Profile cover photo
Profile photo
Walter Tocci
299 followers -
Direttore del CRS, senatore PD
Direttore del CRS, senatore PD

299 followers
About
Posts

Post has attachment
Un seminario per discutere di riforme costituzionali e qualità della democrazia, con ospiti illustri che si confronteranno col sottoscritto e altri parlamentari. Il tutto organizzato dal CRS.
L'appuntamento è per questo Giovedì, 10 Aprile, a Roma.
Tutte le info qui:
http://www.centroriformastato.org/crs2/spip.php?article618

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Eliminare il Comune di Roma per trasformare la Capitale in una regione. Ecco perché dovremmo farlo:
http://waltertocci.blogspot.it/2014/03/regione-romana.html

Post has attachment
Auguro a Matteo Renzi buona fortuna, anche se non condivido il suo azzardo. Voto la fiducia al governo perché se dovesse fallire aumenterebbe la sfiducia di un paese già molto provato. Non c’è bisogno però che proprio tutti si aggiungano al coro. Può essere utile anche segnalare i pericoli al fine di prevenirli. E soprattutto è necessario per chi è in minoranza lavorare a una prospettiva diversa da quella imposta in questi giorni.

Qui la mia analisi e proposte: http://waltertocci.blogspot.it/2014/02/crisi-larghe-intese.html

Post has attachment
"Il dibattito sul bicameralismo parte molto male. Come succede spesso nel discorso pubblico italiano si cercano risposte corrette a domande sbagliate. Come è accaduto in tutte le modifiche costituzionali della Seconda Repubblica si rischia di peggiorare, anziché riformare, l'assetto istituzionale."

Riprendendo il mio intervento alla riunione del gruppo PD al Senato, ho pubblicato sul blog la mia proposta per un bicameralismo di qualità: al Senato le garanzie, alla Camera il governo.

http://waltertocci.blogspot.it/2014/02/nuovo-bicameralismo.html

Post has attachment

Post has attachment
In Senato abbiamo convertito un decreto legge che valorizza il capitale della Banca d'Italia per pagare l'abolizione dell'Imu. 
Non lo condivido e sento il dovere di spiegarne i motivi, che illustro nell'articolo qui sotto. Perdonate la lunghezza e i tecnicismi.

http://waltertocci.blogspot.it/2014/01/banca-d-italia-imu.html

Post has attachment
Appuntamento a Roma il 21 ottobre per la presentazione del mio libro. Insieme al sottoscritto ci saranno Fabrizio Barca, Paolo Gentiloni e Stefano Rodotà. #Sulleormedelgambero  #PD #Sinistra 

http://waltertocci.blogspot.it/2013/10/presentazione-gambero.html
Photo

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded