Profile cover photo
Profile photo
Project Design - Case Vacanze in Sardegna
3 followers -
Vendita e Affitto Appartamenti in Sardegna, Baia di Chia | www.caseinsardegna.info |
Vendita e Affitto Appartamenti in Sardegna, Baia di Chia | www.caseinsardegna.info |

3 followers
About
Posts

Post has attachment
Project Design realizza strutture residenziali di elevato livello qualitativo per garantirti un investimento immediato in benessere e farti vivere le tue vacanze in un paradiso terrestre #chia #sardegna

Guarda alcuni dei nostri appartamenti:
www.youtube.com/channel/UCIYffm9BHFdmZHUrdlRmMbg
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Casa Fabiola #Affitto   – #Chia  #Sardegna  
Appartamento di recente costruzione all’interno del residence Oasi Marina.
L’appartamento è completamente nuovo e composto da veranda sull’ingresso, salone con zona cottura, due camere da letto, bagno, disimpegno, ripostiglio, per un totale di sei posti letto.
L’immobile è fornito di posto auto sul fronte ingresso, riserva idrica, impianto di condizionamento, impianto tv satellitare, piscina condominiale e zona lavanderia.

www.caseinsardegna.info

Post has attachment
*Bellissimo appartamento "Henry" a #Buggerru   #Sardegna *

L’appartamento, posizionato al piano terra, è composto da soggiorno-cucina di circa 20 mq, disimpegno, bagno con zona lavanderia, camera matrimoniale.
Pur essendo posizionato al piano terra, gode di una vista su tutto il paese e il mare di Buggerru, grazie alla posizione strategica dello stabile.
L’appartamento è dotato di tutti i comfort quali, tra gli altri, aria condizionata/riscaldamento e tv satellitare.

#caseaffittosardegna #affittovacanzesardegn #appartamentiaffittosardegna #caseinaffittosardegna #caseaffittosardegna

www.caseinsardegna.info
Photo

Post has attachment
Casa Turchese #Chia   #Sardegna  

L’appartamento si trova all’interno di un complesso di recente realizzazione (Oasi Marina), rifinito con i tipici materiali della Sardegna. E’ posizionato sul punto più alto del complesso e gode di un fantastico panorama su tutto Chia.
L’appartamento è composto da cucina-soggiorno, bagno, disimpegno, camera matrimoniale, camera doppia, camera padronale con bagno, balcone/zona lavanderia, veranda panoramica con barbecue.

www.caseinsardegna.info

Post has attachment
Favolosa Casa Fabiola a #Chia #Sardegna  
Appartamento di recente costruzione all’interno del residence Oasi Marina.
L’appartamento è completamente nuovo e composto da veranda sull’ingresso, salone con zona cottura, due camere da letto, bagno, disimpegno, ripostiglio, per un totale di sei posti letto.
L’immobile è fornito di posto auto sul fronte ingresso, riserva idrica, impianto di condizionamento, impianto tv satellitare, piscina condominiale e zona lavanderia.
La casa dista dal mare circa 1000 m., raggiungibile facilmente a piedi, in bici o in auto.
A breve distanza si trovano market, ristoranti, frutta e verdura, pescheria, macelleria, bar, campi da golf e porto turistico attrezzato a circa 5 km.
#vacanzedasogno #venditacasesardegna #villepiscinachia #sardegna #sardinia #realestateinvestment #luxuryhouse

www.caseinsardegna.info

Post has attachment
Villa Melissa a #Chia  
Villa con piscina indipendente che si affaccia sul panorama e sulla torre di Chia.
L’immobile è suddiviso su due livelli: il piano terra, di circa 75 mq utili, è composto da soggiorno – cucina, disimpegno, bagno, camera padronale con bagno, camera matrimoniale;
Il piano interrato, di circa 105 mq utili, è composto da salotto, due camere matrimoniali, bagno, ripostiglio.

