Profile cover photo
Profile photo
Apicoltura e Zafferano Clesia BIO
11 followers -
Produciamo e vendiamo a Clienti finali e rivenditori Miele, Zafferano, bulbi e prodotti dell'alveare.
Produciamo e vendiamo a Clienti finali e rivenditori Miele, Zafferano, bulbi e prodotti dell'alveare.

11 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
oggi fiiumaretta!
Photo
Photo
2016-06-25
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Fiera Agricola San Marco Evangelista (CE) dal 21 al 25 aprile 2017


La Dodicesima Fiera Agricola San Marco Evangelista (CE) dal 21 al 25 aprile 2017 è l’occasione di valorizzare il territorio con le specialità agricole locali e la qualità della vita, l’alimentazione e l’enogastronomia.

Noi di Apicoltura e Zafferano Clesia siamo entusiasti di partecipare a Fiera Agricola 2017 perché con il territorio del abbiamo un rapporto speciale. Infatti uno dei fondatori del nostro progetto nasce in questa zona e abbiamo pensato di riportare a casa qualcosa di particolare per rendere grazie alle idee e alle capacità che abbiamo sviluppato in questa terra. Per far conoscere un prodotto diverso dal solito dove le persone sono sempre state attente al prodotto di qualità.
Cosa vi abbiamo portato:

i classici prodotti apistici come il miele e polline con l’obiettivo di farli conoscere e apprezzare le caratteristiche organolettiche e nutraceutiche
lo zafferano puro da sempre una produzione di qualità e dimostreremo come questo può essere usato acquistato senza pensare al prezzo alto. Chi ha detto che lo zafferano costa tanto?
I miele Aromatico. Prodotto unico e inconfondibile adatto a chi ama un prodotto diverso e dal sapore unico
I bulbi, per coltivare lo zafferano a casa perché lo zafferano proprio è sempre il più buono.

E’ la nostra prima volta e ci piace l’idea di raccontarci e raccontare un mondo nuovo, di passione che sempre affascina. Ma non c’è da spaventarsi! E’ più semplice di quanto sembra!

Fiera Agricola è una kermesse per tutti gli operatori del settore ed è un appuntamento importante, sia per l’offerta, ma anche per l’alta qualità delle aziende presenti. In quattro giorni la fiera offre una vetrina per tutte le aziende nazionali e internazionali nel campo agroalimentare (compreso noi di Clesia), offrendo la possibilità alle eccellenze di mettersi in mostra con tutti i prodotti enogastronomici e il tipico allevamento di bufale.

Fiera Agricola si propone di mantenere vivo il rapporto tra produttore e consumatore, incentivando l’incontro tra distributori, operatori del settore e consumatore offrendo uno strumento per la crescita aziendale. A tale scopo, la manifestazione favorisce le piccole e medie imprese, favorendone internazionalizzazione, sempre più attenta e interessata al prodotto italiano di qualità.

Fiera Agricola, è divisa in aree tematiche:

macchinari,
zootecnica,
energie rinnovabili
enogastronomia,

e consente ai visitatori di indirizzarsi verso i settori d’interesse e di ottimizzare gli incontri di business.

Fiera agricola è un momento di informazione sulle tematiche ambientali e promuove l’agricoltura biologica e le energie rinnovabili.

Programma

21 Aprile 2017

09.30 Apertura Fiera
10.30 Convegno “La zootecnia in Campania, tra eccellenze riconosciute, tesori nascosti e prospettive di rilancio: stato dell’arte, obiettivi e strumenti”
11.00 Esposizione capi bufalini-Presentazione della razza al pubblico e alle scolaresche
11.30 Inaugurazione
16.00 Convegno “La filiera bufalina campana DOP, i dati produttivi definitivi sul 2016 e le prospettive per il futuro”

22 Aprile 2017

09.30 Apertura Fiera
10.30 Esposizione capi bufalini – Presentazione della razza al pubblico
10.30 Workshop “Melannurca Campana Igp, le modifiche al disciplinare di produzione: opportunità e vantaggi”
11.00 Dimostrazione pratica di mascalcia bufalina
12.00 Gara di mungitura manuale
15.30 Convegno “Un futuro in fibra di canapa”
17.30 Convegno “Sicurezza e salute sul lavoro nel settore bufalino” a cura ANASB – Associazione Nazionale Allevatori Specie Bufalina

23 Aprile 2017

09.30 Apertura Fiera
10.00 X Mostra Nazionale della Bufala Mediterranea Italiana
18.00 Preparativi e sorteggio pubblico per i lotti inerenti alla VII Asta Nazionale

