Profile cover photo
Profile photo
Aspic Cosenza Counseling e Cultura
662 followers -
Aspiccosenza Counseling e Cultura promuove il counseling, nonché corsi e interventi intesi a gestire le condizioni che assicurano il benessere individuale e della comunità.
Aspiccosenza Counseling e Cultura promuove il counseling, nonché corsi e interventi intesi a gestire le condizioni che assicurano il benessere individuale e della comunità.

662 followers
About
Aspic Cosenza's posts

Post is pinned.Post has attachment
Affrettati! Sta per cominciare il corso di microcunseling: I lezione domenica 18 giugno. Il corso migliora le capacità di ascolto e di risposta ai propri interlocutori, offre orientamento nella scelta, facilita la comunicazione interpersonale valorizzando le risorse individuali e professionali: è rivolto a tutti quegli operatori e professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze comunicativo-relazionali mediante l’acquisizione degli strumenti e delle tecniche base del counseling.
Ai nostri corsisti, è richiesta una forte motivazione personale ed una predisposizione al lavoro su di sé.
I nostri corsi prevedono il 70% di pratica ed il 30% di teoria. Il monte ore è suddiviso in incontri formativi, più altre sessioni esperienziali.
Photo

Post has attachment
Ritorna "Bambini, ragazzi e famiglie al Sud": Camposcuola 2017
4-8 luglio 2017, Cetraro Marina (CS)
Tutte le info per prenotare sulla brochure (5° foto).
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
23/06/17
6 Photos - View album

Post has attachment
"Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato."

Fernando Pessoa

Photo

Post has attachment
“Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri. Altri, mulini a vento”. Questo è il tema del V convegno nazionale Reico. Ci vediamo a Bologna il prossimo 2 e 3 giugno!

Tutte le info su www.associazionereico.org
Photo

Post has attachment
Venerdì 26 maggio, alle 19.15, presso la sala Dodaro della Parrocchia Santa Famiglia, a Castrolibero, si svolgerà il 3° incontro a carattere seminariale del ciclo "La famiglia è competente. E noi genitori?". In questo terzo incontro dal titolo “Lo sai che lo facciamo per il tuo bene” rifletteremo su come trasformare i sentimenti di amore per i figli in comportamenti capaci di trasmettere questo amore; su come sia importante la qualità dell’interazione (amorosa) fra gli adulti che crea un certo clima e determina l’atmosfera in famiglia; su come vengono gestiti i conflitti.Vi aspettiamo numerosi.
Photo

Post has attachment
"Quando neghiamo un singolo aspetto di noi stessi, in realtà neghiamo parte di ciò di cui abbiamo bisogno per essere integri. Senza saperlo cediamo i nostri aspetti più preziosi a chi amiamo, così come a chi odiamo. Non riusciamo ad abbracciare determinate qualità perché abbiamo investito così tanto nei nostri giudizi e nelle nostre critiche."

Debbie Ford

Photo

Post has attachment
"Non è forse vero che una volta che è stato detto tutto sulle più importanti questioni della vita umana, rimangono ancora da dire le cose più importanti?"

Zygmunt Bauman

Photo

Post has attachment
Ragioneremo sul Cyberbullismo, sugli aspetti psicologici del fenomeno, su alcune sperimentazioni messe in atto, su quali sono gli strumenti legali d'intervento e su come potersi difendere dalle insidie sul web. Sabato 13 maggio, presso la Sala Convegni Martini del Quotidiano del Sud, ad Andreotta di Castrolibero.
Photo

Post has attachment
Ascoltare gli adolescenti è bene, saperli ascoltare è meglio. Quali sono i loro bisogni? Come supportarli durante questa età così difficile? Quali le reazioni degli adulti di riferimento? I genitori sono veramente in grado di ascoltare i figli adolescenti? Questo workshop ci aiuterà a relazionarci meglio con loro.
Photo

Post has attachment
Nell'aiutare e sostenere l'adolescente nei suoi processi evolutivi è sempre più necessaria la collaborazione fra le diverse istituzioni sociali a partire dalla scuola e dalla famiglia. Questo il tema centrale che verrà affrontato e discusso nel corso della tavola rotonda.
Photo
Wait while more posts are being loaded