#vacanzedasogno   #venditacasesardegna   #villepiscinachia   #sardegna #sardinia   #realestateinvestment   #luxuryhouse  

Post has attachment
Le spiagge di Cagliari: il tuo angolo di paradiso

Vuoi scoprire le più belle spiagge di Cagliari?
Scegli una casa vacanze in Sardegna ed esplora la sua meravigliosa costa.

Una casa vacanze offre un punto di partenza privilegiato per visitare le spiagge circostanti, con la possibilità di essere completamente indipendenti. Basta vincoli di spazio e orari dettati da un hotel! Vivi le tue vacanze di mare a Cagliari in totale libertà, coccolato dal comfort di una casa privata. Privacy e persino una piscina, per le giornate in cui vuoi rilassarti senza pensieri.

Le spiagge di Cagliari sono vere e proprie oasi naturalistiche, di cui alcune attrezzate e altre più selvagge e incontaminate, ma tutte con in comune una straordinaria bellezza. Ce n’è per tutti i gusti: per chi ama la natura e cerca delle spiagge libere e tranquille, in cui rilassarsi lontano dalla massa, spiagge attrezzate con tutti i servizi necessari per godersi una giornata al mare, serviti e riveriti, e spiagge dotate di strutture che affittano equipaggiamento per i più divertenti sport acquatici, dal surf al diving.

www.caseinsardegna.info
Photo

Post has attachment
Chia: un paradiso posato sull’acqua

Chia è il posto ideale per trascorrere le vacanze al mare. Le sue coste ricche di spiagge e calette permettono di immergersi in un mare tra i più belli del mondo. Esistono tante spiagge con caratteristiche differenti ed una particolare magia è riscontrabile in ognuna di esse.

La costa che ospita le spiagge di Chia è fatta di sabbia di colore molto chiaro, leggermente giallo, in prevalenza sottile e pulita, di colore omogeneo e gradevole. La sabbia è interrotta da piccoli addensamenti rocciosi; a ridosso delle spiagge si trovano anche due stagni, dove vivono ed è facile riuscire ad ammirarli, i fenicotteri rosa e a fotografarli da distanza ravvicinata: questi sono lo stagno spartivento e lo stagno di Chia.

Sulle gigantesche dune dorate di Chia, i piedi affondano nella sabbia finissima, rendendo faticoso il cammino. In cima a questi cumuli di sabbia, alti fino a 30 metri, consolidati dai ginepri e da bassi arbusti, il paesaggio è maestoso. Dalle dune è possibile spostarsi sul vicino promontorio sormontato da una torre spagnola. Oppure prendere il largo e osservare dal mare i rilievi dorati modellati dal vento.

La natura selvaggia e incontaminata, con i caratteristici profumi della macchia mediterranea, caratterizza i 6 km di meravigliose coste, bagnate da un mare limpido con colori che vanno da un azzurro intenso ad un verde smeraldo.

Davanti all’abitato si trovano le spiagge di Torre di Chia e di Colonia, rispettivamente a est e ovest. Sono due spiagge tra le più famose dell’intera costa sud. Poco distante, subito dopo un paio di villaggi turistici, si trova l’ingresso per le spiagge di Porto Campana, Su Giudeu e l’incantevole baia di Cala Cipolla, celata dietro una collina.

Che splendide emozioni si provano navigando in questo mare di smeraldo, tra piccole e grandi insenature di sabbia bianca scintillante, affacciata su baie che si alternano a verdi promontori e torri spagnole!
Photo

Post has attachment
LA STORIA DI CHIA
Il territorio è stato colonizzato sin da tempi antichissimi: insediamenti nuragici, fenici, punici e romani, hanno lasciato lungo le sue splendide coste ampie testimonianze del loro passato.

Il piccolo villaggio di Chia nacque in età giudicale, compreso nella curatoria di Nora. Sembra che la sua massima espansione sia stata raggiunta durante il dominio punico, anche se successivamente i romani continuarono ad utilizzare il sito. Era un borgo articolato, diviso in quartieri, collegati da una discreta rete viaria e convergenti verso il porto. Il ritrovamento più notevole è stato il tempio di Bes, che ha restituito il simulacro del dio-toro scolpito nell’arenaria (custoditi al museo di Cagliari). Sono state individuate anche le mura di cinta, la necropoli ed il tophet.

