra cosa, il lavoro finale è molto professionale e soddisfacente. Ma questo lo proverete, ne sono certa!

Dunque, ecco i 5 passaggi per realizzare la nostra light box

http://www.carmentortorella.it/2015/02/come-costruire-una-light-box/

#lightbox   #ecommerce  
Add a comment...

Post has attachment
In assoluto sono la mia peggior cliente.
 
Non ho fatto altro che rimandare la messa online di questo sito, con scuse del tipo "devo ancora sistemare quella pagina", "non ho ancora finito di aggiornare il portfolio", "no questo non va bene, lo rifaccio!"
E mo' basta! Messo online. (Sì, ma sicuramente ci sarà ancora qualcosa da sistem....bastaaaa!)

http://www.carmentortorella.it/
Add a comment...

Post has attachment
Dare al contenuto la forma che vogliamo, che non sia per forza rettangolare. Immaginiamo un testo, che so, a forma di cuoricino! Sui browser eh, non su editoria da stampa! Io non vedo l'ora di provarci.
Add a comment...

Post has shared content
Assolutamente da provare! Anche se devo ammettere che la board sull' home style non può mancare ;)
Vuoi aumentare i follower su Pinterest? Cura i tuoi contenuti

Che Pinterest sia il social più visual che esiste è ormai un dato di fatto. Che sia fonte di ispirazione è fuor di dubbio. Ma che si possa incrementare il numero dei follower definendo un piano di pubblicazione settimanale è una novità di questi giorni.

Sul sito ufficiale, Pinterest ha infatti pubblicato una classifica dei pin più apprezzati e ricercati per ogni giorno della settimana e devo dire che i risultati sembrerebbero sensati e applicabili anche al pubblico italiano (nonostante le statistiche siano di provenienza made in USA).

>> Lunedì è la giornata da dedicare al Fitness (almeno nei contenuti) ;)
>> Martedì è da dedicare alla Tecnologia
>> Mercoledì è la giornata ufficiale delle citazioni (Quotes)
>> Giovedì è per i modaioli: i contenuti Fashion vincono su tutto!
>> Venerdì è dedicato allo Humour e le gif animate e i meme riempiono le board di mezzo mondo
>> Sabato è per i sognatori e i contenuti si incentrano sui viaggi
>> Domenica.. è la giornata del cibo (Food) per antonomasia!

Bastano un paio di settimane per vedere i risultati del piano di pubblicazione.. che ne dite, ci proviamo? 

Have Fun & Share It ;)

#pinterest   #pinteresttips   #visualcontent  
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Per la serie basta con 'ste liste di cose da fare per . Evviva il long copy!
Short VS Long copy a #7formazione
Questa mattina, alla Settimana della formazione di +GT Master Club, ho parlato per più di un'ora di copywriting.

Ho analizzato pro e contro del long copywriting e mostrato qualche esempio valido, sia di testi long sia di micro contenuti.

Una cosa che mi aspettavo, ma che comunque mi ha colpita, è la generale diffidenza verso i contenuti che io chiamo "focus". Proprio perché questa diffidenza me l'aspettavo, ho iniziato il mio speech in modo irriverente, bocciando punto per punto il long copy (vedi immagine).

"La gente non legge", "La gente si annoia", "Ma chi condivide davvero poi legge?". Queste le domande ricorrenti.

Io, per contro, ho risposto con un'altra domanda: "Pensate davvero che dall'altra parte del monitor ci siano dei caproni?". Io non ho mai pensato che a leggermi ci siano persone dotate di scarso interesse verso ciò che scrivo.

Quello che credo, invece, è che i primi caproni siamo proprio noi del settore. Noi che ci permettiamo di pubblicare contenuti inutili, insulsi, poco curati, noiosi. Noiosi fino allo sfinimento.

Quindi sapete cosa vi dico? Non abbiate paura dei contenuti lunghi; abbiate paura dei contenuti scritti male. Punto.

----- CONSIGLI PER GLI ACQUISTI ---
Vuoi ascoltare il mio evento e scaricare le slide? Puoi acquistarli qui --> http://www.gtmasterclub.it/eventi/2014/settimana-della-formazione-copy-e-content/short-vs-long-copy

#copywriter #copywriting  
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Io non c'ero ma volevo esserci, perciò mi sto guardando tutti gli interventi sul canale youtube. Questo è fichissimo! #freelancecamp
Add a comment...

Post has attachment
Già è lunedì, in più un doodle così....come farò oggi!? #doodle #rubik
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Un' analisi, che dire approfondita è poco, di quanto l' empatia possa rendere migliore il tuo lavoro. E non solo, secondo me: è una di quelle qualità che se non ti manca sei salvo in molte occasioni. Non sapersi relazionare, non porsi nemmeno il problema, è il vero cancro della razza umana.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded