Profile cover photo
Profile photo
Vivavoce Institute - Centro per la cura della balbuzie
4 followers
4 followers
About
Vivavoce Institute - Centro per la cura della balbuzie's posts

Post has attachment
Esame di maturità! Come sono andati gli scritti? Siete pronti per l'orale? Ecco alcuni consigli per affrontarlo, senza temere la balbuzie

Post has attachment
Balbuzie in età pre-scolare: molti bambini passano attraverso una fase di balbuzie, ma nella maggior parte dei casi si tratta di una fase transitoria che non deve destare preoccupazioni. http://buff.ly/2rDtKJJ
Photo

Post has attachment
Il metodo utilizzato da Vivavoce Institute per la rieducazione della balbuzie si basa sul concetto di controllo motorio del linguaggio, secondo il modello neurocomputazionale DIVA. Cioè? Ve lo spieghiamo con le immagini

Post has attachment
Quanto influiscono i pregiudizi e gli stereotipi sulla carriera di chi balbetta?
Diversi studi hanno indagato la relazione tra balbuzie e lavoro: ve li illustriamo nel nostro articolo. E voi, avete mai subito discriminazioni o vi siete sentiti limitati sul lavoro a causa della balbuzie? http://buff.ly/2teP7hK

Post has attachment
La balbuzie non è contagiosa, non si trasmette attraverso l’esposizione ripetuta ad altre persone che balbettano (famigliari o amici) perché non è un comportamento che può essere appreso attraverso meccanismi di tipo imitativo.
Photo

Post has attachment
Nonostante lo stigma e i pregiudizi diffusi verso le persone che balbettano, esistono numerosi esempi di figure di successo, nei più diversi ambiti professionali, che soffrono di questo disturbo. Tu quali conosci?
Photo

Post has attachment

Balbettare pregiudica le opportunità lavorative? Il pregiudizio e gli stereotipi rischiano di intrappolare le aspirazioni professionali di chi balbetta. Hai mai subito discriminazioni per il fatto di balbettare?

Post has attachment
Non esiste alcuna correlazione tra livello intellettivo e balbuzie. Questo è uno dei falsi miti più pericolosi perché genera pregiudizi e comportamenti discriminatori che possono peggiorare la qualità della vita di chi balbetta.
Photo

Post has attachment
Spesso la balbuzie è vissuta dai genitori con senso di colpa, come se fosse la conseguenza di un errore nell’educazione del bambino. Nulla di più sbagliato! La balbuzie non è un disturbo di origine psicologica.
Creare un clima familiare disteso e accogliente può aiutare il bambino a non sviluppare conseguenze (ansia, scarsa autostima, stress) che possono aggravare la balbuzie.
Photo
Wait while more posts are being loaded