Durante il dominio aragonese, il paese assunse una notevole importanza e divenne ambito tra i feudatari, nonostante le continue tensioni tra questi e i suoi abitanti. Dopo le guerre tra Arborea e Aragona, il villaggio si spopolò e divenne un covo di pirati, al pari di gran parte del corno a sud ovest dell’isola. La famosa torre di Chia (1639) servì proprio a debellare tale minaccia. Nel XVIII secolo divenne un borgo di pescatori, frazione di Domus de Maria, ma la sua recente espansione è dovuta alle sue incantevoli spiagge e al crescente turismo culturale, interessato alle splendide rovine di Bithia.

Nel territorio di Domus de Maria sono presenti numerosi testimonianze dell’età fenicio-punica, tra cui le rovine della città di Bithia. Sono presenti, inoltre, tracce di frequentazione risalenti all’età del bronzo con il Nuraghe Chia e i betili, in località Punta Su Sensu.
L’attuale paese ha avuto origine nel XVIII secolo, grazie all’insediamento dei padri Scolopi e a un gruppo di famiglie provenienti dai territori limitrofi, che si stabilirono nella zona.

www.caseinsardegna.info
Photo

Post has attachment
Città di Cagliari

Cagliari è un comune, capoluogo della regione autonoma della Sardegna e centro principale della propria città metropolitana, comprendente, oltre al capoluogo e i comuni ad esso conurbati, anche diversi centri dell’hinterland.

È aperta sul Golfo di Cagliari e circondata dai monti dei Sette Fratelli, di Capoterra e dalla pianura di Campidano. L’immenso patrimonio artistico e naturalistico di Cagliari è reso ancora più spettacolare e suggestivo se ammirato dal Monte Urpinu, da dove si possono vedere anche le due lagune, sia con acque dolci che salmastre, poste nelle immediate vicinanze della città, ricche di avifauna, tra cui i fenicotteri rosa.

Viene considerata il centro della vita politica, economica, turistica e culturale di tutta la Sardegna. Una città in fermento, che sa sorprendere i visitatori con la bellezza dei suoi scorci storici e dei suoi panorami.

Sede universitaria e arcivescovile e città dalla storia plurimillenaria, è il centro amministrativo storico dell’isola, essendo stata, sotto la denominazione di Caralis, capoluogo della provincia di Sardinia et Corsica, durante il periodo romano e, successivamente, capitale del Regno di Sardegna, dal 1324 al 1720, e poi dal 1798 al 1814. Il suo porto è classificato “internazionale” per via della sua importanza; svolge funzioni commerciali, industriali, turistiche e di servizio per passeggeri.

Ricca di storia, è il capoluogo della bellissima isola di Sardegna.

Costruita su sette colli come Roma, nel suo territorio ospita le tracce delle influenze e delle dominazioni di fenici, cartaginesi e romani, e conserva gelosamente le vestigia delle opere di fortificazione, realizzate dai Pisani fra il Duecento e il Trecento (Torre dell’Elefante e Torre dell’Aquila). Cagliari è una città giovanile ma ricca di tradizioni. Vanta numerosi parchi, torri, chiese e musei, tra cui il rinomato Museo archeologico nazionale di Cagliari, il più importante al mondo per i reperti della civiltà nuragica.

Nel corso dei secoli, Cagliari è stata dominata da differenti popolazioni che hanno lasciato la loro impronta, modificando il nome della città stessa: era chiamata Krly dai fenici e dai punici, Càralis dai Romani, Kastrum Karalis dai Pisani e Castel de Càller dagli spagnoli, fino ad assumere l’attuale nome di Cagliari, Casteddu in lingua sarda. Ognuna di queste popolazioni ha lasciato una traccia, sia essa una costruzione fortificata, una necropoli, una torre di avvistamento sul mare o un monumento, imperdibili per gli amanti della storia e dell’architettura.

www.caseinsardegna.info
Photo
Wait while more posts are being loaded