Profile cover photo
Profile photo
VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome
270 followers
270 followers
About
Posts

Post has attachment
Condividiamo con piacere la rassegna stampa di Symbola, con cui abbiamo l'onore di collaborare dl 2013 nella stesura del rapporto annuale sull'Industria Culturale del Videogioco "Io sono Cultura".
Di seguito il link alla rassegna stampa:
https://bit.ly/2NmtxBg
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Fondazione VIGAMUS è partner di Rome Video Game Lab, il grande evento dedicato ai videogiochi che si terrà dal 4 al 6 maggio presso gli Studi di Cinecittà. VIGAMUS è direttamente coinvolto nell'evento: in occasione del quarantennale del gioco, durante la tre-giorni sarà esposto il cabinato originale a colori di Space Invaders, uno dei pezzi più importanti del Museo, corredato da un pannello informativo che ne racconta la storia e un'esclusiva video-intervista a Tomohiro Nishikado, il leggendario creatore di uno dei giochi che ha maggiormente plasmato l'immaginario pop.

Venerdì 4 maggio dalle 16 alle 17, inoltre, si terrà un talk presentato da VIGAMUS Academy e Link Campus University, dal titolo Il videogioco: identità culturale e frontiere occupazionali, durante la quale si affronterà il tema della carriera in un'industria in continuo mutamento come quella del videogioco, offrendo soluzioni per i giovani che vogliono entrare in questo settore. L'incontro vedrà la partecipazione di Vincenzo Scotti (Presidente, Link Campus University), Angela Paoletti (Fondatrice, Local Transit), Christian Born (Country Manager Italy, Bandai Namco Entertainment Europe), Marco Accordi Rickards (Direttore, Fondazione VIGAMUS), e sarà moderato da Massimo Triulzi (Giornalista, Corriere della Sera).
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.romevideogamelab.it

#VIGAMUS #Roma #Musei #Videogiochi #RomeVideoGameLab
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Volete entrare a far parte del nostro staff? Questa è la vostra occasione! Fondazione VIGAMUS cerca ragazze e ragazzi per il team VIGAMUS Academy, leader in Italia nel settore della formazione universitaria per la Games Industry. I requisiti? Serietà, precisione, attitudine al team working, buona capacità di scrittura, buona conoscenza dell'inglese. La passione per i videogiochi e la conoscenza del settore sono ovviamente apprezzate. Per partecipare alla selezione, scrivete all'indirizzo marcoaccordirickards@vigamus.com allegando il vostro CV aggiornato e scrivendo nell'oggetto "Selezione Vigamus Academy".
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Sabato 7 e domenica 8, sul palco del nostro stand con Tech Princess, i DIVANO suoneranno per voi (e per noi) le più belle canzoni dei videogiochi, in una esibizione live che "suonerà" le corde di tutti i videogiocatori presenti a Romics Official! Seguite la pagina evento e preparate gli accendini e le bandane: Games in Concert sta arrivando al Pala Games di Nuova Fiera di Roma!
https://goo.gl/XuR91w

#vigamus #vigamusacademy #techprincess #gamesvillage #linkcampusuniversity #romics
Photo
Add a comment...

Post has attachment
VIGAMUS partecipa con Tech Princess a Romics - Il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games a Fiera di Roma! Dal 5 all'8 aprile nel Padiglione 6 (Pala Games) 150 metri quadri di postazioni Retrogame, Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata con il visore Lenovo AR Mirage e "Star Wars: Jedi Challenge"! E poi quiz a premi, concerti di musiche di videogiochi dal vivo, il nostro shop con le ultime imperdibili novità e gadget del momento, i nostri biglietti speciale fiera Romics per il Museo del Videogioco a soli 2 euro, gli introvabili numeri di Retrogame Magazine, e tanto, tanto altro ancora!

Vi aspettiamo al Romics, Padiglione 6 - Stand: F15.

#vigamus #techprincess #romics
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Fondazione VIGAMUS e Link Campus University sono partner di Rome Videogame Lab, una tre giorni dedicata al mondo dell’intrattenimento elettronico a Cinecittà. Dal 4 al 6 maggio un lungo weekend fatto di full immersion, interazione, formazione e gioco. Nel corso dell’iniziativa Istituto Luce Cinecittà, in co-realizzazione con QAcademy impresa sociale, e in collaborazione con ITA (Italian Trade Agency) e Aesvi (Associazione editori e sviluppatori videogiochi italiani), VIGAMUS curerà un corner dedicato a Space Invaders, in occasione del suo quarantesimo anniversario.

#vigamus #cinecittà #aesvi #romevideogamelab
Photo
Photo
22/03/18
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Questa domenica 18 marzo, dalle 10 alle 20, vi aspettiamo per una giornata all'insegna delle Spade Laser con LudoSport Roma - Sporting Light Saber Combat Academy! https://goo.gl/EPdj87

Dimostrazioni gratuite, giochi a suon di fendenti luminosi e una speciale presentazione del fumetto "A Story of Light: Polaris" con la disegnatrice Valeria Favoccia.

Durante la giornata sarà inoltre possibile acquistare il fumetto allo Shop del Museo e il nuovo visore di realtà aumentata Lenovo AR Mirage con il gioco "Star Wars: Jedi Challenge"!

Vi aspettiamo: che la Forza sia con voi!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Sabato 17 marzo alle 14:30 il nostro Direttore Marco Accordi Rickards e la nostra Vice Direttrice Micaela Romanini vi aspettano al Future Camp Europe in Microsoft House con Womentech - Women&Technologies per raccontarvi la storia e l’evoluzione dei videogiochi. L'Ingresso è gratuito, con iscrizione obbligatoria online. Alla fine, sfide alla XBOX e gadget per tutti!
#MilanoDigitalWeek #WomenTech #STEM2STEAM

http://bit.ly/2Ffhrdy
Add a comment...

Comunicazione importante:

Domani, venerdì 23 febbraio, il Museo del Videogioco chiuderà al pubblico anticipatamente per evento privato alle ore 17:00.
Add a comment...

Post has attachment
Mammamia! Siete già in tantissimi qui in diretta dal Nintendo Day al VIGAMUS - Il Museo del Videogiocodi Roma! Vi aspettiamo fino alle 19 con quiz, tornei, contest, proiezioni e tante postazioni Nintendo. 🎮

#nintendoday #nintendon #nintendo
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
18/02/18
22 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded