Profile cover photo
Profile photo
videoreflex
19 followers -
Un blog sulle videoreflex
Un blog sulle videoreflex

19 followers
About
Posts

Post has attachment
Final Cut Pro cerca di stare al passo con gli altri NLE, aggiungendo o migliorando funzionalità attese da molto: ecco Final Cut Pro X 10.4!

Post has attachment
Cerchiamo di fare chiarezza su un parametro fisico delle macchine - mirrorless e reflex - che può influenzare parecchio le nostre immagini: le dimensioni del sensore.

Post has attachment
La guida completa alla scelta del gimbal, uno dei nuovi accessori più utili per i videomaker:

Post has attachment
La nostra recensione della Panasonic GX800, piccola macchina con buone caratteristiche anche in modalità video.

Post has attachment
Esce DaVinci Resolve 14, ed è probabilmente la release più importante per il software di color correction. Che ora diventa qualcosa (anzi molto) di più.

Post has attachment
Se volete provare l'ebbrezza di una buonissima full frame date un'occhiata all'offerta di Amazon sulla Sony a7 con obiettivo 28-70mm. Il risparmio è consistente.

Post has attachment
Gio&Marti sono due bravissimi YouTuber che raccontano sulla piattaforma video i loro viaggi con abilità tecnica e simpatia. E ogni tanto spiegano come lavorano.
Lo hanno fatto anche per noi, in un'intervista che siamo sicuri troverete interessante!

Post has attachment
Un ottimo gimbal per mirrorless Sony e Panasonic (#a6500, #GH5 e compagnia), ma anche in grado di stabilizzare alla grande riprese in movimento di reflex. E il prezzo in questo momento è davvero interessante, in estremo sconto su Amazon. Questo gimbal è stato testato da molti esperti e le recensioni sono sempre ottime.

Post has attachment
Uno dei punti deboli di alcune mirrorless molto votate al video è il monitoraggio dell'audio. Lo si sa e lo sanno anche quelli di +Saramonic International, che sono recentemente usciti con un nuovo prodotto perfetto per integrare questa funzione in macchine come la Sony #a6300 o la Panasonic #GX85.
Ne parliamo in un nuovo articolo.

Post has attachment
Un buon modo per risparmiare soldi ed avere a disposizione comunque ottiche efficaci e di carattere?
Guardare ai vecchi obiettivi manual focus!
Wait while more posts are being loaded