24 Aprile 2017

09.30 Apertura Fiera
10.00 Sfilata dei campioni – Presentazione della razza al pubblico
10.30 Convegno “Fitopatie delle drupacee e cancro del kiwi, novità e aggiornamenti per i territori delle Province di Caserta e Napoli”
11.00 Esposizione capi bufalini-Presentazione della razza al pubblico e alle scolaresche

25 Aprile 201709.30 Apertura Fiera

10.30 Seminario Tecnico “La filiera latte – sistemi ambientali di qualità con impianti agroenergetici: quali strumenti finanziari?”
10.30 Gara di mungitura manuale
11.30 Sfilata dei campioni – Presentazione della razza al pubblico
12.00 Assegnazione premi ai vincitori del V concorso fotografico Photobuba
14.30 Premiazione dei campioni e allevatori
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Allevatori della Specie Bufalina, Fiera Agricola ospiterà la decima edizione della Mostra Nazionale della Bufala Mediterranea Italiana.Gli appuntamenti principali saranno due; il primo, la giornata interamente dedicata alla Mostra Nazionale: da tutta Italia, esemplari di bufale e tori di elevato pregio genealogico e morfologico sfileranno per l’intera giornata nel ring allestito in Fiera, per conquistare la vittoria nelle varie categorie programmate. Molte le province italiane rappresentate e in competizione con i loro allevamenti iscritti al Libro Genealogico della Bufala Mediterranea Italiana.

Il secondo appuntamento, invece, è la VII Asta Nazionale e il concorso fotografico PhotoBuba – V edizione, organizzato dalla “Compagnia degli Annutoli”, l’associazione dei giovani appassionati alla bufala. Le aree tematiche che dovranno ispirare i giovani fotografi saranno ancora due, natura e allevamento.
Biglietto ridotto
Compila il form in tutti i suoi campi e riceverai una e-mail con il biglietto nominativo RIDOTTO da 1 euro.

Dopo la compilazione del form, il ticket ti sarà inviato tramite e-mail. Il biglietto dovrà essere stampato e consegnato al personale addetto all’ingresso con esibizione di un documento di riconoscimento. Ricordiamo che l’ingresso sarà OMAGGIO per i ragazzi fino a 12 anni e per i disabili.
Form biglietto ridotto

Visitatori

Fiera Agricola pone particolare attenzione alle esigenze del visitatore, questi troverà in fiera una gamma completa di servizi in grado di soddisfare ogni sua necessità. Le ampie zone parcheggio, comprendenti complessivamente 5.000 posti auto ed adiacenti al viale d’ingresso, garantiscono la massima accessibilità. Alla manifestazione saranno presenti aziende di produzione e di commercializzazione, provenienti da tutte le regioni italiane, ripartite secondo le seguenti aree tematiche: macchinari e attrezzature, zootecnia e mangimi, enogastronomia ed energie rinnovabili. Innumerevoli saranno, inoltre, i convegni e i momenti di aggiornamento a disposizione dei nostri visitatori, nonché degustazioni e momenti ludici che renderanno Fiera Agricola anche una piacevole occasione di svago e cultura.

Biglietto INTERO Euro 3,00
Biglietto RIDOTTO Euro 1,00
Ingresso GRATUITO Bambini fino a 12 anni e disabile e accompagnatore
Biglietto RIDOTTO GRUPPI Euro 1,00 (min. 25 persone – con prenotazione da effettuare presso la Segreteria)

http://www.clesia.it/fiera-agricola-2017/
Add a comment...

Post has attachment
Come tutti gli anni a #Pietrasanta, durante la ricorrenza di #San #Biagio, anche quest’anno 2017 si svolge la tradizionale fiera dove tutta la Versilia partecipa attivamente e grazie ai numerosi visitatori, la fiera di San Biagio è sempre un gran successo.
La fiera è una festa dalla lunga tradizione e la reliquia di San Biagio nel Duomo di San Martino richiama sempre molti visitatori che rendono omaggio al Santo.
Quest’anno sarà una #fiera particolarmente interessante dove ci sarà la partecipazione da venerdì a domenica di oltre 200 espositori e tantissime iniziative disseminate in tutto il centro storico.

In piazza Matteotti sarà allestita una #fattoria con tanti animali e ci sarà un ricco programma di manifestazioni che fanno da cornice alla tradizionale fiera agricola. La fiera è impostata intorno alla vita contadina e sarà caratterizzata dalla presenza di numerose aziende del territorio.
Inoltre ci sarà anche il mercato dell’antiquariato e l’allestimento del Luna Park.

Ci saranno divertimenti, gonfiabili, laboratori, spettacoli per i bambini e numerosi artigiani che espongono nelle proprie opere oltre a mezzi agricoli d’epoca e non mancheranno anche le.

Gli espositori saranno numerosissimi a partire dall’allevamento di finire all’agricoltura.

Importanti sono le misure di sicurezza sono state garantire la tranquillità e il divertimento di quel di questa magnifica manifestazione. Ci sarà il servizio navetta per accompagnare la fiera di San Biagio tutti i visitatori che usufruiscono dei principali parcheggi cittadini.

Inoltre molti ristoranti, osterie, enoteche, ripropongono menu speciali, rivisitando piatti della tradizione della Versilia con molti meno di mare e di terra. Sarà così possiblie assaggiare numerosi vini diversi pezzi per tutte le tasche.
Il programma.

Centro Storico Fiera di San Biagio

Piazza Matteotti

Mostra Agro-Zootecnica

Viale Oberdan, Corte Lotti e Corte dei Glicini

Fiera promozionale con prodotti tipici,

mercato contadino e artigianale

Piazza Statuto

Giochi, animazione e attività didattiche per i più piccoli

Le celebrazioni sacre di San Biagio

Duomo di San Martino

febbraio

ore 09:00 e 18:00

Santa Messa celebrata da Don Roberto Bovecchi Canonico del Duomo di San Martino



ore 11:00 Solenne celebrazione presieduta

da Mons. Giovanni Santucci, Vescovo di Massa Carrara – Pontremoli concelebrata dai Sacerdoti dell’Unità Pastorale di Pietrasanta



Le benedizioni alla gola: nei momenti in cui non si celebra la liturgia

febbraio

ore 09:00 e 18:00 Santa Messa
Gli eventi di San Biagio

Speciale Menù enogastronomico proposto dai ristoratori

3 febbraio ore 18:00

Show Cooking Tordello Pietrasantino DOC Contest tra le contrade di Pietrasanta sulla preparazione del piatto tipico di questa festività: il tordello

Centro Arti Visive

via dei Frati, 6
Mostre d’arte

Salvador Dalì: tra sogno e realtà Piazza Duomo, Chiesa e Chiostro di S. Agostino dal martedì al venerdì 16:00 – 19:00;

sabato e domenica 10:30 -13:00 / 16:00 -19:00. Ingresso libero.



Da “Bozzetti in vetrina” a “Bozzetti alla finestra”:

Fiore De Henriquez, Luciano Pera, Lazareff e Alex Sadkowsky

Palazzo Panichi – via Marzocco, 1

Sabato, domenica e festivi 16:00 – 19:00. Ingresso libero

Sigifredo Camacho Bricheňo Luce: Colori e orme dell’anima a cura di Lodovico Gierut

Sala delle Grasce – Chiostro di S. Agostino dal martedi al venerdi 16:00 – 19:00;

sabato e domenica 10:00-13:00. Ingresso libero



Apertura straordinaria della Sala del Coniglio nei tre giorni della Fiera

via Marzocco, 6

09:00 – 12:00 / 14:00 -18:00



info:

tel. 0584 795500
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Un grazie a Voi che avete partecipato alla fiera di Forlì, Sapeur 2017. E’ stato un grande successo e questo grazie a tutti i partecipanti che hanno potuto godere di qualche ora diversa dal solito assaggiando tantissime specialità provenienti da tutta Italia.
Una kermesse di 3 giorni dove si sono susseguiti tantissimi eventi.
Ogni Stand è una storia di passione e di lavoro.
Tanti chilometri percorsi da ognuno di noi ed ogni volta è una soddisfazione incontrare persone nuove, conoscere nuove storie di chi, stanco del solito consumismo, vuole qualcosa di diverso.
Con grande sforzo e passione abbiamo organizzato incontri per portare la cultura dello zafferano e la partecipazione è stata grande. Domenica, diciamo la verità, eravamo tanti (anche se abbiamo usato più del doppio del tempo dedicato) e abbiamo imparato qualcosa. Voi sapete un po’ più di zafferano e miele e noi continuiamo a capire che siete stufi di essere trattati come semplici consumatori. Volete di più, volete sapere cosa c’è dietro un barattolo di miele, volete sapere come e cosa mangiare. E noi siamo felici di trasmettere la nostra conoscenza a tutti Voi

Un grazie a tutta tutta Forlì, una città stupenda città.
Alla Prossima.

Giada e Gaetano

PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
30/01/17
9 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Conslulta le Nostre Faqs per trovare le risposte alle domande più comuni sullo #Zafferano e L' #Apicoltura.


http://www.clesia.it/faqs/
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
E' iniziata la prenotazione dei bulbi di Zafferano per la stagione 2017.
Scopri di più


http://www.clesia.it/prenotazione-bulbi-di-zafferano-2017/
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded